Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

consiglio marca batteria affidabile e duratura

consiglio marca batteria affidabile e duratura | Pagina 3 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. renatom

    renatom

    Iscritto:
    1238759812
    Messaggi:
    19.275
    Piaciuto:
    4.777
    Varta e Bosch è la stessa roba, credo.
    Ci dovrebbe essere anche un altro marchio, meno noto, dello stesso gruppo, ma adesso non mi sovviene.
     
  2. Flash Gordon

    Flash Gordon

    Iscritto:
    1514469776
    Messaggi:
    1.112
    Piaciuto:
    418
    Durata massima due anni non è una regola sicuramente. Ho appena sostituito dalla mia una batteria varta dopo otto anni e 220mila km. Precisando che ancora avviava regolarmente ma dopo qualche giorno di inutilizzo avviava si ma senza "brio" l'ho sostituita proprio per prevenire di trovarla morta al bisogno.
     
  3. eugi90

    eugi90

    Iscritto:
    1517072295
    Messaggi:
    7
    Piaciuto:
    0
    Grazie, ok, l'altra che avevo dimenticato è FIAMM che se ho capito bene è italiana... beh questa non costa tantissimo. Ma alla fine secondo te posso fare dei danni nel montaggio?
     
  4. drusus

    drusus

    Iscritto:
    1475839379
    Messaggi:
    2.255
    Piaciuto:
    754
    Allora, una batteria in buono stato, collegata ad una macchina senza anomalie di consumo elettrico e con un alternatore in ordine, deve durare almeno 5-6 anni, se dura poco (a parte batteria difettosa) i casi sono :
    - consumo anomalo a macchina spenta (accessori montati male, cavi spelati, Morsetti lenti oppure ossidati, umidità ristagnante nel vano motore.
    - alternatore che non carica bene, o carica troppo o in modo incostante
    La batteria deve far partire bene la macchina anche dopo un mese che è ferma, in famiglia abbiamo una Golf del '97 che viene usata come macchina di riserva, spesso si fa due mesi in garage senza essere toccata, ma parte sempre al primo colpo. Ed un alternatore in forma deve dare sempre almeno 13,4 volt mai meno, e mai più di 14..
     
  5. dariob74

    dariob74

    Iscritto:
    1261145075
    Messaggi:
    115
    Piaciuto:
    6
    Io ho acquistato una Fiamm su ebay 3 anni fa e al momento sono molto contento. In passato ho avuto una yuasa (Marca giapponese famosa per le batterie da Moto) pagata più della Fiamm e l'ho buttata dopo due anni scarsi... A questo punto Fiamm (oltrettutto made in italy) sento di consigliarla....
     
  6. ilSagittario

    ilSagittario

    Iscritto:
    1238697510
    Messaggi:
    4.350
    Piaciuto:
    324
    La sostituzione della batteria è un'operazione abbastanza agevole e semplice.
    Verificare, prima dell'acquisto, che il polo positivo sia dallo stesso lato anche sulla nuova. Un tanto per non dover incrociare i cavi e che i medesimi risultino corti.
    Prime precauzioni, scusa se banali, quadro spento (chiave in tasca ancora meglio) e guanti di gomma.
    Si parte dal polo negativo (-) che potrebbe essere coperto da un cappuccio nero, si svita e si estrae il morsetto. Attento che non tocchi nulla.
    Poi passi al polo positivo (+) che di solito è coperto da un cappuccio rosso. Si svita e si estrae il morsetto.
    Individua la/le staffa/staffe che bloccano la batteria e svitale.
    Togli la vecchia batteria e posiziona la nuova, blocca le staffe e poi passi a collegare i morsetti. In questo caso prima il positivo e poi il negativo.
    Tutto qui, più lungo da scrivere che da fare.

    La vecchia batteria presso i centri di raccolta...mi raccomando.
     

Condividi questa Pagina