Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Consiglio per un'auto media

Consiglio per un'auto media - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. relear

    relear

    Iscritto:
    1484656901
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    La mia Citroen Xara Picasso ha 16 anni ed è arrivata l'ora di pensare ad una nuova auto.
    Ecco le mie esigenze:
    - posizione di guida alta (mi sono abituato con la Picasso e a tornare in basso non ci penso);
    - cruscotto analogico con contagiri (detesto il digitale per mille motivi);
    - motore a benzina "pensato" per andare a gpl;
    - bagagliaio generoso per cane, gatto e bagagli (la Picasso mi ha viziato);
    - dimensione dell'auto non eccessiva (pensavo ai Crossover, ma anche altro);
    - buona altezza da terra del pianale (la Picasso era troppo bassa per la campagna);
    - 5 posti veri;
    - buona illuminazione per viaggiare di notte;
    - costo contenuto;
    - buone finiture e disponibilità pezzi di ricambio, possibilmente clima di serie;
    - design gradevole (non è il requisito principale, ma ha il suo peso);
    - buone sospensioni per strada e sterrato;
    - cilindrata adeguata, economia di guida, ma con buono scatto per la sicurezza (vengo da un 1.8);
    - non una Citroen (ottima auto, ma vorrei provare qualcos'altro, magari con lamiera più spessa).
    Mi pare che ho messo tutto, percorro in media 11.000 km l'anno (+ altri con una Panda).
    Riuscite a consigliarmi 3/5 modelli in ordine di preferenza?
    Conto sulla vostra esperienza, grazie.
     
  2. bergat

    bergat

    Iscritto:
    1365795838
    Messaggi:
    5.636
    Piaciuto:
    688
    Volvo V90 C Country,Volkswagen Touareg, Porsche Cayenne, Mercedes GLE,Range Rover, infinitiQX70, Audi Q7
     
  3. Bibi73

    Bibi73

    Iscritto:
    1461272665
    Messaggi:
    798
    Piaciuto:
    170
    ha scritto costo contenuto:p

    prova a vedere la nuova Tipo sw lounge,con rottamazione e contrattando un po' la dovresti portare via a 18-19k euro con il 120cv tjet gpl.Rispecchia il 99% delle tue richieste
     
    Ultima modifica: 2 Luglio 2017
    A carlo alberto piace questo elemento.
  4. F1lippo

    F1lippo

    Iscritto:
    1498543772
    Messaggi:
    588
    Piaciuto:
    253
    qust'auto ha queste caratteristiche:
    dimensioni 436/184/160 guida alta 160cm alt. / motore benzina 1.4 150cv / bagagliaio 510l / cruscotto analogico / fari full led / €.24.200
    Seat Ateca
     
  5. Climaco

    Climaco

    Iscritto:
    1489703916
    Messaggi:
    825
    Piaciuto:
    160
    Più che di "esigenze" parlerei di "preferenze".

    Stranamente nessuna fra le tante indicazioni fa riferimento ad affidabilità, robustezza, tenuta di strada, consumi, rivendibilità dell'usato... Risalta, invece, il "costo contenuto" ma è un'espressione un po' ambigua.
     
  6. bergat

    bergat

    Iscritto:
    1365795838
    Messaggi:
    5.636
    Piaciuto:
    688
    Costo contenuto non prevede difatti una unità di misura e un numero
     
  7. pikkoz

    pikkoz

    Iscritto:
    1335235245
    Messaggi:
    274
    Piaciuto:
    109
    Mi pare quanto arduo trovare qualche cosa che rispetti tutte le richieste ,dipende tantissimo dal budget . Una vettura come la desideri che rispetti le tue preferenze costa parecchio
    Il problema sta nel fatto SUV e crossover se li sognano capienze a abilita' della tua monovolume, oltre che difficile da gasare in quanto molti convertiti a motori turbo iniezione diretta.
    Sulla buona illuminazione o vai su xeno o vai su led, nessuna alogena seppur buona regge ma costa.

    Tifo comunque per la tipo sw 1.4 tjet GPL, impianto di serie, meno grane ,meno noie.
     
  8. edos

    edos

    Iscritto:
    1302526068
    Messaggi:
    245
    Piaciuto:
    53
    Io ho la mia idea, ma so bene che cadrà nel nulla...... ma la dico comunque: una MULTISPAZIO.


    Spazio interno da vendere in rapporto allo spazio esterno, assetto rialzato tipo suv, contagiri e poco di digitale, costo contenuto, il doblò T-jet ha ottime prestazioni e è gplizzabile (verificare per sicurezza), il Kangoo TCE non è gplizzabile ma dovrebbe avere un consumo contenuto, può avere la simulazione elettronica del blocco differenziale, meglio quindi di tanti suv 2x4.

    Dimentica lo spazio abbondante del picasso in un crossover medio.
     
  9. Nomis

    Nomis

    Iscritto:
    1461067562
    Messaggi:
    1.039
    Piaciuto:
    214
    Qhasqai, Tiguan, Tucson, Kuga, 3008 Sportage, Kadjar .... rigorosamente in ordine di classifica di vendita ..... un Suv normalmente ha più spazio della corrispondente monovolume ... anche per cani e gatti...
     
  10. gringoxx

    gringoxx

    Iscritto:
    1238659715
    Messaggi:
    3.461
    Piaciuto:
    27
  11. XPrience74

    XPrience74

    Iscritto:
    1291398616
    Messaggi:
    12.389
    Piaciuto:
    743
    A meno di modifiche... la Verso conta in tutto 7 posti considerando i 2 a scomparsa...
     
  12. gringoxx

    gringoxx

    Iscritto:
    1238659715
    Messaggi:
    3.461
    Piaciuto:
    27
    I 7 posti sono un optional a pagamento. In configurazione 5 posti il bagagliaio non è grandissimo ma ben modulabile date le poltrone indipendenti che scorrono e si ribaltano
     
  13. Suby01

    Suby01

    Iscritto:
    1265124228
    Messaggi:
    19.786
    Piaciuto:
    3.994
    Mah... di solito non consiglio Subaru ma visti i prezzi della Ateca a sto punto visti i pochi km annui, e visto che è uno che tiene le auto 16 anni piuttosto un forester 2.0 benzina (o bifuel se preferisce il gas) piuttosto che un 1.0 o un 1.4 turbo della Ateca.
    Anche perchè guardando il listino io il 1.4 turbo lo vedo a 26.625 € , non 24.200
     
  14. Shelby67

    Shelby67

    Iscritto:
    1396279226
    Messaggi:
    2.145
    Piaciuto:
    466
    Guarda se ne viene fuori uno è già tanto, le richieste sono talmente tante e variegate e spesso cozzano tra di loro...
    Potrebbe essere benissimo una prova di esame di ammissione per un ambito posto nel settore "automotive" :emoji_cold_sweat:

    Ci provo*:
    • Mitsubishi ASX 1.6 GPL
    • Ssangyong Tivoli 1.6 bifuel
    • Dacia Duster 1.6 GPL
    Renegade e 500X ora ci sono anche a GPL, ma hanno bagagliai ridicoli, come per Mocca X

    Il motore "gasabile" che ho scelto già gasato dalla fabbrica castra forse il meglio di quello che offre il mercato...è un requisito fondamentale?

    * inteso che nessuna di queste rispecchia tutti i tuoi requisiti, forse il 50%
     
  15. XPrience74

    XPrience74

    Iscritto:
    1291398616
    Messaggi:
    12.389
    Piaciuto:
    743
    A proposito di modifiche...

    Io ricordavo (male?) fosse una 7 posti (5+2) di default.

    Buono a sapersi comunque...
    .
     

Condividi questa Pagina