Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Consiglio navigatore satellitare

Consiglio navigatore satellitare - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Quattroxquattro16

    Quattroxquattro16

    Iscritto:
    1500387570
    Messaggi:
    40
    Piaciuto:
    2
    Ciao a tutti,
    dopo essermi perso grazie al navigatore del mio telefono che piuttosto che portarmi in via Milite Ignoto si è convinto che io cercassi via Noto, sono pronto per acquistare finalmente un vero navigatore satellitare. Giusto per non fare la stessa fine di due giorni fa, quando ho dovuto arrangiarmi chiedendo informazioni ai passanti (stranamente ho incontrato gente del posto. Di solito si incontra gente non del posto :D ) .
    Non voglio spendere tanto sinceramente, visto che mi serve solo per qualche weekend fuori in famiglia. E vorrei evtiare lo stress dovuto al fatto di essersi persi, al fatto che la moglie continui a dire: "Vedi che secondo me devi andare a destra" mentre la voce femminile del navigatore dice: "Gira a sinistra".
    Avete qualche consiglio da darmi su un navigatore satellitare economico ed efficiente?
    Io ho adocchiato questo qui http://www.ilnavigatoresatellitare.com/navigatore-tom-tom/tomtom-start/tomtom-start-20-m/ dalle caratteristiche sembrerebbe perfetto per me. Mi piace il fatto che l'aggiornamento delle mappe sia gratuito, solo che è gratuito fino a quando il prodotto viene commercializzato (e io non so quanto sia vecchio questo TomTom, non vorrei che tra un anno magari già non vengano più aggiornate le mappe).
    Voi avete già avuto un TomTom del genere? O ne avete qualcun altro da consigliarmi? Basta che il prezzo non sia troppo alto, diciamo che più di 150 € non vorrei spendere.
     
  2. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    29.064
    Piaciuto:
    11.224
    spostato nella stanza adatta per dare più risalto al topic
     
  3. Quattroxquattro16

    Quattroxquattro16

    Iscritto:
    1500387570
    Messaggi:
    40
    Piaciuto:
    2
    Io proprio con quello di google maps mi sono perso :D
    Però che ci fosse il TomTom su smartphone sinceramente non lo sapevo. Quindi con circa 20 euro all'anno potrei avere comunque le mappe aggiornabili e quindi per quello che dovrei fare io, sarebbe ottimo. Considerato il prezzo è da provare, meglio di spendere 100 e passa euro, visto che io non sono tutto 'sto gran viaggiatore.
    Grazie per la dritta ;)
     
  4. a_gricolo

    a_gricolo

    Iscritto:
    1238534943
    Messaggi:
    78.315
    Piaciuto:
    21.457
    Per evitarlo c'è un solo modo: andare a destra.
     
    A Quattroxquattro16 piace questo elemento.
  5. Divergent

    Divergent

    Iscritto:
    1498752066
    Messaggi:
    9.002
    Piaciuto:
    5.779
    Hai provato waze?
    non mi ha mai tradito eppure lo uso quasi tutti i giorni per lavoro, da quando lo uso il tom tom è andato dritto in un cassetto e li giace inerte.
     
  6. pilistation

    pilistation

    Iscritto:
    1481030962
    Messaggi:
    3.364
    Piaciuto:
    1.342
    waze, ma alla fine qualunque navigatore può prendere fischi per fiaschi, non esiste uno "con la miglior cartografia".

    Solitamente se non conosco la zona verifico da 2 navigatori diversi dove mi vogliono portare, se trovo differenze macroscopiche, allora indago un po su internet prima di partire.

    Ad esempio sulla macchina della mia ragazza, (vitara nuovo), sbaglia persino inserendo le coordinate, mi è capitato il mese scorso, fortunatamente ho provato ad inserirle anche su Google prima di partire.
     
  7. Quattroxquattro16

    Quattroxquattro16

    Iscritto:
    1500387570
    Messaggi:
    40
    Piaciuto:
    2
    No, Waze mai provato. Finora ho solo utilizzato il navigatore di Google maps e finora a parte qualche errore mi ero trovato benino, ma l'ultima volta ha raggiunto il culmine. Ha sbagliato di parecchi km.
    Alla fine ho scaricato l'app TomTom Go.

    Col senno del poi avrei dovuto fare così :D :D
    Solo che io ho ascoltato la voce femminile meccanica, sbagliando strada. Ma alla fine aveva ragione, in parte, la voce femminile umana e da lì vi lascio immaginare :D :D :D
     

Condividi questa Pagina