Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Consiglio cambio candele

Consiglio cambio candele - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. bathinn

    bathinn

    Iscritto:
    1485937933
    Messaggi:
    11
    Piaciuto:
    0
    Salve a tutti. Ho una Punto Young 1.2 8V alla quale mi accingo a sostituire le candele. Quelle consigliate dalla casa sono le NGK ZKR7A-10. Premesso che sono un esperto e non conosco la qualità NGK, vorrei chiedervi un consiglio su quale marca/modello installare. Grazie.
     
  2. Grattaballe

    Grattaballe

    Iscritto:
    1238766746
    Messaggi:
    6.231
    Piaciuto:
    188
    NGK è un produttore al di sopra di ogni sospetto che si è fatto largo nel mondo del primo impianto a forza di candele fatte bene. Rimetti quelle, non sbagli.
     
  3. bathinn

    bathinn

    Iscritto:
    1485937933
    Messaggi:
    11
    Piaciuto:
    0
    Grazie per la risposta. Avrebbe senso mettere su una macchina del genere delle candele all'iridio?
     
  4. Grattaballe

    Grattaballe

    Iscritto:
    1238766746
    Messaggi:
    6.231
    Piaciuto:
    188
    No, nessun senso... si tratta di spendere di più e del piacere di saperle montate sulla propria vettura.
    Credo che nessuno guidando potrebbe accorgersi di averle, se non per l'eventuale maggior durata. Ma le originali durano già abbastanza.
     
  5. bathinn

    bathinn

    Iscritto:
    1485937933
    Messaggi:
    11
    Piaciuto:
    0
    Ok grazie mille
     
  6. thedriver

    thedriver

    Iscritto:
    1238536584
    Messaggi:
    351
    Piaciuto:
    7
    Confermo e approfitto per chiedere.. Io le ho originali sul Pandino 1.2 69cv da 5 anni e 50000 km circa.. So di aver sforato le prescrizioni fiat ma vanno davvero ancora alla grande, combustione regolare, marcia fluidissima, motore pronto, anche al mattino... Per quanto ancora posso tenerle? Io altri 10mila e le cambierei ma ripeto, se continua a funzionare così più per scrupolo che altro!!
     
  7. Grattaballe

    Grattaballe

    Iscritto:
    1238766746
    Messaggi:
    6.231
    Piaciuto:
    188
    Le candele vanno cambiate prima che inizino a malfunzionare. Da esse dipende la qualità della combustione, quindi le emissioni allo scarico. Credo che le scadenze dettate dalle case siano giustamente precauzionali ma non vedo il vantaggio di allungarle a piacimento.
    Una mancata accensione potrebbe accadere dopodomani... vale la pena rischiare?
     
  8. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.648
    Piaciuto:
    4.692
    a meno che non viaggi con tutto l'occorrente per cambiarle in strada, quando cominciassero a dare i numeri!!:emoji_blush::emoji_blush:
     
  9. Bibi73

    Bibi73

    Iscritto:
    1461272665
    Messaggi:
    798
    Piaciuto:
    170
    Ma alla fine costano cosi poco ed è facile cambiarle.non vedo perché cmq rischiare per risparmiare qualche decina di euro,o meglio rimanda la spesa di qualche decina di euro :)
     

Condividi questa Pagina