Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Consiglio su acquisto auto nuova

Consiglio su acquisto auto nuova - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. matt2k

    matt2k

    Iscritto:
    1486983209
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Salve a tutti, spero di essere nella sezione giusta.. sono nuovo del forum e scrivo come molti per ricevere un vostro parere/consiglio sull'acquisto di una vettura nuova.

    I miei parametri di scelta si orientano sull'acquisto di un auto nuova (o KM0) , di tipologia utilitaria, con percorrenza annuale media 10.000km su tracciato misto ma con prevalenza in città e tragitti brevi (per questo mi sento di escludere i motori diesel), budget di circa 12.500€. Le preferenze vanno verso modelli di auto a basso consumo anche a discapito delle prestazioni, con buona affidabilità e design abbastanza “fresco”.

    Vi elenco i 4 modelli principali con allestimenti simili su cui mi sto orientando, scrivendo a seguito le mie considerazioni positive e negative:

    Ford – Fiesta 1.4 GPL 95CV B&W edition – circa 12.800€ – consumi reali circa 12km/l

    Pro: design fresco e accattivante.
    Contro: consumi superiori rispetto agli altri GPL (ovviamente abbiamo un 1.4).


    Renault – Clio 9.0 GPL TCe 90CV – circa 12.000€ - consumi reali circa 15km/l

    Pro: design fresco e accattivante, costi minori di acquisto e carburante dati gli ottimi consumi.
    Contro: dubbi sul comportamento della macchina soprattutto dovuti alla cilindrata.


    Kia Rio 1.2 GPL 85CV – circa 12.000€ - consumi reali circa 14km/l

    Pro: ha una buona motorizzazione ed ottimi consumi.
    Contro: è in uscita il modello completamente nuovo, il che comporterebbe l’acquisto di un modello già superato; casa meno rinomata tra le 4 menzionate.


    Polo 1.2 TSI Benzina 90CV Bluemotion - circa 12.500 € – consumi reali circa 15,6 km/l

    Pro: essendo Volkswagen (non me ne vogliate) rispetto alle altre case continua ad avere una affidabilità e rivedibilità a mio avviso maggiore; ha un'unica alimentazione.
    Contro: comporta costi notevolmente maggiori di carburante rispetto ai motori Gpl (ho stimato circa 400€ in più l’anno); a parità di prezzo costa quanto un modello GPL di altra casa (purtroppo per ora non fanno più la versione Bifuel).
    Dubbio: possibilità di installare un impianto GPL in futuro???


    Questo è quanto.. spero di essere stato abbastanza sintetico. Ringrazio chiunque volesse consigliarmi o semplicemente testimoniare la sua esperienza con questi modelli o altri di fascia simile.

    Grazie,

    Matteo
     
  2. SirPatrick

    SirPatrick

    Iscritto:
    1328825109
    Messaggi:
    3.409
    Piaciuto:
    663
    Polo tutta la vita, io ce l'ho e va molto bene.
    Per 10.000Km all'anno il GPL non serve.
    Pensaci.
     
  3. rosberg

    rosberg

    Iscritto:
    1238528159
    Messaggi:
    22.577
    Piaciuto:
    506

    Innanzitutto benvenuto e complimenti per come hai strutturato la discussione.

    Valuta la Skoda Fabia: praticamente hai tutti i vantaggi della Polo (motori e caratteristiche di affidabilità comprese, dato che il motore è identico e moltissima componentistica pure), risparmi pure qualcosina e ti puoi pure permettere qualche optionals in più dato che con gli sconti e le promozioni in essere...
    Modello nuovo.
     

Condividi questa Pagina