Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Consiglio nuovo suv: Q5 tdi o Glc 250d o...... Edge Vignale

Consiglio nuovo suv: Q5 tdi o Glc 250d o...... Edge Vignale | Pagina 4 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. saturno_v

    saturno_v

    Iscritto:
    1245813791
    Messaggi:
    8.398
    Piaciuto:
    1.875

    Si, qui anche le versioni "barbon"...Levante 75K, Ghibli 73K.....non c'e' niente sotto i 73K......in Porsche si parte da 47K (Macan)
     
  2. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.619
    Piaciuto:
    9.439

    http://www.quattroruote.it/listino/

    A me sembran sovrapponibili fatta eccezione per la 2 posti ....
    Ma come diresti tu, son 2 segmenti diversi :
    Se vuoi la potremmo paragonare col mostro ibrido di Porsche....
    Ah, scusa, Maserati non sa nemmeno cos'e'
     
    Ultima modifica: 22 Agosto 2017
  3. Streamliner

    Streamliner

    Iscritto:
    1483318616
    Messaggi:
    8.574
    Piaciuto:
    3.179
    Ma per favore... Non è mai stato nelle caratteristiche e nella storia di Maserati quello di aspirare ad essere un marchio di massa (e da Audi e BMW togli pure le virgolette, perché marchi di massa lo sono a tutti gli effetti, se si esclude l'alto-altissimo di gamma), neanche nei periodi più bui della gestione De Tomaso.
    Questa favola che tutti debbano aspirare a vendite infinite e crescita infinita secondo me non sta né in cielo né in terra, così come il fatto che il prodotto più venduto debba essere per forza migliore; non è che (con tutto il rispetto) la Pausini o Tiziano Ferro siano meglio di Luciano Berio o Debussy solo perché vendono milioni di dischi; e come diceva Saturno il cliente tipo Maserati molto probabilmente non sarebbe per niente contento di vederne una ad ogni angolo di strada come succede con Audi e BMW. Inoltre quando fa i tagliandi o va in concessionaria, la sua auto è tra Ferrari ed altre Maserati, non mescolata alle A3 TDI o alle 316d...
     
    A HenryChinaski, perdegola, Kiaffojunior e 1 altro utente piace questo messaggio.
  4. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.619
    Piaciuto:
    9.439
    Non lo dico io....
    Lo disse Marchionne
    " Ferrari non si tocca. Ma abbiamo anche Maserati
    E Maserati diverra' la Porsche italiana...."
    Poi vedi tu

    Fino a quando non mi convinci che han poche conce
    ( e non perche' non riescono ad averne di piu' )
    per vendere solo a clienti tipo il Bria....
    Non ci siamo.
     
    Ultima modifica: 22 Agosto 2017
  5. Streamliner

    Streamliner

    Iscritto:
    1483318616
    Messaggi:
    8.574
    Piaciuto:
    3.179
    Guarda che la Range Sport la versione depotenziata a 250 cv (che poi è solo una questione di omologazione, basta fare una visitina in concessionaria per sbloccarla, identicamente alla Maserati) la fa da molti anni, (e la Jaguar F-Pace c'è anche con un poco nobile diesel a 4 cilindri da 163 cv, due ruote motrici e 45 mila euro di listino).
    Ma le Ferrari 208 non te le ricordi? O la BMW 320 iS solo per il mercato italiano? Fra l'altro auto fantastiche... Ti fanno rabbrividire anche quelle?
    Ricchi va bene, ma tonti no... se le imposizioni fiscali sono assurde, ovviamente i costruttori si adeguano.
    E comunque, la versione 250 cv della Levante ha lo stesso identico prezzo di partenza della versione da 275 cv : 73.417 Euro. La differenza è minima, è solo una questione di mappatura, e francamente non ci vedo proprio nulla che faccia rabbrividire, anzi mi sembra intelligente evitare un balzello del genere.
     
  6. Streamliner

    Streamliner

    Iscritto:
    1483318616
    Messaggi:
    8.574
    Piaciuto:
    3.179
    Non ci siamo per te, che consideri le vendite di massa come un valore.
    Io la penso al contrario, per me è un disvalore; meno ne vedo in giro di auto uguali alla mia e meglio sto. A maggior ragione se l'investimento è importante. Mi sento più appassionato di auto, specie se particolari, che contabile o commerciante; non compro azioni di case automobilistiche e non commercio in auto; se le vendite bastano a garantire la sostenibilità economica della produzione, per me va benissimo, anzi per me è meglio che se ne vendano poche.
    E comunque, quali numeri dovrebbe fare un'auto col listino che parte a 73 mila Euro e con due accessori va ad 80? Specie in un paese come l'Italia nella sua situazione odierna.
     
    Ultima modifica: 22 Agosto 2017
    A alberomotore2 e perdegola piace questo messaggio.
  7. saturno_v

    saturno_v

    Iscritto:
    1245813791
    Messaggi:
    8.398
    Piaciuto:
    1.875

    ........e secondo te Maserati diventa Porsche nel giro di un decennio??
    Poi figurati, e' possibilissimo (anzi probabile) che non ci diventi ma non e' che da quando lo dichiari fino a quando ci diventi passano un paio d'anni.....
     
  8. saturno_v

    saturno_v

    Iscritto:
    1245813791
    Messaggi:
    8.398
    Piaciuto:
    1.875

    Quotone...tra l'altro il periodo buio Maserati....beh non tanto buio dato che la Biturbo era una vettura abbastanza agognata negli anni 80 pur con tutti i suoi difetti...
     
  9. saturno_v

    saturno_v

    Iscritto:
    1245813791
    Messaggi:
    8.398
    Piaciuto:
    1.875
    Infatti....so solo che qui in USA, il managericchio ben stipendiato al SUV sportiveggiante ben dotato, o alla sportiva 2 posti sfiziosa con Porsche magari ci arriva (Macan, 718), con Maserati no.....e' da cercare anche li in parte il divario nelle vendite....
     
    A Streamliner piace questo elemento.
  10. Streamliner

    Streamliner

    Iscritto:
    1483318616
    Messaggi:
    8.574
    Piaciuto:
    3.179
    Hai mai sentito parlare di Maserati MC12? :emoji_slight_smile:

    Non è che Maserati, anche nella sua storia contemporanea, non abbia mai fatto hypercar...essendo praticamente una costola di Ferrari. Quindi cos'è un'auto del calibro della 918 lo sa eccome...forse meglio di Porsche, visto che Ferrari di hypercar in tiratura limitata ne ha fatte di più.

    Ma senti che mi tocca scrivere, io fissato di Porsche fin da bambino... :D
     
    Ultima modifica: 23 Agosto 2017
  11. saturno_v

    saturno_v

    Iscritto:
    1245813791
    Messaggi:
    8.398
    Piaciuto:
    1.875
    Vero la MC12...azz me l'ero dimenticata....certo Maserati non sa fare certe auto LOL :emoji_laughing: In USA di listino era appena 670.000 dollari (nel 2004...)...tra l'altro era accomunata con l'hypercar Porsche coeva (la Carrera GT) dalla reputazione, tra alcuni che l'hanno guidata, di essere un po' ostica.

    Arizo' quest'oggettino qua lo conoscevi?? E' una Maserati...... :emoji_wink:
    In questo momento cambiano mano alle aste per una media di oltre 1.6 milioni a colpo (nel 2015 c'e' stata una punta di 2.1 milioni).....

    [​IMG]

    Arizona parlava delle Porsche ibride...anche qui, a Maranello hanno fatto da poco un'oggettino chiamato LaFerrari......come se le competenze non ci fossero....
     
    Ultima modifica: 23 Agosto 2017
  12. a_gricolo

    a_gricolo

    Iscritto:
    1238534943
    Messaggi:
    78.249
    Piaciuto:
    21.421
    ....per questo sono andato alla ricerca dell ferrovecchio qui a lato.... Però, tornando all'immagine, sottolineerei anche che - purtroppo - per entrare in possesso di Maserati, Ferrari, Bentley ecc.... "basta" avere la necessaria copertura sul conto corrente. A questo punto, se devo vedere auto di prestigio interplanetario "abitate" da Balotelli, Corona, Vacchi, rapper dipinti come copridivani e ignoranti come mufloni, finisce che "fa più figura" una Mahindra....... :(
     
    A alberomotore2 e HenryChinaski piace questo messaggio.
  13. saturno_v

    saturno_v

    Iscritto:
    1245813791
    Messaggi:
    8.398
    Piaciuto:
    1.875

    Purtroppo e' per tutti cosi', non c'e' marchio che tenga....
     
  14. maxressora

    maxressora

    Iscritto:
    1238616996
    Messaggi:
    6.605
    Piaciuto:
    2.684
    Nessun concessionario può richiedere il certificato di sana e robusta costituzione morale prima di consegnare l'auto
     
  15. a_gricolo

    a_gricolo

    Iscritto:
    1238534943
    Messaggi:
    78.249
    Piaciuto:
    21.421
    Ovvio, era solo una considerazione sul discorso dell'immagine legata al marchio. Una volta la correlazione era più stretta.
     

Condividi questa Pagina