Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Consiglio nuovo suv: Q5 tdi o Glc 250d o...... Edge Vignale

Consiglio nuovo suv: Q5 tdi o Glc 250d o...... Edge Vignale | Pagina 6 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.714
    Piaciuto:
    9.464

    Se non hai fretta, fra un paio di mesi arriva il nuovo X3....
    Altrimenti Stelvio:
    numero 1 nel rapporto auto / prezzo
     
  2. shendron

    shendron

    Iscritto:
    1266699529
    Messaggi:
    550
    Piaciuto:
    167
    La nuova CX5 sono stato a vederla venerdì scorso in conce. Carina... ma piccolina. E poi all'esterno non dà quella sensazione di possanza che danno le altre 3. Sono salito dentro e devo dire che comunque gli interni sono molto belli. Danno una bella sensazione di perfezione e lusso. Complimenti a Mazda al di la di tutto.
    Volvo XC60, idem come sopra. Accessoriata costa sui 65.000:emoji_angry: e la linea mi sembra più adatta a persone più..... mature. parere personale ovviamente
     
  3. HenryChinaski

    HenryChinaski

    Iscritto:
    1238597636
    Messaggi:
    2.132
    Piaciuto:
    425
    Ho fatto un lungo viaggio da passeggero a bordo della nuova Glc, dotata di sospensioni pneumatiche e benchè non ami i suv l'ho trovata davvero straordinaria a livello di confort, un esemplare allestito full-optional con il diesel 4 cilindri più potente viene via a una cifra superiore ai 75,000 euro
    A quel prezzo in effetti penserei anche io alla Levante che è un bel pezzo di auto, secondo me i suv più bello sul mercato.
    Andrei anche a provare lo Stelvio che esteticamente non mi comunica gran che, ma pare essere molto bella da guidare.
    Sono ovviamente tutti pareri personali, tranne l'oggettivo confort del glc con sospensioni pneumatiche.
     
  4. perdegola

    perdegola

    Iscritto:
    1238604394
    Messaggi:
    3.750
    Piaciuto:
    1.180
    Comunque vendere/acquistare un 4 cilindri gasolone a cifre dell'ordine dei 70k e oltre, la trovo pura FOLLIA!
     
  5. HenryChinaski

    HenryChinaski

    Iscritto:
    1238597636
    Messaggi:
    2.132
    Piaciuto:
    425
    Anche io, ma i prezzi con qualche optional quelli sono...
    Considero anche che comprare auto rialzate con cerchi da 20 pollici sia follia pura, ma evidentemente questi giocatoli piacciono molto.
     
  6. shendron

    shendron

    Iscritto:
    1266699529
    Messaggi:
    550
    Piaciuto:
    167
    doppio.
     
    Ultima modifica: 23 Agosto 2017
  7. shendron

    shendron

    Iscritto:
    1266699529
    Messaggi:
    550
    Piaciuto:
    167
    Alla fine dei conti, hai ragione tu ma... purtroppo c'è sempre un ma. Dopo che per dieci giorni ho avuto un mal di schiena spaziale con diagnosi di ernia (non a causa della macchina), ho dovuto vendere a malincuore la Brera TBi 200 cv e passare ad auto più comode. Pensavo di trovare comodità sulla RR ma ho toppato clamorosamente. Prova troppo breve. Da oggi in poi quando comprerò una macchina insisterò fino a quando non mi fanno fare un prova significativa.
     
  8. shendron

    shendron

    Iscritto:
    1266699529
    Messaggi:
    550
    Piaciuto:
    167
    Tra ieri e l'atro ieri sono passato a dare un'occhiata a tutte e tre dal vivo.
    Quella che continua...(va) a piacermi di più nel complesso è Q5, la trovo molto equilibrata come esterni. La Glc è stupenda per interni, ma la Edge come linea è la migliore e ho scoperto anche tante altre qualità su strada, poi vi spiego come. Piantata, aggressiva, muso possente come piace a me. In Mercedes e Audi i venditori mi spiegano le solite cose, ma sono un po frettolosi e in quel momento non riescono a farmeli provare, chi perché a ranghi ridotti e non può allontanarsi chi perché ha la macchina già impegnata. In Ford il venditore mi chiede se può aiutarmi e gli dico che sto valutando la Edge insieme ad altri suv. Mi spiega tutte le solite cose, ma gli dico che prima vorrei fare anche un piccola prova per rendermi conto di come va. E sorpresa delle sorprese, mi dice che sono disposti a lasciarmelo per una giornata intera. Ovviamente accetto.
    Mi danno una Edge titanium nera, automatica 6 marce, biturbo 210 cv. Anche vedendola più tempo sotto gli occhi a casa, resta la sensazione di una linea molto riuscita, molto "hot" a mio parere. Muso imponente, luci diurne led e fari a led adattivi, estrattori aria davanti e dietro, doppio scarico, cerchi 19, luci posteriori a led belle e personali. Una linea diversa dal solito.
    Salgo. Pelle nera bella da vedere, anche su fianchi porte. Abitacolo accogliente, ben curato. Tanto spazio, ma veramente tanto. Sia davanti che dietro, anche con sedile tutto indietro. Spingo il tasto di accensione, ed il sedile elettrico (con 3 memorie) si sposta in avanti da solo per portarmi più vicino al volante. :emoji_thumbsup:Accendo il motore e non si sente nulla. Nel senso che non vibra nulla e non si sente il tipico rumore del diesel appena acceso. Bella sensazione. La strumentazione, mista analogica digitale, invece non è il max della chiarezza, ma forse dovevo farci l'abitudine. L'infotainment è ancora basato sul sync 2, ma il venditore mi dice che sulle ultime versioni c'è il sync 3, che secondo lui dovrebbe essere molto meglio. Il 2 per me non è un gran che, uguale a quello che c'è sulla Focus di mio padre, ma più reattivo. Parto e quello che si legge sulle prove è vero. L'Edge è super silenzioso. Il motore non si sente e quasi nemmeno il rotolamento. Si sente poco il fruscio aerodinamico sugli specchietti ad alte velocità. In autostrada a 130, si riesce a parlare a voce molto bassa. Le sospensioni sono morbide, assorbono benissimo buche e dossi (e questo è il grande plus rispetto alle tedesche e al RR) ma l'assetto è comunque buono. C'è lo stesso poco rollio. Il cambio a sei marce è fluido, ma in effetti due marce in più ci vorrebbero in autostrada. Le prestazioni e i consumi così così. L'Edge pesa tanto e i kg si sentono tutti. Non che sia fermo, ma neanche un fulmine. Consumi sui 11/12 km/l da cdb. Esco dall'autostrada faccio un giro anche per un percorso misto urbano/extraurbano, anche in questi percorsi super confort. Sedili comodissimi anche sulle buche e i dossi cittadini. Torno a casa, quando spengo con il tasto off il motore, il sedile arretra in automatico per facilitare la discesa. Do un'occhiata al bagagliaio. Apertura automatica con la famosa passata di piede. Anche il bagagliaio ha spazio in super abbondanza e anche i sedili dietro si abbattono 60/40 elettricamente. Chiusura porte key less e specchietti laterali che si richiudono automaticamente. Tutte le cose descritte sono di serie:emoji_thumbsup::emoji_thumbsup:. Ottima impressione finale. Penso di dover meditare molto sulla scelta.
     
  9. Brumista

    Brumista

    Iscritto:
    1239323671
    Messaggi:
    20.984
    Piaciuto:
    879
    Restando tra le tre citate nel titolo..
    Scelgo la EDGE...

    Se poi si valuta anche altro, ora come ora, mi piace moltissimo la STELVIO..
     
    A alberomotore2 e XPrience74 piace questo messaggio.
  10. elancia75

    elancia75

    Iscritto:
    1238537333
    Messaggi:
    10.324
    Piaciuto:
    1.186
    Imho la Stelvio la si può scegliere con decisione dopo averla guidata... o meno, dipende se la guida è un parametro importante o no. Ho sentito che si cerca la POSSANZA quindi... però è pure possente dai.
     
  11. saturno_v

    saturno_v

    Iscritto:
    1245813791
    Messaggi:
    8.398
    Piaciuto:
    1.875

    Confermo, il Sync 3 e' molto meglio del 2...non c'e' proprio paragone.
    Sulle ottime doti dell'Edge non mi pare che ci sia molto da discutere (un vero peccato il vecchio cambio 6 marce, unica nota stonata, dal momento che la nuova unita' a 9 rapporti e' bella pronta)...in Nordamerica gli fanno pure recitare la parte del premium SUV in veste Lincoln, l'MKX

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]
     
    Ultima modifica: 23 Agosto 2017
  12. saturno_v

    saturno_v

    Iscritto:
    1245813791
    Messaggi:
    8.398
    Piaciuto:
    1.875
    Maserati non e' Ferrari......e non si pone come marchio piu' esclusivo di Porsche..

    Le 208 continuarono a farle quando il marchio Dino era morto da anni....la motivazione era la famosa IVA al 38%....
     
  13. saturno_v

    saturno_v

    Iscritto:
    1245813791
    Messaggi:
    8.398
    Piaciuto:
    1.875
    Non mi pare che in FCA non vogliano vendere auto Maserati, anzi....i numeri di Porsche non li fara' mai finche' non allarga la gamma e scende anche un po' di livello....
     
  14. saturno_v

    saturno_v

    Iscritto:
    1245813791
    Messaggi:
    8.398
    Piaciuto:
    1.875

    ...scusa ma cosa dovrebbe dimostrare?? Le auto che ha a listino sono tutte ottime (gli incomprensibili passi falsi della mancanza di dotazione tech su Quattroporte e Ghibli sono stati risolti)....punto....
     
  15. shendron

    shendron

    Iscritto:
    1266699529
    Messaggi:
    550
    Piaciuto:
    167
    Beh naturalmente è un parere personale. Ma credo che brutta non sia vista il successo che ha avuto e che continua ad avere
     

Condividi questa Pagina