Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Consiglio auto familiare (2 seggiolini)

Consiglio auto familiare (2 seggiolini) - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Cruzeiro83

    Cruzeiro83

    Iscritto:
    1501344684
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Salve a tutti.
    Tra qualche mese, la mia famiglia si allargherà come numero.
    Ben presto, arriverà un fratellino a far compagnia alla mia piccola di 1 anno e mezzo.
    Siamo per tanto alla ricerca di una nuova auto, comoda e spaziosa, adatta per 2 adulti e 2 bambini (entrambi su seggiolino ovviamente).
    Credo che con la mia Alfa Mito non sia più ipotizzabile stare con due bambini!

    Al momento sto facendo un giro nelle varie concessionarie della città, tanto per orientarmi sui vari segmenti e prendere confidenza con le nuove necessità di bagagliaio e divano posteriore.

    Utilizzeremo l'auto prettamente in città ed in autostrada per i weekend. Due volte l'anno (in occasione delle vacanze) scendiamo giù a "casa": un viaggio di circa 1200 Km. In media, in un anno faremo 20-25.000 Km.

    Quello che cerco in questo post, sono dei consigli su quale auto acquistare in funzione delle vs. opinioni ed esperienze. Il budget che ho pensato di utilizzare si aggira attorno i 20-25.000 euro, valutando anche un buono usato (Km0 o pochi Km). Ma se costa meno, ben venga!

    Un saluto!
     
  2. Suby01

    Suby01

    Iscritto:
    1265124228
    Messaggi:
    19.862
    Piaciuto:
    4.022
    Fiat stilo 1.6 mjt, auris ibrida sw, kia c'eed sw
     
  3. SUBmARine U-14

    SUBmARine U-14

    Iscritto:
    1419441871
    Messaggi:
    7.742
    Piaciuto:
    2.099
    Io come primo punto direi di scegliere la taglia della vettura in base alle vostre abitudini
    Se con un figlio vi siete fatti bastare una Mito siete bravi a sfruttare lo spazio
    Noi siamo riusciti con una Mini Countryman, padre, madre, due bimbi piccoli, suocera, a fare dieci gg di vacanza (estiva)
    Sta a voi decidere se farvi bastare una Golf o se "coccolarvi" con una grande sw usata, passando per tutte le alternative che ci sono in mezzo
    Avete problemi di parcheggio?
    Andate a sciare?
     
  4. Suby01

    Suby01

    Iscritto:
    1265124228
    Messaggi:
    19.862
    Piaciuto:
    4.022
    Avrei voluto vedervi... avevate un beauty a testa come bagaglio? :)
    Come io vorrei farvi vedere come sono tornato dalle vacanze quest'anno con i bagagli di 3 settimane in seat ibiza in 4 (due ancora sui seggiolini). I treni sovraffollati con gente sui tetti sono niente a confronto. Ho allacciato la cintura alle valigie a fianco a me
     
  5. SUBmARine U-14

    SUBmARine U-14

    Iscritto:
    1419441871
    Messaggi:
    7.742
    Piaciuto:
    2.099
    Sicuramene sul Subaru Forester saremmo stati più comodi...

    A Cruzeiro 83 suggerisco, come ordine di idee, per iniziare, "qualcosa" della taglia di Golf sportvan o Golf sw
    Questo per dire che intanto dovrebbe scegliere tra monovolume e station wagon
     
  6. SUBmARine U-14

    SUBmARine U-14

    Iscritto:
    1419441871
    Messaggi:
    7.742
    Piaciuto:
    2.099
  7. PIC  67

    PIC 67

    Iscritto:
    1476464277
    Messaggi:
    53
    Piaciuto:
    14
    Citroën C4 Picasso. 5 posti veri (significa 3 sedili posteriori"uguali"), con clima da 5 stelle (con bocchette integrate nei montanti) bagagliaio dove puoi mettere di tutto, tendine integrate, poi quando saranno un po' più grandi ci sono comodi tavolinetti. I km passano senza accorgersene. Esperienza mia diretta con una....del 2007. Penso che nel budget ci puoi rientrare visto gli sconti e le aziendali. La uso da sempre come unica macchina (solo da poco mio figlio ha una vecchia Ypsilon) e le dimensioni sono "giuste" (è lunga 443cm ma ha un passo di 279...) sia per i lunghi viaggi che per la città. Le sw sono tutte più lunghe; 308sw 459 Focus sw 456, Tipo SW 457...
     
  8. XPrience74

    XPrience74

    Iscritto:
    1291398616
    Messaggi:
    12.418
    Piaciuto:
    754
    - Toyota Auris touring sports (station wagon) hybrid

    - Toyota Verso (monovolume)/Auris TS 1.6 td (fra i diesel -by Bmw- è quello che da meno problematiche in urbano)

    - Fiat tipo 1.4 t-jet (turbo benzina) gpl sw
     
  9. moogpsycho

    moogpsycho Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238602815
    Messaggi:
    11.962
    Piaciuto:
    2.627
    aggiungo anche la Scenic e 500L
    personalmente mi trovassi nelle condizioni dell'autore del thread andrei decisamente su una monovolume
     
  10. PIC  67

    PIC 67

    Iscritto:
    1476464277
    Messaggi:
    53
    Piaciuto:
    14
    Delle 3, la C4 Picasso è l'unica ad avere il sedile centrale uguale ai due laterali (la Scenic precedente li aveva) cosa che "serve" per accudire i pargoli e viaggiare comodi come se si fosse seduti sui sedili anteriori. Poi la comodità che tutti e 3 i sedili scorrono indipendentemente, è cosa comoda e utile (puoi spostare avanti i sedili dei bimbi e...caricare!) cosa da valutare anche se la C4 Picasso non è unica in questo.
    Se hai figli, le "vere monovolume" sono "ancora" il massimo.

    PS: i diesel PSA hanno il Fap che, con le iniezioni di cerina, non si intasano come le sue "copie". A 190.000km ho cambiato la "sacca" ma mai avuto problemi.
     
  11. Shelby67

    Shelby67

    Iscritto:
    1396279226
    Messaggi:
    2.145
    Piaciuto:
    467
    Ho due bimbi piccoli (entrambi di 21 mesi), ho optato per la 500l living dopo aver valutato bene la concorrenza (anche premium). Dovessi scegliere ora rimarrei sulla tipologia di auto, ma passerei alla Francia con la Grand Scenic di cui sono letteralmente innamorato. Valuterei anche le sw, più gradevoli da guidare, ma parimenti capienti, Tipo gran rapporto qualità prezzo, ma anche Ford Focus.
    Felicitazioni per il fratellino in arrivo!
     
    Ultima modifica: 31 Luglio 2017
  12. aleshish2

    aleshish2

    Iscritto:
    1241002962
    Messaggi:
    192
    Piaciuto:
    3
    Passato da una civic a un berlingo diesel 100 cv......un figlio di due mesi e un Labrador di 30 kg. Ha 650dm3 di bagagliaio, ci puoi metter dentro una mini. Non è bello esteticamente ma le auto fighe non son per famiglia a mio parere.
     
    A Shelby67 piace questo elemento.
  13. moogpsycho

    moogpsycho Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238602815
    Messaggi:
    11.962
    Piaciuto:
    2.627
    concordo sulla Grand Scenic, piace moltissimo anche a me.
    quanto alle sw non credo che garantiscano la stessa ariosità e vivibilità di una monovolume
     
  14. Shelby67

    Shelby67

    Iscritto:
    1396279226
    Messaggi:
    2.145
    Piaciuto:
    467
    Beh, questo no! Sono sicuramente più "claustrofobiche" quando guido la 500l mi sembra di essere in pullman!! (e le dimensioni esterne sono quasi quelle della Bravo, non in altezza però)
     

Condividi questa Pagina