Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Consiglio: quale macchina acquistare?

Consiglio: quale macchina acquistare? - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. rowan17

    rowan17

    Iscritto:
    1516121371
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    Buongiorno a tutti.

    Avrei un duplice consiglio da chiedere alla "comunità" dei quattroruote - premettendo che è il mio primo post su questo forum e che spero di non aver sbagliato sezione, anche se non mi pare.

    1) Che macchina consigliereste di acquistare, e perché, a un giovane che sta iniziando adesso a lavorare a Roma, che dovrà usarla tutti i giorni per recarsi in centro al lavoro? Unico "paletto" che la macchina non deve essere troppo grande, o il parcheggio sarebbe proprio impossibile.
    Quali sono, a vostro avviso, le migliori offerte di rapporto qualità/prezzo in questo momento? Usato o nuovo?

    Inizierò ad avere uno stipendio quindi non cerco necessariamente la cosa più economica; tuttavia, appunto perché sto iniziando, non navigherò nell'oro, quindi scarterei anche cose troppo costose.

    2) Che macchina consigliereste di acquistare, e perché, a una persona che deve farne uso 5 giorni su 7 per andare a lavorare fuori roma, facendo andata e ritorno 5 giorni su 7, cioè? precisamente, un viaggio di 45/60 minuti ogni volta, di cui almeno metà sull'autostrada.

    Grazie mille, in anticipo, a chi risponderà e motiverà.
     
  2. Tonino91Roma

    Tonino91Roma

    Iscritto:
    1442404941
    Messaggi:
    892
    Piaciuto:
    224
    Se dentro roma ti conviene una GPL per via dei blocchi del traffico.
     
  3. renatom

    renatom

    Iscritto:
    1238759812
    Messaggi:
    19.281
    Piaciuto:
    4.777
    Per recarsi in centro al lavoro a Roma, eviterei proprio l'automobile. :)
     
    A Philosophy e elancia75 piace questo messaggio.
  4. rowan17

    rowan17

    Iscritto:
    1516121371
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    Grazie a entrambi per le risposte.

    Tonino, hai una marca o un modello in particolare da suggerire? non sono molto esperto di GPL

    Renato, purtroppo non so andare in motorino - in linea teorica sono d'accordo con te sul fatto che sia una sorta di suicidio andare in centro in macchina, a Roma, ma non penso di avere alternative. Ciò posto, hai una macchina da consigliare? non sono espertissimo del settore e non vorrei orientarmi sulle opzioni sbagliate :)
     
  5. renatom

    renatom

    Iscritto:
    1238759812
    Messaggi:
    19.281
    Piaciuto:
    4.777
    A parte gli scherzi, potresti valutare soluzioni tipo arrivare ad una stazione metro, ferroviaria locale in periferia e lasciare l'auto lì.
    Se, effettivamente, non fosse possibile, credo che comprerei un'auto veramente da battaglia, probabilmente a metano/GPL.
    Con un diesel non credo che avresti problemi di filtro facendo autostrada tutti i giorni, ma rischieresti con i blocchi.
    Non cercherei un modello in particolare, ma un'occasione di un'auto vecchiotta, ma non eccessivamente sfruttata da spendere poco.
     
  6. rowan17

    rowan17

    Iscritto:
    1516121371
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    Ok, grazie.

    Invece per l'altra necessità?

    <<
    >>

    :)
     
  7. andreal1967

    andreal1967

    Iscritto:
    1456760330
    Messaggi:
    128
    Piaciuto:
    65
    Se non vuoi a tutti i costi un'auto di moda: Suzuki Baleno 1.2 Hybrid.
    Parcheggi sulle linee blu, niente blocchi del traffico. In citta' fa i 18-20 km/l la porti a casa con tutti gli optional a meno di 13500 euro.
     
    A Philosophy piace questo elemento.
  8. capnord

    capnord

    Iscritto:
    1245062231
    Messaggi:
    11.454
    Piaciuto:
    1.744
    Io ti consiglio la Panda Natural power modello precedente all'attuale 1.4.
    Poco più grande di una smart, consuma poco più di niente, si trova a buon prezzo.
     
    A giuliogiulio piace questo elemento.
  9. giuliogiulio

    giuliogiulio

    Iscritto:
    1238540614
    Messaggi:
    15.776
    Piaciuto:
    2.887
    anche io voto panda, la tuttofare per eccellenza...ce ne sono tante per tutti i gusti e tutte le tasche. Pratica, maneggevole affidabile ed economica..
     
  10. Philosophy

    Philosophy

    Iscritto:
    1507138797
    Messaggi:
    544
    Piaciuto:
    169
    Se non hai necessità di spazio a bordo e viaggi in auto al massimo insieme ad un'altra persona, dò un consiglio (di parte): Smart Fortwo W450/W451

    Per girare a Roma è il top, non avrai mai problemi di dimensioni, possibilmente benzina così non rischi i blocchi del diesel in città, consumi veramente bassissimi. Ne trovi tante usate a buon prezzo, occhio ai chilometri (cerca ben sotto ai 100.000).
     
  11. Divergent

    Divergent

    Iscritto:
    1498752066
    Messaggi:
    8.993
    Piaciuto:
    5.774
    Quoto la Smart, in città è il top :emoji_call_me:
     
    A Philosophy piace questo elemento.

Condividi questa Pagina