Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Consiglio acquisto Leon usata

Consiglio acquisto Leon usata - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Nseven

    Nseven

    Iscritto:
    1496299499
    Messaggi:
    18
    Piaciuto:
    1
    Buongiorno a tutti, sono alla ricerca di una nuova auto (avevo una 206CC) e presso la Seat della mia città hanno una Leon 2 serie 1.6 TDI CR DPF Copa di agosto 2012, 94.000 km, bianca, unico proprietario che la ha acquistata sempre presso lo stesso concessionario (venduta per passare alla Leon SW a detta del venditore) al prezzo di 9500 euro (+ passaggio).
    Ora, l'auto si trova li da almeno 1 mese, la avevo già adocchiata ma non presa in considerazione visti i km, sto cercando un auto con non molti anni alle spalle, con pochi km (pensavo sotto i 70-80 mila) ad un prezzo non superiore ai 10.000-11-000 €. Questa Leon come linea mi piace molto, esteticamente è messa molto bene così come gli interni.
    Ieri sera sono andato a vederla, aperto il cofano motore ho subito notato una cosa, acqua sopra il carter del motore, parecchia, il pannello fonoassorbente anch'esso bagnato. Chieste spiegazioni al venditore prima mi dice che è condensa ( [​IMG] ), poi mi dice che la mascherina copri-tergivetro è un po staccata e l'acqua entra da li, non ho indagato troppo e ho chiuso il cofano, premetto che da me ha piovuto molto domenica sera, leggendo un po sui forum ho capito che si tratta di un difetto di progettazione causato da un foro sotto la mascherina che serve per far scolare l'acqua proprio dentro il cofano...
    Queste le mie considerazioni: il prezzo non mi sembra così troppo alto rispetto ad altre Leon in vendita con condizioni simili ma non mi sembrano pochi per un auto con 94.000 km e 5 anni alle spalle, il prezzo non è trattabile a detta del venditore, alla mia domanda e dubbio sull'elevato numero di km mi ha sorriso e detto che se i km fossero stati meno il DFP sarebbe stato con certezza otturato (come se elevato numero di km=percorrenze extraurbane), gli ho fatto notare il mio disaccordo.
    L'auto monta gomme invernali, quindi subito spesa per le estive.
    Secondo il venditore la distribuzione va fatta a 160k-180k km, mi sembrano chilometraggi troppo ma troppo elevati, probabilmente fra poche migliaia di km c'è da fare anche quella.
    C'è il problema dell'acqua nel cofano, forse una guarnizione o un tubo del tergi da sostituire e in caso mi auguro provveda l'officina prima della vendita, ma non so da quanto tempo c'è il problema e dove l'acqua sia arrivata e se abbia quindi causato danni o rovinato qualcosa.
    Domani sera andrò a fare un test drive e valutare meglio, voi che mi dite? Che ne pensate del riassunto? Ci sono difetti noti e cose che dovrei controllare meglio dell'auto?
     

Condividi questa Pagina