Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Consiglio su acquisto prima alfa

Consiglio su acquisto prima alfa - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. nando.demartino

    nando.demartino

    Iscritto:
    1490181043
    Messaggi:
    6
    Piaciuto:
    0
    Salve

    Ho deciso di acquistare un auto, il budget non è dei più grandi ragion per cui, ho adocchiato una Giulietta.

    Lavoro in Romania.


    Il mio grossissimo dubbio sono i Km, vi spiego l'auto è una Giulietta 1.6 JTD 105 cv del 2011.

    L'auto in questione si presenta da dio, è come se fosse appena uscita dal concessionario.

    Profuma quasi di nuovo, e ha tutto in perfetto stato dai cerchi, alla vernice, agli interni.

    Il problema è che ha 165.000 Km, capisco che per molti questo non abbia senso,ma in virtù del suo ottimo, ma proprio ottimo stato ne può valere la pena per 8.000 Euro?

    Le ruote sono anch'esse nuove cambiate 3 giorni fa con delle Michelin Cross climate.

    La macchina ha percorso il 90% dei Km in Germania solo per lavoro su autostrada.

    Questo è il link all'auto

    https://www.olx.ro/oferta/vand-alfa-romeo-giulietta-2011-echipare-de-top-ID7OwsB.html#d62102a65e


    Gli interni sono fantastici.

    Inoltre ha i certificati del service per ogni tot di Km, posso poi far fare qui dei test specifici a pagamento che mi dicono lo stato totale dell'auto.

    Voi dite che sto per fare una stronzata?


    Grazie mille​
     
  2. drusus

    drusus

    Iscritto:
    1475839379
    Messaggi:
    2.259
    Piaciuto:
    756
    Tu quanti km pensi di fare all'anno con questa macchina?
     
  3. nando.demartino

    nando.demartino

    Iscritto:
    1490181043
    Messaggi:
    6
    Piaciuto:
    0
    12.000 credo.
     
  4. drusus

    drusus

    Iscritto:
    1475839379
    Messaggi:
    2.259
    Piaciuto:
    756
    Il prezzo non è fuori mercato, se venduta da privato, ma i km non sono tantissimi se fatti in autostrada da un commerciale o robe simili... Il fatto che sia perfetta esteticamente, ci può stare ma bisogna fare un pò attenzione , innanzitutto esamina con molta cura la documentazione sulle manutenzioni alla ricerca di qualche incongruenza , verifica sui documenti quanti proprietari ha avuto la vettura, indaga sul perchè viene venduta , guarda bene nel vano motore verso la zona anteriore (radiatore e fari) che non vi siano segni di riparazioni dovute a urti e anche dietro, sotto il paraurti e sotto i parafanghi, controlla lo stato del parabrezza, dovrebbe essere abbastanza mitragliato per il chilometraggio, se invece è lindo potrebbe essere stato sostituito e quindi dovrebbe essere di una marca diversa rispetto agli altri cristalli. Il dubbio con auto molto belle esteticamente nonostante gli anni , è che abbiano subito qualche incidente serio e siano state riverniciate a fondo. Poi provala bene , a tutte le velocità , fermala e falla ripartire a freddo ed a caldo e ascoltala sia nella fase di avviamento che al minimo. Da calda , tirala almeno un paio di volte al limitatore in 2 o 3 marcia, che non vada in avaria e non si accendano spie.Verifica il circuito di raffreddamento che non abbia segni di perdite che ogni tanto quel motore ha sofferto.
    Cerca di essere obiettivo e pensala come se dovessi consigliarla ad un parente..
    Dopodichè , se non trovi motivi per non prenderla, comprala e goditela, il 1.6 è un ottimo motore e ti durerà per almeno altri 10 anni...
     
    Ultima modifica: 26 Marzo 2017
  5. nando.demartino

    nando.demartino

    Iscritto:
    1490181043
    Messaggi:
    6
    Piaciuto:
    0
    La porto ad un centro specializzato dove a pagamento verificano qualsiasi cosa.

    Quindi se non supera il test non procederei mai nell'acquisto.

    Grazie dei consigli
     
  6. francoporazzi

    francoporazzi

    Iscritto:
    1393486910
    Messaggi:
    486
    Piaciuto:
    34
    dopo averla comprata ti consilgio di andare a Sebes e fare la strada che porta al lago Lesu dopo essere arrivato ad Oborsa lotrulu fai la transalpina ti porti fino a Tirgu jiul e vai fino a Baia de Arama prendi la strada che porta ad Herculane,poi prendi per Caras Severin ma quando arrivi a Slatina Timis fai a destra per lacul Trei Ape poi scendi fino a Resita poi prendi per Timisoara,vedrai che strade tutte curve con un alfa ti tivertirai,a quando arrivi a Timisoara ci andiamo a prendere un caffe ciao
     

Condividi questa Pagina