Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Consiglio auto usata sw 6000€

Consiglio auto usata sw 6000€ - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. fascri

    fascri

    Iscritto:
    1493222701
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Salve a tutti, sono nuovo nel forum. Sono qui per chiedervi un consiglio riguardo l'acquisto di una nuova auto preferibilmente station wagon, o comunque con un bagagliaio abbastanza capiente per una famiglia di 5 persone. Purtroppo il budget è ridotto. 6000/6500€. Sto cercando anche un compromesso con i consumi e costo assicurazione. Abito in Sicilia e nella mia zona ho trovato una peugeot 308 (premium) sw del 2010tdi con 100000 km oppure a 6500€ sempre la 308sw ma a benzina modello "ciel tecno" con 78000 km. O ancora alcune renault megane sempre sw del 2011/12 ma a 7000-8000€. Non so se vale la pena mettere questi 1500-2000€ in più. Voi che ne pensate? La 308 sw mi piace, avete esperienze in merito se si rivela una buona macchina?
     
  2. ch4

    ch4

    Iscritto:
    1238623854
    Messaggi:
    3.144
    Piaciuto:
    425
    Se la 308 Diesel avesse veramente quel chilometraggio ti direi di prenderla subito. Mi pare strano però quel chilometraggio per quel tipo di auto, ti raccomando quindi la massima attenzione e di controllare bene il libretto dei tagliandi e le fatture delle manutenzioni eseguite.
    Se il venditore non potesse mostrarti la documentazione richiesta lascia pure perdere, specialmente se è un commerciante e non un privato.
    Comunque, se la trattativa dovesse andare avanti fai inserire nel contratto una clausola del tipo "il contratto decadrà automaticamente ed il venditore dovrà restituire l'intero importo qualora emergessero manipolazioni del conta km, anche non direttamente imputabili al venditore stesso, dato che il chilometraggio di .... km è la condizione imprescindibile per l'acquisto "
    Se il venditore fosse in buona fede magari potrebbe resistere un pochino, ma accetterebbe, se invece fosse in mala fede troverà senz'altro una scusa del tipo " un altro cliente mi ha già dato la caparra" o simile . In tal caso ti puoi ritenere fortunato, di occasioni del genere ne troverai a bizzeffe.
    Comunque quando ci si avvicina ad auto abbastanza anziane l'importante è valutare lo stato di usura del singolo esemplare che ha molto più peso della qualità di base del modello nuovo.
     
    A Ex Batri e Climaco piace questo messaggio.
  3. simohsm

    simohsm

    Iscritto:
    1267724847
    Messaggi:
    1.952
    Piaciuto:
    78
    Se fai pochi km potresti anche valutare di stare sulla 308 a benzina altrimenti la diesel non è male,i km potrebbero pure starci sono circa 15.000 l'anno quindi potrebbero essere reali
     

Condividi questa Pagina