Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Consiglio nuovo kangoo acquisto

Consiglio nuovo kangoo acquisto - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. alemiele

    alemiele

    Iscritto:
    1525237279
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Buongiorno a tutti.
    Ho scelto di cambiare la mia auto c3 con un kangoo per esigenze di spazio.
    Il concessionario mi ha detto che ormai la motorizzazione è solamente diesel. (avevo appena valutato uno a benzina qualche mese fa). Considerando che la macchina la uso per necessità con una media di 3000km annui, se non meno, mi conviene prendere un diesel ? Visto anche che abito in città e con le limitazioni di traffico si possono avere problemi oltre alle manutenzione più onerosa che un diesel ha? Grazie
     
  2. SupercinqueTC

    SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    33.584
    Piaciuto:
    4.843
    Se i 3mila km sono fatti con brevissimi tratti quotidiani (2-3 km tra partenza e arrivo a destinazione) ripetuti di frequente, il rischio di avere problemi con il filtro antiparticolato è maggiore.

    Se sono fatti con viaggi sporadici (50, 100 km due volte al mese), non dovrebbero esserci problemi. Quando si usa l'auto il motore ha il tempo di andare in temperatura correttamente e funzionare al suo meglio.
     
  3. edos

    edos

    Iscritto:
    1302526068
    Messaggi:
    245
    Piaciuto:
    53
    Ciao, io ho un Kangoo multispazio dal 2014, ottima vettura in tutto, nulla da eccepire..... ma tornando indietro assolutamente no diesel. Il dci Energy da 110 CV va bene, e andava bene quando facevo 25.0000 km l'anno. Ma ora che per mutate esigenze ne fa 5000 , e prevalentemente tragitti brevi, il dci proprio non è indicato. Problemi effettivi nessuno, ma non si contano le rigenerazioni interrotte. Un po'meglio usando gasolio di qualità, ma per le tue percorrenze assolutamente no diesel
     

Condividi questa Pagina