Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Consiglio auto neopatentato

Consiglio auto neopatentato - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Kator

    Kator

    Iscritto:
    1498392429
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    Ciao ragazzi, non so se la sezione sia giusta, spero di sì :emoji_cold_sweat:
    Comunque sono qui per chiedervi un consiglio per la mia prima auto da neopatentato.
    Ho visto in un concessionario Opel della mia zona una Opel Corsa 1.3 cdti 75cv a 3 porte del 2011 con allestimento Elective, senza computer di bordo.
    Ha circa 148000 km e costa circa 5500 euro.
    Ho due domande da porvi:
    La prima è: secondo voi potrei avere problemi con il filtro anti particolato (FAP), sapendo che farei tragitti non lunghissimi, circa 12km ciascuno? Ho molta paura essendo la mia prima macchina e in famiglia non abbiamo mai avuto macchine a diesel. Non vorrei essere tutti i giorni dal meccanico..
    La seconda domanda è: come vi sembra il rapporto qualità/prezzo? Considerate che sono neopatentato...
    Grazie a chi mi risponderà [​IMG]
     
  2. bergat

    bergat

    Iscritto:
    1365795838
    Messaggi:
    5.636
    Piaciuto:
    688
    Quattroruote la da' da 4000 a 5100€. Io ti consiglio di prenderla a benzina.
     
  3. Kator

    Kator

    Iscritto:
    1498392429
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    Dici benzina perchè il fap mi potrebbe dar problemi?
    Siccome sono un ragazzo non volevo spendere troppo sul carburante, quindi pensavo ad un diesel... sbaglio?
    Per il costo proverò a farmelo scontare :)
     
  4. bergat

    bergat

    Iscritto:
    1365795838
    Messaggi:
    5.636
    Piaciuto:
    688
    Se fai pochi chilometri chiaramente benzina e poi i tragitti sono di pochi chilometri, e questo non fa bene al Fap
     
  5. Kator

    Kator

    Iscritto:
    1498392429
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    Guardando al futuro ci andrei a scuola, percorrendo 12/13km all'andata e altrettanti al ritorno per 6 giorni alla settimana + tutte le volte che uscirò (tipo sabato sera), quindi verrebbero MINIMO 10000km all'anno, considerando solo il primo anno.. Dopo probabilmente andrò a fare l'università fuori sede, quindi di km ne macinerei parecchi... Detto tutto ciò, sei sicuro che avrei problemi al fap e che converebbe la benzina?
     
  6. bergat

    bergat

    Iscritto:
    1365795838
    Messaggi:
    5.636
    Piaciuto:
    688
    si io eviterei il diesel e poi fino a 15.000 ti conviene sempre a benzina. La manutenzione del diesel è sempre più costosa.
     
  7. Suby01

    Suby01

    Iscritto:
    1265124228
    Messaggi:
    19.838
    Piaciuto:
    4.012
    Io prenderei una macchina benzina, il primo scassone che trovo a 1000 euro (ma anche meno). Poi passato l'anno di purgatorio da neopatentato penserei a qualcosa di più duraturo, magari diesel. Ma solo quando cominci a fare 18-20.000 km l'anno
     
  8. SUBmARine U-14

    SUBmARine U-14

    Iscritto:
    1419441871
    Messaggi:
    7.739
    Piaciuto:
    2.098
    Benzina assolutamente
    Spendi 2000 euro o anche meno e tieni in tasca gli altri 2000 tra un anno o due ti guardi intorno
     
  9. carlo alberto

    carlo alberto

    Iscritto:
    1390775044
    Messaggi:
    1.880
    Piaciuto:
    450
    Devi calcolare seriamente quanti km farai; se ti mantieni sui 10.000, come già ti hanno detto, conviene a benzina, se dall'anno prossimo andrai all'università da fuori sede e i km annuali diventeranno 18-20.000 allora va bene il diesel.
    Il prezzo mi sembra leggermente alto (diciamo 500 euro di troppo), ma se l'auto è tagliandata regolarmente e la garanzia la copre adeguatamente può anche starci. Io contratterei un pochino con il venditore, vedrai che cala sicuramente il prezzo.
     
  10. giuliogiulio

    giuliogiulio

    Iscritto:
    1238540614
    Messaggi:
    15.771
    Piaciuto:
    2.883
    quel motore io ce l'ho sulla ypsilon e va benone...non consuma nulla...ora è vero il costo d'acquisto è più alto, ma il delta di prezzo sull'usato si abbassa...qualcuno ha citato la tua percorrenza media annua, io aggiungo anche il numero di anni che indicativamente pensi di tenere l'auto...tanto più la tieni, tanto più il maggior esborso iniziale ha modo di essere spalmato nel tempo...
     

Condividi questa Pagina