Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Consiglio nuovo suv: Q5 tdi o Glc 250d o...... Edge Vignale

Consiglio nuovo suv: Q5 tdi o Glc 250d o...... Edge Vignale | Pagina 25 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. A-80

    A-80

    Iscritto:
    1481578415
    Messaggi:
    9.036
    Piaciuto:
    1.923

    Bella bella,complimenti! Un macchinone davvero yankee
     
  2. A-80

    A-80

    Iscritto:
    1481578415
    Messaggi:
    9.036
    Piaciuto:
    1.923

    Sui sedili infatti sono perplesso..al limite tabacco ma dei chiari cosi ho ricordi pessimi. Sono un incubo,spero tu possa viverli meglio
     
  3. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.632
    Piaciuto:
    9.440

    Temo ci si sia capiti male....
    Non e' quello che pensi tu:
    e' che se sei uno che, come me, non gira tanto, le 4 stagioni, di quella misura non si trovano
     
  4. Guastatore1986_1641979148

    Guastatore1986_1641979148

    Iscritto:
    1249685386
    Messaggi:
    8.344
    Piaciuto:
    926
    Hai mai pensato di prendere in considerazione le loro controparti Berline/SW A4,Classe C e Mondeo?
    Ti turi il naso, sacrifichi la guida alta, spendi di meno e hai un'auto che ti darà qualche soddisfazione in vari ambiti.
    Lo so è un discorso ormai di pancia e rabbia, ma un giorno mi ringrazierai perché lo è anche di testa!
     
  5. A-80

    A-80

    Iscritto:
    1481578415
    Messaggi:
    9.036
    Piaciuto:
    1.923

    Ehm..ormai ha già l'edge in garage ;)
     
  6. perdegola

    perdegola

    Iscritto:
    1238604394
    Messaggi:
    3.746
    Piaciuto:
    1.171
    Fiancata, posteriore e tre quarti posteriore, sono indubbiamente molto ben riuscite
     
  7. Guastatore1986_1641979148

    Guastatore1986_1641979148

    Iscritto:
    1249685386
    Messaggi:
    8.344
    Piaciuto:
    926
    Allora sono arrivato troppo tardi. Cavoli suoi! Almeno se prendeva la Mondeo Vignale risparmiava in carburante ed andava più veloce!
     
  8. A-80

    A-80

    Iscritto:
    1481578415
    Messaggi:
    9.036
    Piaciuto:
    1.923

    Voleva un suv ;) la mondeo è bella ma diversa
     
  9. shendron

    shendron

    Iscritto:
    1266699529
    Messaggi:
    550
    Piaciuto:
    167
    Caro Guastatore ti ringrazio per il consiglio ma hai la pessima abitudine di commentare senza leggere i posts :emoji_stuck_out_tongue_winking_eye:... almeno i più recenti li potresti leggere.:emoji_relaxed:
    Cmq in effetti sarebbero cavoli miei :emoji_grin: ma ti posso dire che sulla Edge ci devono salire anche altre persone a cui non interessa nulla correre di più. E ti posso assicurare che salire su una Edge è 1000 volte più comodo e meno faticoso che su una Mondeo. Poi dentro si sta comodi come sulla poltrona di casa.
    Se poi ci mettiamo il fatto che al sottoscritto piace in modo particolare, la scelta è stata semplice.
     
  10. A-80

    A-80

    Iscritto:
    1481578415
    Messaggi:
    9.036
    Piaciuto:
    1.923

    Come comodità un suvvone così è il top
     
  11. Guastatore1986_1641979148

    Guastatore1986_1641979148

    Iscritto:
    1249685386
    Messaggi:
    8.344
    Piaciuto:
    926
    E che io mi sono stufato di questa mania di attaccare il Diesel visto che le macchine pesanti e con aerodinamica non proprio felice sono uno dei motivi del suo successo!
     
  12. Nomis

    Nomis

    Iscritto:
    1461067562
    Messaggi:
    1.039
    Piaciuto:
    214
    Complimenti!
     
  13. perdegola

    perdegola

    Iscritto:
    1238604394
    Messaggi:
    3.746
    Piaciuto:
    1.171
    @shendron allora come procede il suvvone Ford?! :emoji_slight_smile:
     
  14. procida

    procida

    Iscritto:
    1238528243
    Messaggi:
    4.453
    Piaciuto:
    1.151
    Leggo solo ora tutti i commenti e faccio molti complimenti x il suvvone Ford, almeno qui in Italia decisamente una voce fuori dal coro, ma certamente concorrenziale quanto a prezzo/contenuti.
    Personalmente avrei preso lo Stelvio (ho una Giulia), molto più divertente da guidare, meno costoso delle tedesche a pari dotazione e senza troppo rinunce nella praticità di utilizzo e nel comfort.
    Almeno qui da noi comincia a essere parecchio diffuso, certo con la Edge ti distingui maggiormente!
    AUGURISSIMI!!
     
  15. shendron

    shendron

    Iscritto:
    1266699529
    Messaggi:
    550
    Piaciuto:
    167
    Dopo sette mesi di utilizzo e circa 12.000 km posso dire che sono soddisfatto della scelta. Per ora nessun problema. Come in tutte le auto che ho avuto ci sono delle pecche, ma i pro sono decisamente più dei contro.

    Come posto guida, siamo su ottimi livelli. Sedili al contempo confortevoli ma ben sagomati. Si sta seduti belli alti, come è giusto su un suv. La pelle della Vignale è morbida e sinuosa. Ci si accomoda volentieri. Sedili riscaldabili d'inverno o ventilabili d'estate. Interamente regolabili elettricamente con 3 memorie. Cosa si può volere di più?

    La strumentazione digitale è bella ma non configurabile. E poi è "sparsa". Nel senso che le cose non sono dove te le aspetti.
    Buono il Sync 3. Veloce e reattivo. anche i comandi vocali sono di facile utilizzo ed è abbastanza elastico nell'accettare i comandi. Interfacciato molto bene con android auto. Veramente tutto ok. salgo in macchina, il telefono si collega e poi hai tutto sotto controllo. Telefonate, messaggi e WhatsApp. Tu guidi senza distrarti, il sync3/andoid auto legge e se vuoi rispondi sempre tutto tramite voce. Sempre vocalmente puoi far suonare la canzone/artista/album che ti va di ascoltare in quel momento, se è su una chiavetta o sulla tua playlist spotify. Bello e comodo e nessuna distrazione.

    L'impianto clima è super. Quando entri d'estate con abitacolo bollente, in pochi secondi rinfresca e quando è in modalità auto mantiene la temperatura e la ventilazione a livelli ottimali, mai fastidiosi. Il migliore che abbia mai provato fino ad ora.

    La visibilità non è buona. La macchina misura quasi 5 mt e non riesco a gestire bene gli ingombri, non si capisce bene dove finisce il cofano, pur in presenza dei sensori e della telecamera. Ho già fatto un piccolo striscio.:emoji_sob:
    Di notte invece benissimo. I fari led matrix sono fantastici. Ottima illuminazione, il fascio luminoso di direziona in base allo sterzo e alla velocità. E' bello vedere le parabole che illuminano a dx o sx o i cartelli in alto senza dar fastidio alle altre auto che incroci in strada.

    La finitura mi piace. Non sarà il top proposto dalle solite note, ma è piacevole all'occhio. La pelle come dicevo è bella, invita a sedersi.:emoji_relaxed: Gli accostamenti sono buoni, la macchina non scricchiola.

    Come allestimento siamo al top. Ha praticamente tutto. Mancano le sospensioni a controllo elettronico, che non sono disponibili. Ha il cruise adattivo, il mantenimento corsia attivo, frenata automatica d'emergenza, riconoscimento pedoni, avvisi mantenimento distanza di sicurezza, controllo angolo cieco e assistente al parcheggio automatico e lettore cartelli stradali con riproduzione nella strumentazione. C'è anche il limitatore di velocità intelligente, che regola la velocità in base ai cartelli stradali. Utilizzabile prevalentemente in superstrade (tipo la Romea che è piena di autovelox) o autostrade. Nelle statali e nei centri ogni tanto piazzano il limite 30 kmh e diventa inutilizzabile.

    Come abitabilità è "tanta". Si sta belli larghi, si respira. Sia davanti che dietro, anche se si è molto alti. Anche il bagagliaio è molto grande. Ci sta tutta la famiglia con i bagagli.

    Confort = super. Il motore non si sente. Non c'è. A velocità autostradali si sente solo un leggero fruscio aerodinamico. Sospensioni ben tarate. Assorbono bene le buche senza trasferire in abitacolo lo scossone. Ottimo lavoro. Per quanto mi riguarda, questa è la giusta taratura di un Suv. Non certo la rigidità di quello precedente.

    Motore e prestazioni. Insomma. Pesa tanto e si sente. Non ci sono problemi, ma se leggi 210 cv ti aspetti di più.

    Il cambio è buono. Doppia frizione, 6 marce, innesti rapidi e quasi impercettibili.

    Sterzo molto bene. Adattivo. Da fermo o a bassa velocità con un giro vai a fine corsa, ma resta molto preciso.

    Su strada, pur non essendo rigido di assetto, resta molto agile nelle curve e nei cambi di direzione. Una bella sorpresa. La trazione integrale on demand non viene praticamente mai utilizzata, visto l'utilizzo solo su strade asfaltate. Solo in caso di brutto tempo e quindi di fondi più scivolosi.

    I freni non sono il top. Fanno il loro lavoro ma mi sembrano un filino sottodimensionati. Non c'è quella sensazione di incollare la macchina all'asfalto quando schiacci a fondo, soprattutto e freddo.

    Consumo accettabile. A 90 kmh sulle statali a veloce scorrimento tutto ok. Ma in autostrada a 130 si sta sui 12. in citta sui 10. Ma anche l'Evoque, che pesava meno, faceva così.

    Nel complesso molto bene. Fa quello che promette. Un suv così deve essere comodo e rilassante e sicuro.
    E poi come già detto il prezzo è imbattibile. Dotazione super completa e risparmio che va dai 15.000 ai 17.000 rispetto alle concorrenti più blasonate. Si risparmia anche nel prezzo delle manutenzioni programmate ed essendo un cliente Vignale ti coccolano parecchio.
    Naturalmente questa è un'opinione strettamente personale, ma se acquisterò altre auto nuove, non butterò mai più via i soldi per il marchio. Ci sarà anche qualcosina in più, ma la differenza di prezzo che salta fuori è troppo notevole e non giustificata, soprattutto quando passa la sbornia del nuovo acquisto.
     
    A Nomis, Shelby67, ?angelo0 e 1 altro utente piace questo messaggio.

Condividi questa Pagina