Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Consiglio cambio macchina

Consiglio cambio macchina - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. fancyv@live.it

    fancyv@live.it

    Iscritto:
    1497682417
    Messaggi:
    11
    Piaciuto:
    1
    Buongiorno a tutti,mi chiamo valentina e anticipo che sono parecchio ignorante in fatto di auto!purtroppo destino ha voluto che in sei mesi sono morte due auto e ora sono alla ricerca (urgente) di un altra auto...dopo un po di giri in qualche concessionaria ho trovato una lancia gold usata a 8000 (tasse escluse) con 60000 km e tre o quattro anni di vita..La macchina sembra in perfette condizioni. .ma stamane ho visto che c'è una promo con la lancia e arriva quasi a 9000 €,qualcuno ha già fatto qualche preventivo e come di solito al prezzo promo aggiungono 5000€ o è effettivamente quello il prezzo?
     
  2. Ripeps53

    Ripeps53

    Iscritto:
    1469654529
    Messaggi:
    5.277
    Piaciuto:
    2.080
    Benvenuta
    Fai attenzione che quel prezzo è legato al finanziamento, praticamente obbligatorio, che alla fine fa lievitare i costi, su un'auto che è praticamente la base, con qualche logo in più sparso per la carrozzeria.
    Dai un'occhiata anche ad altre marche:
    Citroen C1
    Hyundai i10
    Kia Picanto
    Opel Karl
    Peugeot 108
    Toyota Aygo
     
    A Climaco piace questo elemento.
  3. fancyv@live.it

    fancyv@live.it

    Iscritto:
    1497682417
    Messaggi:
    11
    Piaciuto:
    1
    Quel prezzo e senza il finanziamento..più il finanziamento e più alto!!il problema è che non ho molta possibilità di andare in giro a cercare essendo a piedi e a lavoro ogni giorno..comunque grazie mille
     
  4. Climaco

    Climaco

    Iscritto:
    1489703916
    Messaggi:
    825
    Piaciuto:
    160
    Per cercare un'auto usata si può approfittare delle "vetrine virtuali", ad esempio Quattroruote Usato e Autoscout24. Il problema può essere poi quello di vedere e provare le auto selezionate...

    La promozione a cui fai riferimento riguarda la Ypsilon negli allestimenti "Unyca" o "Silver" e, come è stato detto, è legato a un finanziamento che necessariamente implica degli oneri aggiuntivi: http://www.lancia.it/offerte *

    Più in particolare, quali sono le tue esigenze? di cosa hai bisogno? che strade percorri usualmente? quanti chilometri fai ogni anno? ...

    EDIT. - Trascrivo dal sito ufficiale

    *Iniziativa valida fino al 30 Giugno 2017 con il contributo Lancia e dei Concessionari aderenti. Ypsilon Silver 1.2 69 CV bz - prezzo promo € 9.950 (IPT e contributo PFU esclusi) oppure prezzo promo € 8.950 (IPT e contributo PFU esclusi) a fronte dell’adesione al finanziamento “MENOMILLE” di FCA Bank. Es. Fin: Anticipo Zero, 72 mesi, prima rata a 360 giorni 61 rate di € 194,50 Importo Totale del Credito € 9.499,78 (inclusi marchiatura SavaDna € 200, Polizza Pneumatici € 33,78 per tutta la durata del contratto, spese pratica € 300, Bolli € 16,00), Interessi € 2.151,22, Importo Totale Dovuto € 11.885,50 , spese incasso SEPA € 3,5/rata, spese invio estratto conto € 3,00/anno. TAN fisso 5,95%, TAEG 8,66%. Salvo approvazione FCA Bank. Documentazione precontrattuale ed assicurativa in Concessionaria. Messaggio Pubblicitario a scopo Promozionale. Immagini vetture indicative.
    Già prima di calcolare gli interessi il prezzo lievita di 500 euro e all'"importo totale dovuto" (comprensivo di interessi) si aggiungono, come descritto, altri 230 euro tra "spese di incasso" (non mi è chiaro cosa significhi ma sono altri soldi da pagare) e "spese invio estratto conto". Trattandosi di una scelta fatta per economia c'è da valutarne attentamente l'effettiva convenienza.
     
    Ultima modifica: 17 Giugno 2017
  5. fancyv@live.it

    fancyv@live.it

    Iscritto:
    1497682417
    Messaggi:
    11
    Piaciuto:
    1
    Sì per me è tantino il tot finale..pensavo che la risposta precedente era per l usato !!si il problema è andare e provarle..fossi stata in città! Non faccio molti km mi servirebbe con un cofano un po grande(per il cane) quindi determinate macchine son bocciate a priori,il lavoro è vicino ma quei pochi km son tutti in prima seconda e terza quindi economica e diesel visto il mio piedino pesante che non riesco ad allegerire
     
  6. Climaco

    Climaco

    Iscritto:
    1489703916
    Messaggi:
    825
    Piaciuto:
    160
    Se la vuoi a gasolio ci sarà da cercare nell'usato non molto recente poiché il filtro antiparticolato che equipaggia tutte le auto diesel di ultima generazione mal si accorda con le brevi percorrenze. Dici di avere il piede pesante ma usi prevalentemente le marce più corte (per il traffico o il tipo di strada, immagino), questo significa che tendi a "tirare le marce"? Comunque, sui brevi tragitti non risparmieresti molto con un'alimentazione diversa anche perché vedresti aumentati i costi di manutenzione.

    Ti sei chiesta perché sono spirate tanto in fretta le tue auto precedenti? Potresti ricavarne utili indicazioni per la scelta della sostituta, ad esempio potrebbe fare al caso tuo un cambio automatico...
     
    Ultima modifica: 17 Giugno 2017
  7. Climaco

    Climaco

    Iscritto:
    1489703916
    Messaggi:
    825
    Piaciuto:
    160
  8. fancyv@live.it

    fancyv@live.it

    Iscritto:
    1497682417
    Messaggi:
    11
    Piaciuto:
    1
    Sì una l ho incidentata perché c era la strada scivolosa e aggiustarla non ne valeva la pena e l altra era di mio padre si son rotte le branzine? !forse per mancata manutenzione nn so..comunque ho sentito il meccanico di fiducia e dovrebbe aiutarmi un attimo...grazie a tutti superamento!
     
  9. Climaco

    Climaco

    Iscritto:
    1489703916
    Messaggi:
    825
    Piaciuto:
    160
    Intanto un'occhiata alle vetrine dell'usato l'ho data e di possibilità di cavarsela con 5-6.000 euro ce ne sono diverse, non sapendo in quale zona vivi non ho potuto restringere la ricerca in funzione di una precisa area geografica ma statisticamente l'esito della ricerca mi sembra significativo.
     
  10. giuliogiulio

    giuliogiulio

    Iscritto:
    1238540614
    Messaggi:
    15.784
    Piaciuto:
    2.892
    la ypsilon va benone....ce ne sono diverse per tutti i gusti motori allestimenti e tasche...
     
  11. fancyv@live.it

    fancyv@live.it

    Iscritto:
    1497682417
    Messaggi:
    11
    Piaciuto:
    1
    Sì. ..alla fine l ho ritirata stamattina!!
     
  12. Climaco

    Climaco

    Iscritto:
    1489703916
    Messaggi:
    825
    Piaciuto:
    160
    Auguri! :)

    Ci dici qualcosa di più? Allestimento, colore, accessori...
     
  13. fancyv@live.it

    fancyv@live.it

    Iscritto:
    1497682417
    Messaggi:
    11
    Piaciuto:
    1
    What allestimento?è bianca cerchi in lega start and stop,varie funzioni per il collegamento del cellulare,Cruise control (che nn so cos'è ) la guida city..non mi viene in mente altro!sensori parcheggio ,
     
  14. Climaco

    Climaco

    Iscritto:
    1489703916
    Messaggi:
    825
    Piaciuto:
    160
    Complimenti, è ben dotata per essere un'utilitaria.

    Motore da 69 o 85 cavalli?
     
  15. fancyv@live.it

    fancyv@live.it

    Iscritto:
    1497682417
    Messaggi:
    11
    Piaciuto:
    1
    Possibile 90?si che è 1,3 multi jet. ..si è abbastanza accessoriata infatti mi piace parecchio
     

Condividi questa Pagina