Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

consiglio acquisto polo 12. comfortline 70 cv

consiglio acquisto polo 12. comfortline 70 cv - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Emanuele78

    Emanuele78

    Iscritto:
    1336249980
    Messaggi:
    16
    Piaciuto:
    0
    Ho bisogno di un aiuto, oggi ho fatto un po' di preventivi per l'acquisto di una polo allestimento in oggetto. In permuta darei la mia alfa 147 1.9 jtd distinctive fine 2003 (ridotta maluccio grandinata sul tetto, davanti rigata qua e la, freno a mano rotto). Come prezzo migliore ho ottenuto 11.800 euro con inclusi nel prezzo radio 510 (la migliore), fendinebbia,, disattivazione airbag passeggero e pacchetto fumatori.
    Domanda 1: secondo voi è un bel prezzo o posso tirare ancora?
    Domanda 2: ho letto opinioni discordanti su questo modello: l 1.2 della polo molti dicono essere un motore vecchio, fatica e consuma. Da altre parti l'opposto. Voi cosa mi sapete dire?
    Domanda 3: Sono in ballottaggio tra Polo appunto e Kia Rio che pur essendo un brand meno blasonato mi da 7 anni di garanzia, un allestimento piu ricco ad un prezzo di 9800 euro. Cosa è preferibile fra i due?

    Chiedo per cortesia risposte da chi conosce ed è competente realmente delle 2 auto e non semplici opinioni!

    Grazie a chi i saprà aiutare!!
     
  2. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.608
    Piaciuto:
    9.438
    11.800 ok....ma su quanti :?:
     
  3. Emanuele78

    Emanuele78

    Iscritto:
    1336249980
    Messaggi:
    16
    Piaciuto:
    0
    Grazie, di partenza era più di 15.000. Pero mi servirebbe sapere di più sul motore, mi sembra un po' in difficoltà..70 cv..velocità massima a 165 kmh, il motore Kia ha 15 cv in più e consuma pure meno. Qualcuno ha esperienza col 1.2 polo?Fa rumore?E' davvero cosi passato?
     
  4. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.608
    Piaciuto:
    9.438
    scusa se ho guardato solo l' aspetto dei costi....
    ma di questi tempi.
    Per il motore mi spiace, ho ( mio figlio ) il 1600 D
     
  5. Emanuele78

    Emanuele78

    Iscritto:
    1336249980
    Messaggi:
    16
    Piaciuto:
    0
    meno male che avevo chiesto espressamente chi conosce realmente le auto..grazie se qualcuno mi sa dire qualcosa di più
     
  6. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.608
    Piaciuto:
    9.438
    Abbi pazienza....
    sabato e domenica c'e' poca gente collegata
     
  7. SupercinqueTC

    SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    33.583
    Piaciuto:
    4.842
    non ho la polo e so dirti poco sul motore.
    solo che 15000 per un 1200 da 70cv (cioè morto all'inverosimile) mi pare decisamente troppo.
    sono scesi a 11mila e rotti tra permuta dell'usato ecc...
    secondo me è decisamente meglio la rio col 1200 da 85 cv, almeno si spinge da sola senza tirarle eccessivamente il collo, specie col clima acceso.

    non ci perderai nulla in qualità degli assemblaggi (kia e hyundai sono montate molto bene), forse avrai plastiche degli interni un pò meno morbide, ma comunque resistenti, come anche i rivestimenti.
    e la polo comfortline non è comunque identica alla highline...

    a pari prezzo sarebbe una scelta più complicata, ma 2mila ? di differenza su 10mila non è poco.
    è comunque un'auto recentissima, forse più giovane anche della polo, e comunque sicura.

    sul prezzo credo che buona parte della colpa sia da attribuire allo snobismo tipico dei concessionari VW verso i "non già clienti", come amano chiamare chi non permuta una VW. :rolleyes:
     
  8. Emanuele78

    Emanuele78

    Iscritto:
    1336249980
    Messaggi:
    16
    Piaciuto:
    0
    anche io ho questa impressione, a parità di segmento (B) e cilindrata (1.2) la Kia mi sembra dia molto in più: prezzo più basso ma molto più accessoriata (con la Rio ha già di serie computer di bordo, vetri post oscurati, presa usb aux, comandi al volante, volante e cambio in pelle!). In più come dici tu il motore ha più spinta e consuma meno! E sette anni di garanzia di kia contro 2 di base della tedesca. Dalla parte della polo il finanziamento molto più conveniente e l'eleganza degli rifiniture e degli interni..sicuramente superiori a prima vista..e non nego che un po' mi faccio condizionare dal nome volkswagen..
     
  9. blue car

    blue car

    Iscritto:
    1238577450
    Messaggi:
    258
    Piaciuto:
    0
    la versione della polo che interessa a te l'ho avuta per un giorno in sostituzione della mia golf tdi che era a fare il tagliando. effettivamente scendendo da una turbodiesel dello stesso segmento della tua la polo appare "morta" ma non è una questione di potenza ma bensi di coppia che è quella che occorre ai bassi regimi e quindi per me una Rio da 85 cv non farebbe una gran differenza con la Polo.
    Altra cosa importante: il consumo è deludente, in quanto dopo un paio di km uscito dalla concessionaria mi si è accesa la spia della riserva e dopo una trentina di km ho rifornito mettendo 5 euro di benzina che mi hanno permesso di mettere 3 litri ma che non hanno permesso di spegnere la spia della riserva carburante, come dire ho fatto 10 km/litro, ps: il tratto era in gran parte cittadino con una parte di superstrada.
     
  10. Emanuele78

    Emanuele78

    Iscritto:
    1336249980
    Messaggi:
    16
    Piaciuto:
    0
    Guarda ho esigenze diverse rispetto a quando ho preso l'alfa. Ora lavoro vicino a casa e mi serve più che altro per uso cittadino (con sporadici viaggi previsti). Per quanto riguarda la potenza forse potrebbe essere anche un bene visto che il mio piede destro mi ha causato un bel po di multe ^_^ Quello che mi scoccia sono i consumi..dichiarati sono 13,5k/l in città contro i 16,6 della Rio. Valutando invece di passare sul 1.4 benzina che ne pensate? Fondamentalmente mi costa solo 650 euro in più consuma 12,5 km/l, ma almeno mi da qualche cavallo in più che se farò un viaggetto un po' si sentirà..
     
  11. SupercinqueTC

    SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    33.583
    Piaciuto:
    4.842
    polo 70 cv e 112nm di coppia

    rio 85 cv e 120 nm.

    il peso è per entrambe intorno alla tonnellata, direi che andrebbe comunque meglio la rio. alla voce consumi credo siano molto vicine o non abbiano differenze sostanziali.
     
  12. zero c.

    zero c.

    Iscritto:
    1238602185
    Messaggi:
    16.560
    Piaciuto:
    3
    Ammazza ha fatto 5? e se non ci stava ?

    OT Notizie di Fabio L.?
     
  13. Emanuele78

    Emanuele78

    Iscritto:
    1336249980
    Messaggi:
    16
    Piaciuto:
    0
    Mi conviene passare al quattro cilindri 1.4 sempre benzina? è giustificata la differenza di 650 euro a listino o noto poca differenza come motore? se ne vale la pena ci penso a spendere qualcosina in più,ma ne deve valere la pena..
     
  14. SirPatrick

    SirPatrick

    Iscritto:
    1328825109
    Messaggi:
    3.409
    Piaciuto:
    663
    Forse ti posso aiutare io.. :D

    In famiglia abbiamo la Polo 1.2 12V da 64CV, il modello coi 4 fari tondi.

    La usa mia moglie in città e fa 12km al giorno per andare al lavoro e tornare.
    In questi 8 anni, misurando da pieno a pieno, non siamo mai andati oltre i 12,5 Km litro in città.
    Fuori consuma sicuramente meno, ma l'abbiamo usata solo due volte per andare in Romagna in vacanza ma non ho tenuto traccia dei consumi.
    Motore tranquillo per chi cerca "scorrevolezza" e non le prestazioni.
    Scordati i sorpassi. Con l'aria condizionata accesa va ancora meno.
    Il cambio e la frizione sono morbidissimi.
    Noi in quasi 9 anni abbiamo fatto poco più di 50K Km, per l'uso che ne facciamo va bene. Quando la guido io, vedo che è lenta, però lo so, cambio a 3K giri quando è in coppia e mi godo la musica della radio... :D
    Il tre cilindri non è una scelta "povera", considera che molte altre marche stanno puntando su quello (Persino la nuova 208... Ohlala.. :D ).

    Cosa scegliere tra Polo e Rio ?
    Boh ?
    Se tieni l'auto male (come l''Alfa.. :D) e fino alla sua morte naturale, prendi la Rio (Ma resisterà ?).
    Altrimenti la Polo.
    Non conosco la Kia, non so come sono i suoi interni, ormai a quelli di VW ci sono abituato da 20 anni e quindi mi trovo bene.
    Non puoi pretendere che un forumista ti consigli l'acquisto della TUA auto, quello che ti posso dire è di provarle tutte e due e poi scegliere quella che ti piace di più, oppure quella che costa meno... ;)

    Io prenderei la Polo... ma sono un pò di parte.. :D

    Ciao.
     
  15. Emanuele78

    Emanuele78

    Iscritto:
    1336249980
    Messaggi:
    16
    Piaciuto:
    0
    grazie a tutti, ora ci penso e deciderò. Voglio vedere se riesco a tirare a 11000 euro, chissà se in tempi di crisi di vendite mi faranno questo prezzo stracciato :)
     

Condividi questa Pagina