Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Consiglio auto familiare

Consiglio auto familiare - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. MarboroMan

    MarboroMan

    Iscritto:
    1515943129
    Messaggi:
    16
    Piaciuto:
    0
    Ciao a tutti mi presento, sono Simone e abito a Roma, attuale auto una focus tdci 2.0 3 porte del 2007 che ha 250mila km, in passato ho avuto che mi piacevano e mi sono tolto qualche sfizio.

    Ora a luglio divento papà e fare lavori a questa auto mi sembra folle, nel giro di 3 anni avrò almeno 2 seggiolini e necessità di spazio per almeno 4 persone più bagagli e passeggini ed il fatto che la focus sia 3 porte la rende auto da cambiare.

    Ora non ho la minima idea di cosa comprare ma ho un paio di paletti fissi, non voglio auto usate visto che la maggior parte dei venditori privati e autosaloni li ritengo truffaldini e scalano km come non ci fosse un domani, quindi auto necessariamente a km0, vorrei che abbia un minimo di soddisfazione quando devo sorpassare e non consumi molto quindi diciamo un turbodiesel da almeno 130cv e che abbia il cambio automatico.

    Chiaramente con questa premessa ho idea che il budget da spendere sarà elevato, magari riusciamo a stare nei 20mila sarebbe perfetto, ho trovato un'octavia sw 2.0 tdi dsg km 0 che farebbe al caso mio ma 23 mila euro non sono pochi e dentro mi sembra praticamente uguale a quella di mio cognato del 2006 che ormai ha 350mila km, quindi sono convinto per l'affidabilità ma un po meno dell'estetica sia interna che esterna, inoltre ero molto attratto dai vari sistemi Android car che pubblicizzano ultimamente... non so se sia implementabile.

    Ciao e grazie a tutti!
     
  2. MarboroMan

    MarboroMan

    Iscritto:
    1515943129
    Messaggi:
    16
    Piaciuto:
    0
    Aggiungo che le station non mi sono mai piaciute ma avrò necessità di avere molto spazio, stavo vedendo la nuova scenic ma vedo prezzi assurdi...
     
  3. elancia75

    elancia75

    Iscritto:
    1238537333
    Messaggi:
    10.324
    Piaciuto:
    1.186
    Aridaje consiglio pure a te la Civic Tourer ma 1.6 diesel 120cv. Te la tirano dietro km0 perchè non si conface ai "gusti europei"... ma se ti piace e vuoi tenerla fai BINGO e pure Bongo.
     
  4. Alosqualo

    Alosqualo

    Iscritto:
    1239094522
    Messaggi:
    1.944
    Piaciuto:
    510
  5. MarboroMan

    MarboroMan

    Iscritto:
    1515943129
    Messaggi:
    16
    Piaciuto:
    0
    Grazie per le risposte, sto cercando di farmi piacere le station wagon ma proprio non riesco, spendere 22 mila euro per una macchina che non mi piace a guardarla...
     
  6. Alosqualo

    Alosqualo

    Iscritto:
    1239094522
    Messaggi:
    1.944
    Piaciuto:
    510
    L´alternativa é una monovolume, ma come guida una SW é più appagante.
    Altrimenti la S-Max Ford non é male.
     
  7. Shelby67

    Shelby67

    Iscritto:
    1396279226
    Messaggi:
    2.145
    Piaciuto:
    467
    Non te la fanno neanche vedere con 20mila...poi pesa come una petroliera, ci ero andato anche io "all'appello" poi sono rinsavito, per avere più o meno le stesse prestazioni della mia Bravo attuale dovevo prendere minimo un 2.0 da 180CV...ho speso la metà, lo spazio c'è, è comoda, versatile, non è bella, non va guidata col coltello tra i denti.
    Dovessi prendere un SW ora prenderei o una 308 o una Tipo, ma all'altezza supplementare offerta dalle monovolume, MPV o SUV nelle operazioni di carico/scarico dei bimbi non voglio più rinunciare...
    Edit: Ah, anche l'Astra ST è una buona alternativa, ne ho guidata una recentemente (1.6 136CV) e va molto bene su strada, esteticamente non mi piace per nulla, quella linea cromata che spezza in due la carrozzeria sul fianco me la fa sembrare troppo carro da morto...(imho), nei colori argento e azzurro met quasi sparisce e diventa più gradevole. Dentro invece nulla da eccepire, ah, forse il cruise control che non si disinserisce nei cambi di marcia (pazzesco).
     
    Ultima modifica: 16 Gennaio 2018
  8. Alosqualo

    Alosqualo

    Iscritto:
    1239094522
    Messaggi:
    1.944
    Piaciuto:
    510
    Ho scritto Smax perche a mio avviso fra le monovolume é quella esteticamente meglio riuscita, e come guidabilitá non fa notare troppo la guida alta.
    Era un´alternativa se le SW proprio non piacciono.
    Cmq io andrei di vettura di 1 anno di vita, 20.000 km circa, ex demo o uso concessionaria ufficiale, risparmiando un buon 15%-20% rispetto allo sconto del nuovo.
     
  9. MarboroMan

    MarboroMan

    Iscritto:
    1515943129
    Messaggi:
    16
    Piaciuto:
    0
    Grazie a tutti per gli spunti che mi date!
    Ovviamente prendo in esame tutto quello che mi consigliate senza preconcetti
    Sono andato a provare la scenic con cambio automatico dci 110cv, esteticamente mi piace molto e dentro è spaziale piena di roba...
    Ho domandato e motore più potente lo mettono solo su allestimento bose ed è il 1.6 dci biturbo da 160cv ma partiamo da una base di 35mila finita, tra la mia vecchia ficus che do indietro e lo sconto arriviamo a 28.5 che sono comunque troppi, inoltre ho paura che consumi, ma il 110cv mi è sembrato moscetto.
     
  10. Shelby67

    Shelby67

    Iscritto:
    1396279226
    Messaggi:
    2.145
    Piaciuto:
    467
    Bella la Scenic, probabilmente se ci fosse stata al momento della scelta sarebbe nel mio garage al posto della l, ma avrei perplessità sui cerchi da 20" con battistrada da citycar (195), unica misura disponibile, l'1.5 Renault è un buon/ottimo motore ma su un corpo vettura da 1400-1500 kg i miracoli non li fa (vedi anche Qashqai - Kadjar) poi soprattutto visto che il raffronto lo fai con un "motorone" come quello che hai tu è ancora più impietoso. Ricordo un amico con la tua stessa auto quanto faceva "sudare" la mia piccola Ibiza Sport....
     
  11. max313

    max313

    Iscritto:
    1238577809
    Messaggi:
    296
    Piaciuto:
    111
    Se non hai necessità del cambio automatico la Scenic c'è anche da 130 cavalli.
     
  12. Shelby67

    Shelby67

    Iscritto:
    1396279226
    Messaggi:
    2.145
    Piaciuto:
    467
    Ha espresso proprio la necessità del cambio automatico...
    Ford C-max con il powershift? Magari il 2.0 per non rimpiangere troppo il tuo attuale motore?
     
    Ultima modifica: 18 Gennaio 2018
  13. elancia75

    elancia75

    Iscritto:
    1238537333
    Messaggi:
    10.324
    Piaciuto:
    1.186
    Vai a vedere anche una Civic Tourer 1.6 120cv se riesci..
     
  14. bergat

    bergat

    Iscritto:
    1365795838
    Messaggi:
    5.636
    Piaciuto:
    688
    ti serve spazio in più per due bambini? potrebbe andar bene anche una polo se per questo, ma se vuoi un 'auto molto grande, chiramente costa di più. Memo male che prevedi solo 2 figli, altrimenti ti servirà una cosa di tal genere:emoji_blush:

    100.jpg
     
  15. giuliogiulio

    giuliogiulio

    Iscritto:
    1238540614
    Messaggi:
    15.784
    Piaciuto:
    2.892
    La 500L magari living? Ha dei buoni motori, ci stai nel prezzo, è pienamente al passo coi tempi, è spaziosa luminosa e simpatica...
     
    A ChBr8773 piace questo elemento.

Condividi questa Pagina