Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Consiglio per gli acquisti honda vs VW

Consiglio per gli acquisti honda vs VW - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. maxime74

    maxime74

    Iscritto:
    1490173928
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    Ciao a tutto il forum, sono in procinto di cambiare auto e, dopo 20 anni di VW golf diesel senza problemi di nessun tipo, pensavo di passa a una honda HRV diesel .Non conoscendo assolutamente il marchio HONDA mi rivolgo a voi esperti per sapere se il prodotto può essere paragonato a livello qualitativo e affidabilità.
    Grazie
    Max
     
  2. elancia75

    elancia75

    Iscritto:
    1238537333
    Messaggi:
    10.324
    Piaciuto:
    1.186
    L'espertone ti risponde: "valla a vedere e provala". Come affidabilità sulla carta Honda ha un blasone notevole, che io sappia il 1.6 è affidabile... ...ma l'auto, benchè carina e alta, è stretta ed ha il ponte torcente.
    Provala.
     
  3. igormc5

    igormc5

    Iscritto:
    1466593291
    Messaggi:
    212
    Piaciuto:
    64
    Con Honda mi sono trovato sempre alla grande per affidabilità e pochi costi di manutenzione.

    L'HRV è molto bella, in blu soprattutto.

    come tutti gli urban Suv e grande fuori e piccola dentro rispetto a una berlina C.
     
  4. elancia75

    elancia75

    Iscritto:
    1238537333
    Messaggi:
    10.324
    Piaciuto:
    1.186
    Però essendo alta ha un gran bagagliaio.
     
  5. lelevfr

    lelevfr

    Iscritto:
    1250871396
    Messaggi:
    341
    Piaciuto:
    5
    Come già consigliato ti dico di provarla lo so che un test driver non è tanto, ma almento vedi la differenza tra berlina e suv essendo diverse esempio quando passai dal bmw 320 al cr-v non mi sono trovato bene nel senso che sono più una persona da berlina non suv...
    Su affidabilità Honda a livello motoristico è una delle migliori.
     
  6. maxime74

    maxime74

    Iscritto:
    1490173928
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    Grazie per le risposte siete gentilissimi, vi voglio specificare che la prima golf posseduta era la 4 e che quella che vado a sostituire adesso dopo 11 anni e' la plus, sono quindi abituato alla guida in alto ho già' visionato la hrv in concessionario, mi piace molto e la trovo spaziosa, ma non ho potuto fare un test drive, spero in futuro di poterlo eseguire, nel frattempo cercavo da voi rassicurazioni su affidabilità e la certezza di un mezzo senza “GRANE“ visto che abito a 60 km dal conce HONDA più' vicino
    grazie a tutti
     
  7. albelilly

    albelilly

    Iscritto:
    1254765686
    Messaggi:
    7.075
    Piaciuto:
    269
    a leggere i post di alcuni possessori sembra che qualche rogna iniziale ci sia stata il che non è comunque certo la regola ma si tratta probabilmente dei cosiddetti difetti di gioventù... ad ogni modo, se piace, Honda in materia di affidabilità è generalmente ai vertici.
    Anche da parte mia il consiglio è quello di provarla per bene e poi trarre le conclusioni.
     
  8. boli

    boli

    Iscritto:
    1270582444
    Messaggi:
    607
    Piaciuto:
    14
    Ti consiglio di provarla e vedi come ti calza.
    Come affidAbilità generalmente Honda non ha mai dato problemi.
     
  9. Jazzaro

    Jazzaro

    Iscritto:
    1447672145
    Messaggi:
    4.384
    Piaciuto:
    850
    Quoto il consiglio di provare l'auto per capire se confà.
    HRV diesel in particolare ha mostrato qualche problemino alle sonde lambda e al fissaggio dell'impianto di scarico, nonchè agli assemblaggi in generale; posso dire che l'esemplare in salone che ho visto da fuori nel weekend aveva il paraurti posteriore disallineato rispetto ai parafanghi. Per il resto non so.
     
  10. boli

    boli

    Iscritto:
    1270582444
    Messaggi:
    607
    Piaciuto:
    14
    Quoto l'osservazione sugli assemblaggi che ho riscontrato leggermente sotto la media Honda.
    Questo sui primi esemplari.
    Poi magari sono migliorati.
     
  11. Cocco Bill

    Cocco Bill

    Iscritto:
    1470126711
    Messaggi:
    67
    Piaciuto:
    14
    Anche io l'anno scorso sono entrato nella concessionaria con in testa solo ed esclusivamente l'HRV che poteva essere la degna sostituta del mio FRV (...però non in fatto di abitabilità e fruibilità dello spazio interno)...... alla fine sono uscito con il CRV.... a parità di allestimento la differenza di prezzo tra era talmente "bassa" che mi sono fatto ingolosire e ho deciso per quella che per me era un po' un sogno.
    All'epoca e mi pare anche attualmente, la CRV era oggetto di offerte molto interessanti (nel 2018-2019 arriva in Italia il modello nuovo) a differenza dell'HRV su cui applicavano ed applicano sconti risicati.
    L'attuale CRV, a differenza della sorellina, è un auto stracollaudata e quanto a spazio ed abitabilità non ci sono paragoni, oltre alla qualità di un gradino superiore.
    A meno che tu non abbia problemi di lunghezza... perchè 31 cm in più in un'auto non sono pochi.
    Ad oggi, a mio parere, la versione qualitativamente più equlibrata senza spendere troppo è la "elegance plus navy".
    Quanto al motore io ho il 1.6 da 120 cv e per potenza, coppia e consumi basta e avanza.
     
  12. cristianhonda

    cristianhonda

    Iscritto:
    1296750980
    Messaggi:
    475
    Piaciuto:
    6
    beh contate che essendo fatte in messico,con alta concentrazione criminale(furti)alcune arrivavano senza specchietti,senza antenna,io un problema in una hrv di una mia cliente era che non le andava l'automatico nei tergi anteriori...era staccata la spinetta del sensore....
    per il resto gli assemblaggi...sono da 8/10.
    io ,e se vuoi ti posto le foto,faccio i 3,7 al litro e 1000km con un pieno.. Poi quando la usa la mia ragazza svanisce la magia :)
     
  13. elancia75

    elancia75

    Iscritto:
    1238537333
    Messaggi:
    10.324
    Piaciuto:
    1.186
    Eh ma si sa che tu sei notoriamente pArco.
    Hai anche modificato l'Integra per consumare meno... o no? :emoji_thinking:
     

Condividi questa Pagina