Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

consiglio furgone 9 posti

consiglio furgone 9 posti - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Ghik

    Ghik

    Iscritto:
    1410456125
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    salute a tutti! :D

    suono in una band di 7 elementi e siamo in cerca di un furgone per il tour.

    siccome non ci capiamo molto quali sono le opzioni migliori?

    tenete in considerazione che:

    -abbiamo un budget ridotto (meglio usato, dunque)
    -abbiamo solo la patente B
    -se possibile un buon bagagliaio (se possibile :D)

    vi ringrazio in anticipo :D :D :D

    salute a tutti!
     
  2. ottovalvole

    ottovalvole

    Iscritto:
    1313232853
    Messaggi:
    15.865
    Piaciuto:
    2.753
    più che marca e modello ti consiglio di noleggiare un meccanico durante la ricerca in modo da non farvi abbindolare un bidone....così a naso credo che un Ducato o un Transit siano dei mezzi robusti e affidabili così come i Renault e i Mercedes e relativi cloni. A livello d'immagine il Mercedes Vito da un punto in più
     
  3. ilopan

    ilopan

    Iscritto:
    1247085232
    Messaggi:
    6.760
    Piaciuto:
    87
    Ducato o Daily!
     
  4. marcoleo63

    marcoleo63

    Iscritto:
    1286735575
    Messaggi:
    8.791
    Piaciuto:
    1.810
    Però il Daily ha proprio estrazione camionistica e costa parecchio di più..
    Io direi Ducato (e gemelli CITROEN Jumper e PEUGEOT Boxer) o RENAULT Master (e gemelli NISSAN NV400 e OPEL Movano).
     
  5. fabiologgia

    fabiologgia

    Iscritto:
    1238525390
    Messaggi:
    10.097
    Piaciuto:
    48
    Il Daily 9 posti è assai raro, costruttivamente è sprecato, un mezzo come il Daily è fatto per usi più impegnativi, difatti costa molto più dei normali pullmini a 9 posti.

    Per il nostro amico forumista la scelta è vastissima, nella classe Ducato si trovano tantissimi modelli e tutti rispettano le caratteristiche da lui desiderate, hanno tutti un bagagliaio enorme, sono tutti guidabili con patente B e se ne trovano di tutti i prezzi.
    Concordo con Ottovalvole circa l'opportunità di far visionare il mezzo ad un meccanico di fiducia, i pullmini sono mezzi che di solito vengono usati intensamente e non sempre con cura se chi li usa è un autista e non il proprietario, quindi la cautela è d'obbligo.

    Da quel che mi pare di capire io consiglierei le versioni base Combi (promiscui) rispetto alle versioni molto accessoriate ed automobilistiche tipo Ducato Panorama o Renault Trafic Passenger in quanto sulle prime i sedili posteriori sono facilmente rimovibili e i rivestimenti interni sono ridotti al minimo a tutto vantaggio della praticità d'uso e della disponibilità di spazio.

    Saluti
     
  6. Memuz

    Memuz

    Iscritto:
    1239017225
    Messaggi:
    2.139
    Piaciuto:
    4
    Dipende molto da cosa volete portarvi via come bagagliaio. Lascia stare VW e Mercedes perchè costano tanto anche nell'usato.

    Consiglio Renault Trafic (come anche i genelli della Opel e Nissan) a passo lungo però, un buon bagagliaio posteriore, buona abitabilità interna e puoi entrare nei parcheggi sotterranei (anche questa non da sottovalutare).

    Ducato passo lungo e specialmente Daily (anche se non ne ho visti di 9 posti)sono si pieni di bagagliaio ma non ci giri tanto nelle strade cittadine.

    In caso puoi aggiungere un carrellino, come ho fatto io.
     
  7. pi_greco

    pi_greco Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238603115
    Messaggi:
    48.744
    Piaciuto:
    7.475
    Suonavo anche io in una bamd di 7 elementi, meglio un furgone per strumenti ed impianto ed una SW per i rimanenti elementi ed un po' di bagaglio "di scena", altrimenti io preferirei il turbo daily iveco, se il budget del tour lo consente, noi giravamo con 3 auto SW, oppure 2 SW ed una monovolume, come tastierista in genere io portavo la mia più un chitarrista ed una prte dell'impianto, il batterista la sua roba più altro impianto ed il bassista o un cantante, e gli altri sull'altra auto, ma spesso avevamo un po di "supporter" che poi ci portavano anche pubblico e gli immancabili componenti ritardatari...

    cosa suonate? con quali strumenti e dove andate in tour?
     
  8. topomillo

    topomillo

    Iscritto:
    1238662921
    Messaggi:
    5.532
    Piaciuto:
    132
    che genere di trasferte? lunghe?-- ogni quanto?

    ;) quanti strumenti avete? solo strumenti o altre attrezzature?
     

Condividi questa Pagina