Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Consiglio acquisto GOLF

Consiglio acquisto GOLF - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. devilofsky_1702486550

    devilofsky_1702486550

    Iscritto:
    1333803518
    Messaggi:
    50
    Piaciuto:
    0
    Salve a tutti,

    volevo chiedervi un parere, sto pensando di acquistare una golf e son indeciso se cercare nel usato a breve (max 2 anni e 50'000km) intorno ai 14/15k (massima disponibilità al momento) o puntare direttamente sul nuovo che comunque con i nuovi finanziamenti il costo diventa abbastanza spalmabile.

    Molti mi dicono che ha poco senso ad oggi comprare auto nuove. concordate?

    Come modello vedo che una business diesel potrebbe andar bene.. vedo l'offerta attuale però sulla sport che ha linee troppo aggressive per me.. secondo voi escono altre offerte magari migliori?

    ps. si parlava di incentivi rottamazione... usciranno?
     
  2. Alosqualo

    Alosqualo

    Iscritto:
    1239094522
    Messaggi:
    1.944
    Piaciuto:
    510
    sono cose che solo VW italia sa, e non le dice certo con anticipo.
    Se trovi un buon usato fresco, perché no?
     
  3. devilofsky_1702486550

    devilofsky_1702486550

    Iscritto:
    1333803518
    Messaggi:
    50
    Piaciuto:
    0
    Ti ringrazio. Son un po' indeciso perchè usati con 50/60'000km (e non son pochi ) con 2/3 anni viaggiano intorno ai 15'000€ spesso escluso passaggio e magari costi di finanziamento si arriva oltre i 16'000.

    Sul nuovo si va a spendere poco più di 5000€... avendo però un auto nuova con VERA garanzia...
     
  4. GC9

    GC9

    Iscritto:
    1238576920
    Messaggi:
    955
    Piaciuto:
    11
    Sulla Golf nuova mi hanno proposto 4k €. Dipende da che esigenze hai. La teoria del nuovo o usato non significa niente. Se si vuol fare 'l'affare' e cambiare spesso auto allora forse conviene cercare qualcosa sui 2 anni a buon prezzo e rivenderla intorno ai 4 e continuare sempre così. Se devi tenerla per tanto tempo, non ti pesa il surplus per il nuovo e per te rappresenta pure un valore aggiunto allora opterei per questa. Ma ripeto ci sono mille teorie e ognuno ha la sua. Non è certamente vera quella che 'adesso ha poco senso nuovo', ma non è neanche vera che conviene per forza il nuovo.
     
  5. suppasandro

    suppasandro

    Iscritto:
    1256376356
    Messaggi:
    4.692
    Piaciuto:
    359
    la mia sport 1.5 turbobenza 150cv nuova nuova sfiora a 30mila...dando dentro una punto diesel appena discreta, più lo sconto della casa e anticipo zero è venuta via con 17mila...

    so di gente che avendo scelto allestimenti meno ricchi o motorizzazioni più piccole ha spuntato prezzi inferiori ai 15mila...

    ovvio dipenda anche dall'usato da lasciare in conce
     
  6. GC9

    GC9

    Iscritto:
    1238576920
    Messaggi:
    955
    Piaciuto:
    11
    Prezzaccio! A listino quanto ti veniva? Proprio 30k €? E quindi sconto sull'auto di quanto? E per la permuta (di che Punto parliamo? Anno, motore, km, stato dell'auto)? E di che zona sei? Grazie
     
  7. suppasandro

    suppasandro

    Iscritto:
    1256376356
    Messaggi:
    4.692
    Piaciuto:
    359
    Stava sui 29...la punto era un 2013 con 107mila km fatta tuning bicolore, motore 1.3 mjet 95cv...valutata 7500....il resto fino ai 17 é sconto concessionaria....la conce é in centro a savona
     
  8. GC9

    GC9

    Iscritto:
    1238576920
    Messaggi:
    955
    Piaciuto:
    11
    Ok grazie, quindi ti hanno fatto 4500€ sulla Golf che è meglio di quanto han proposto a me (4000€ e mi sembrava un gran sconto)...sulla Punto non so dirti il valore, quindi non so giudicare la valutazione, a me per la Polo TDI 80cv Sportline 2006 5p con 161000km, che va bene, sempre tagliandata in VW, con interni perfetti e purtroppo un danno che mi sono ritrovato tra portiera e parafango, mi han proposto 3000€ (mentre tutte le altre conce (Volvo, Audi, BMW, Mercedes, Mini) a parte Toyota mi han proposto sui 2500€...
     
  9. suppasandro

    suppasandro

    Iscritto:
    1256376356
    Messaggi:
    4.692
    Piaciuto:
    359
    a mio avviso la punto mel'hanno strapagata, nel 2014 con 30mila km l'avevo pagata tipo 8000, con 75mila km in più e fatta tuning l'hanno valutata 7500...qualcosa non quadra di sicuro...oltretutto neppure avessi preso la R che avevano in concessionario, ho ordinato la macchina da zero
     
  10. GC9

    GC9

    Iscritto:
    1238576920
    Messaggi:
    955
    Piaciuto:
    11
    Bè, buon per te e complimenti per l'affare!
     
  11. suppasandro

    suppasandro

    Iscritto:
    1256376356
    Messaggi:
    4.692
    Piaciuto:
    359
    grazie!!

    auspico diventerai pure tu un golfista
     
  12. GC9

    GC9

    Iscritto:
    1238576920
    Messaggi:
    955
    Piaciuto:
    11
    Auto bella, sicuramente un riferimento, però sono ad un punto nel quale ho selezionato come segmento C preferita la V40 (tanto le premium o quasi sono tutte del 2012) e come possibile jolly la T-Roc (che preferisco complessivamente a Q2, Mini Countryman, Toyota C-HR o anche Mazda CX3). Parliamo di due macchine diverse, ma considerando pro e contro, la Volvo credo sia 'più macchina'. Tra l'altro voglio un'auto affidabile e che non dia troppo nell'occhio anche per furti...in famiglia abbiamo varie Volvo (XC70 e V50) mai toccate, mentre alla mia Polo hanno sempre rubato di tutto...

    Comunque per ricollegarmi al tuo 'qualcosa non quadra di sicuro', alla VW mi hanno fatto 4k € di sconto e 3k € di valutazione per la Polo sulla Golf, mentre per la T-Roc 2500€ di sconto e la Polo magicamente valeva solo 2500€ facendomi intendere che non potevano raggiungere un cumulativo superiore ai 5k €... Però mi pare una mezza boiata visto e considerato che allora se arrivavo con una macchina che valeva di più, ad es 5k € che facevano, niente sconto? Tra l'altro oltre a non poter vedere la macchina (prima mi hanno detto fine novembre, ora metà dicembre...) non si capisce manco se si può ordinare con le varie personalizzazioni (mi hanno detto di sì, però sul preventivo mi hanno comunque fatto mettere solo i colori presenti al momento sul configuratore (mancano i più belli e soprattutto l'interno è terribile in marroncino)...inoltre negli anni ho collezionato quasi tutte le conce VW e i service della zona (e oltre) e complessivamente la Polo alla fine non ha avuto problemi (perchè era fatta bene), ma dovevo sempre stare con gli occhi aperti per ogni lavoro e comunque attese ogni volta estenuanti e tirando le somme non mi ritengo pienamente soddisfatto del trattamento ricevuto. Ho avuto da ridire anche con la conce Volvo, ma a memoria solo una volta negli ultimi 19 anni con due auto (e a parte due dpf intasati le macchine sono andate altrettanto bene) e complessivamente si respira un'altra aria... Poi vabbè, ogni Casa comunque è un colosso anche per quel che riguarda gli altri Marchi, ovviamente mi sto limitando alla mia esperienza (e potrei raccontare ad es anche di Toyota e Hyundai...) consapevole che altrove potrebbe anche essere diversa...però sono sempre stato dell'idea che andrebbe controllato attentamente l'operato 'di chi porta il mio nome sulla porta del suo locale'.
     
    Ultima modifica: 24 Novembre 2017
  13. suppasandro

    suppasandro

    Iscritto:
    1256376356
    Messaggi:
    4.692
    Piaciuto:
    359
    conosco abbastanza bene anche volvo, mio padre aveva una s80 e ora possiede una v90....dunque anche io avevo messo tra le candidate una v40, tuttavia:

    - sul cofano ha gli spruzzini
    - la punto tuning dubito fortissimamente l'avrebbero valutata bene e ritirata
    - nessuna campagna promozionale, se non sulla 1.6 diesel...provata, un polmoncino che per far dei debiti tanto valeva tenermi la punto
    - motori benza poco convincenti
    - estetica poco accattivante e cattiva anche con kit R-Design
    - accessoriata come la golf costava assai di più
    - un colore figo come il giallo kurkuma non la fanno

    per tutte queste ragioni ho lasciato stare...però sulla qualità e il servizio volvo nulla da obiettare
     
  14. GC9

    GC9

    Iscritto:
    1238576920
    Messaggi:
    955
    Piaciuto:
    11
    Il colore veramente bello è l'azzurro della R, ma appunto credo ci sia solo sulla R...comunque quello della Golf è molto bello. Quanto ad estetica, esternamente mi piace parecchio, semmai ho dei dubbi sul design degli interni che mostra i suoi anni se rapportato alle più recenti pur mantenendo un'elevata qualità. La diesel pare consumi poco, ma non mi interessa, i benzina in realtà non sono male, spingono già in basso, ma meglio avere i 152cv del T3 (e sui consumi ci sono troppi pochi dati) e quindi costa anche più e come dici tu non rientra nella promozione da quasi 6k € sulla D2 kinetic...
    Comunque sono combattuto perchè in generale tutte le segmento C sono del 2012 e dalla prossima primavera con la nuova classe A fino al 2020 max verranno tutte rimpiazzate dalle future anche per farsi concorrenza...ma l'auto la voglio adesso quindi o una di queste che stanno tutte sui 30k € da scontare (e la migliore per me mi sembrava la V40 pur riconoscendo che la Golf è una signora macchina, ci mancherebbe!) o devo virare sulle suvvettine, ma qui quella che più mi piace (e viene meno) è la T-Roc che da fuori è bellissima, ma dentro sembra moderna, ma piena di plastica colorata e dura come per la nuova Polo...
     
  15. suppasandro

    suppasandro

    Iscritto:
    1256376356
    Messaggi:
    4.692
    Piaciuto:
    359
    se non ho capito male le plastiche dure sono sugli allestimenti più poveri, anche le golf base mi sembra di aver capito che abbiano il cruscotto di plasticone, diversamente tipo la mia sport ha portiere e cruscotto rivestiti di materiale morbido in sky
     

Condividi questa Pagina