Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Consiglio Service 60mila km

Consiglio Service 60mila km - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. sberlxx83

    sberlxx83

    Iscritto:
    1498128089
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    1
    Buongiorno,


    vi chiedo consiglio....audi a4 avant del 2015 acquistata ad aprile 2016 con prpgramma prima scelta plus. Devo fare tagliando dei 60mila e mi sparank piu di 800 euro di preventivo in audi. Una officina indipendente, fidata, mi fa pagare almeno 150 euro in meno con tutti i pezzi certificati originali. La garanzia decadrebbe in questo caso?
    A leggere le leggi sembrerebbe di no...pero non so.

    Grazie
     
  2. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.255
    Piaciuto:
    9.298
    Rimango basito....

    Ho poprio fatto bene a sf..ku..re Audi
    ( per altri motivi ovviamente )

    Il terzo tagliando
    ( quello dei 60.000 )
    me lo hanno fatto pagare in Audi Zentrum 420 Euro....
    E gia' mi ci ink...ai, in quanto il primo e il secondo mi eran costati
    250 e 350 sempre nel medesimo conce.
    ( il terzo comporto' gli stessi lavori del secondo ).

    Ah, perche' 420 contro 350?
    Semplicemente perche', l' ultimo anno, avevano cambiato il receptionist
    ( scarso rendimento del primo???????????????:emoji_stuck_out_tongue_winking_eye: )

    ....E il nuovo mi aveva appiccicato fetenzie non richieste per un importo di 70 Euro. Da cui Euro 350 + 70 = 420 del terzo.
    E a te una follia da 800.

    Se non stai troppo lontano da RO:emoji_wink:
     
  3. lukkinen

    lukkinen

    Iscritto:
    1271679672
    Messaggi:
    2.277
    Piaciuto:
    311
    cosa dovrebbero fare per 800 euro esattamente?
     
  4. sberlxx83

    sberlxx83

    Iscritto:
    1498128089
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    1
    Da preventivo, che non riesco ad allegare ora, risultano 490 euro di pezzi e 170 euro di manodopera. Senza iva, che e' aggiunta dopo.

    L'auto e' una a4 avant 150 cv con cambio automatico del 2015, l'ultimo restyling prima del nuovo modello. ho chiamato anche altri audi service, e oscillano tra i 650 e i 900 i preventivi.
    Il timore mio e' quello di perdere la garanzia dei 4 anni (usato prima scelta plus) per quanto il mio meccanico di fiducia vada a utilizzare tutti i prodotti certificati. E quindi sono in paranoia...io sarei per fregarmene e andare dal mio di fiducia, mia moglie batte chiodo sulla garanzia...
     
  5. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.255
    Piaciuto:
    9.298
    Mka....
    ti mettera' l' olio a 40 euro il litro per farne 490 solo di pezzi
     
  6. lukkinen

    lukkinen

    Iscritto:
    1271679672
    Messaggi:
    2.277
    Piaciuto:
    311
    solo mettendo i singoli punti del preventivo possiamo capire a quanto folle stanno aspirando
     
    A baffosax e 4ruotelover piace questo messaggio.
  7. bergat

    bergat

    Iscritto:
    1365795838
    Messaggi:
    5.636
    Piaciuto:
    688
    Forse oltre al tagliando ci sarà qualche componente usurato da cambiare
     
  8. lukkinen

    lukkinen

    Iscritto:
    1271679672
    Messaggi:
    2.277
    Piaciuto:
    311
    postano e spariscono, nel frattempo fategli lo spiegone di ciò che non potete sapere....buonanotte
     
    A baffosax piace questo elemento.
  9. baffosax

    baffosax

    Iscritto:
    1322825201
    Messaggi:
    1.877
    Piaciuto:
    492
    D'accordo con lei Lukkinen la solita solfa per giudicare i tagliandi bisogna elencare ciò che si fa ,altrimenti è tutta aria fritta, inutile parlare solo di prezzi, Non centra dire il primo il secondo ecc, c'è chi già al primo deve sostituire pezzi a consumo altri no. Poi se è un tagliando ad una Panda si può discutere dei 50/70 euro più o meno ,ma di auto di settore elevato secondo me è riduttivo , vi ricordo anche che preventivi ridotti all'osso dei generici non montano mai kit completi ma per così dire alleggeriti non cambiano i bulloni appena possono tengono buoni cuscinetti o pompe che il capitolato a ragione consiglia di sostituire ecc.ecc.
     
  10. sberlxx83

    sberlxx83

    Iscritto:
    1498128089
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    1
    Eccomi,
    durante le giornate ci sono anche altre cose da fare purtroppo...
    Questo il preventivo, da qui manca solo il portaoggetto (5 euro) e la manodopera (168 euro circa)

    Altro Audi service della zona mi propone il tutto a circa 650 euro. Sentito anche il call center Audi, che mi conferma che per la prima scelta plus è essenziale il tagliando in officina Audi al fine di mantenere la garanzia dei 4 anni
     

    Files Allegati:

    • Audi.png
      Audi.png
      Dimensione del file:
      133,7 KB
      Visite:
      490
  11. lukkinen

    lukkinen

    Iscritto:
    1271679672
    Messaggi:
    2.277
    Piaciuto:
    311
    la manodopera sono anche le prime settevoci, quante manodopera vogliono?
    i costi di filtro olio e abitacolo sono il doppio di un ricambista, il costo dell'olio é 4 volte il costo reale del ricambista e almeno 8 volte quello che costa a loro.
    la dicitura "sicurezza e salute " é incomprensibile ma ti scippa 30 euro.
    di sigillante fanno il doppio giro, almeno nel prezzo.
    A 60000 secondo loro non serve cambiare l'olio dei freni?
    Dare un check al refrigerante clima?
    No! É prima scelta.....non serve.....però l'inutile lavavetri é compreso in fattura.
    Mandali a caxare!
     
  12. SirPatrick

    SirPatrick

    Iscritto:
    1328825109
    Messaggi:
    3.409
    Piaciuto:
    663
    Qui sempre a fare il "tiro al piccione" su Audi, ma dagli altri pensate che si spenda tanto di meno ?
    Un tagliando della Fiat 500 quanto costa ? Ho sentito anche 400 Euro.
    Mio papà ha fatto il tagliando alla sua Nissan QQ a benzina, ha 40.000KM, ha speso 400 Euro anche lui, in più aveva solo la revisione ministeriale che sono 70 Euro. Ma non gli hanno cambiato più di olio e filtri.
    Ormai le concessionarie stanno in vita solo coi tagliandi, inutile girarci intorno, quelli che si lamentano dei costi, molto spesso sono gli stessi che poi vanno in piazza a lamentarsi per i licenziamenti o la mancanza di lavoro in Italia.
    Vogliamo chiudere i concessionari, vendere le auto su amazon e fare i tagliandi dal Tonino sotto casa ? E' questo il futuro ?
    Ho un'Audi, se devo spendere 600 Euro ogni 2 anni per un tagliando lo posso accettare.
    Non mi piace invece quando devo spendere di più perché si rompe qualcosa...
     
  13. lukkinen

    lukkinen

    Iscritto:
    1271679672
    Messaggi:
    2.277
    Piaciuto:
    311
    quindi il tuo tagliando lo puoi definire "assicurazione"
    secondo quanto esternato.
    Io invece preferisco pagare a costo di mercato i pezzi e magari un pó di più del generico la manodopera ma deve essere qualificata.
    Fanno quei prezzi 'fantasiosi' contando sulla coercizione dei proprietari e sulla poca consapevolezza .......e lasciamelo dire sul fatto che 'anche mio cugggino con la panda spende tanto'.
    Allora io mi faccio un mazzo tanto per 90 euro lordi di stipendio giornaliero e quelli prendono 60 euro l'ora di manodopera per cambiale un filtro, leggere una funzione guidata, scolarti l'olio mentre sono sotto un'altra auto.....bel sistema.
     
  14. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.255
    Piaciuto:
    9.298

    Ha detto 60.000 Km,
    o e' il secondo o il terzo
     
  15. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.255
    Piaciuto:
    9.298
    Cosa sono
    olio 140
    e
    olio 179
     

Condividi questa Pagina