Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Consiglio Fiat Punto 1.2 GPL (2012) 145.000 km 4000€

Consiglio Fiat Punto 1.2 GPL (2012) 145.000 km 4000€ - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Amlethoe

    Amlethoe

    Iscritto:
    1522242581
    Messaggi:
    6
    Piaciuto:
    0
    Buongiorno a tutti!

    Ho l'occasione di comprare l'auto in oggetto da un collega, che in quanto a cura e tagliandi vari è autistico.

    Si tratta di una Punto del 2012 con ben 145.000 km, comprata km0 con installazione contestuale impianto gpl da parte di concessionario Fiat. I km sono soprattutto di autostrada, ne fa sui 90 al giorno per venire e tornare da lavoro, quindi motore piuttosto "slegato".

    La vende a 4000€ inclusa voltura ma credo possa scendere ancora un pelo.

    Il mio utilizzo sarebbe misto, sui 25km al giorno per lavoro di cui meno della metà di tangenziale. Sicuramente città, qualche gita fuori porta di tanto in tanto.

    Ho già guidato auto simili e so che non brillano in spunto, ma fanno il loro dovere...mi basta riuscire a fare un sorpasso senza scendere in 2a ai 90 ecco.

    Ora ho una 600 avuta d'occasione che va bene ma nella quale sto stretto e inizia a stufarmi, sono alto 1.85...

    Voi come la vedete?

    Grazie!
     
  2. edoardosavoia

    edoardosavoia

    Iscritto:
    1512548856
    Messaggi:
    3.030
    Piaciuto:
    1.980
    che cosa intendi per autistico?
    Che non sia una ferrari lo sai anche tu, ma rispeto alla 600 migliorerai sicuramente come abitabilità.
     
  3. Amlethoe

    Amlethoe

    Iscritto:
    1522242581
    Messaggi:
    6
    Piaciuto:
    0
    Intendo molto preciso, tutto in regola e puntuale...
     
  4. SupercinqueTC

    SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    33.583
    Piaciuto:
    4.842
    Sarebbe stato più elegante qualche altro termine, come pignolo....
    Visto che parli di manutenzione molto regolare, possono essere prevedibili ben poche sorprese, oltre la manutenzione ordinaria.
    Probabilmente a breve gli ammortizzatori da sostituire, se non è mai stato fatto.
    I km non sono poi tanti, soprattutto se non sono tutti "cittadini"
     
  5. Amlethoe

    Amlethoe

    Iscritto:
    1522242581
    Messaggi:
    6
    Piaciuto:
    0
    Hai ragione ma lui stesso dice così di se stesso per scherzare, brutta abitudine...

    La 600 che ho al momento è un 1.1, un "fulmine" nel traffico ma dopo i 50 dorme e l'aereodinamica non sa manco dove stia di casa...l'attrattiva della Punto è una migliore abitabilità e relativa comodità, contando che l'altra auto di famiglia è una Aygo...
     
  6. SupercinqueTC

    SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    33.583
    Piaciuto:
    4.842
    In questo caso ti consiglio vivamente la Punto. Infinitamente più sicura della 600, oltre a tutto il resto che già sai.
    Sarà più lenta, questo non lo nascondo, vista la massa da portare a spasso molto superiore, ma sarà migliore anche la tenuta di strada, la frenata, ecc.....
     
  7. Amlethoe

    Amlethoe

    Iscritto:
    1522242581
    Messaggi:
    6
    Piaciuto:
    0
    La sicurezza è sicuramente un altro punto a favore...quindi il prezzo vi sembra onesto? Di carrozzeria è abbastanza a posto, bianca, qualche righetta e bollino ma niente di che...
     
  8. giuliogiulio

    giuliogiulio

    Iscritto:
    1238540614
    Messaggi:
    15.776
    Piaciuto:
    2.887
    secondo me è un buon prezzo, poi la conosci, il che nell'acquisto di un'auto di seconda mano è fondamentale...
     
  9. baffosax

    baffosax

    Iscritto:
    1322825201
    Messaggi:
    1.877
    Piaciuto:
    492
    Se l'amico è così preciso chiedi se ha sostituito la cinghia di distribuzione ,quella dei servizi e la pompa acqua a 140 K dovrebbe averla già fatta ,altrimenti 400/500 euro sono sul tuo groppone, poi la possibilità che le sedi valvole siano logorate non è affatto da sottovalutare, gli iniettori GPL probabilmente li avrà già sostituiti ? informati meglio anche delle parti ad usura direttamente proporzionati ( meglio ancora un controllo visivo )ai chilometri esempio dischi freni e tamburi ganasce pastiglie tanto per valutare tutto l'insieme ed ipotizzare eventuali future spese di manutenzione, e lasciamo perdere la faccenda dell'amico !! secondo me.
     
  10. Amlethoe

    Amlethoe

    Iscritto:
    1522242581
    Messaggi:
    6
    Piaciuto:
    0
    So che ha cambiato la cinghia e le valvole l'anno scorso, i freni li ha cambiati l'altro ieri. Il resto non so, comunque la farò vedere prima di comprarla.
     
  11. moogpsycho

    moogpsycho Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238602815
    Messaggi:
    11.950
    Piaciuto:
    2.615
    in questo caso è un prezzo molto buono per un 2012.. di fatto stiamo parlano di 3500 + 500 di passaggio
    difficilmente puoi trovare di meglio considerando anche lo storico conosciuto
     
  12. Domenfry

    Domenfry

    Iscritto:
    1472917847
    Messaggi:
    263
    Piaciuto:
    63
    Posto che sembra sia stata tenuta come si deve e sai la provenienza...e che, per come la vedo io, 145kkm "fatti bene" sono meglio di 100k fatti "non si sa come"...

    Direi che è un buon prezzo. Magari scende di altri 100-200€.
     
  13. Amlethoe

    Amlethoe

    Iscritto:
    1522242581
    Messaggi:
    6
    Piaciuto:
    0
    Sembra anche a me un buon prezzo, ma sono sempre in dubbio...la 600 che ho funziona bene, presa per poco con meno di 50k km e meccanica ottima, non vorrei fosse un capriccio solo per un auto più grande...discorso più ampio, ora abbiamo la 600 e la Aygo in famiglia, la mia ragazza però va in bus al nuovo lavoro ma a luglio le scade il contratto quindi saprà se resta o no...se resta vendiamo entrambe le auto e ne compriamo una sola buona e siamo a posto, sogniamo una Civic da sempre ;) è vero anche che con un investimento di relativamente poco avrei un'auto comunque buona che con i miei circa 7k km l'anno farei durare ampiamente fino al cambio bombola nel 2022 e poi si vedrà...
     
    Ultima modifica: 31 Marzo 2018

Condividi questa Pagina