Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Consiglio acquisto golf 1.4 TSI 122 cv

Consiglio acquisto golf 1.4 TSI 122 cv - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Veronica748

    Veronica748

    Iscritto:
    1498135300
    Messaggi:
    23
    Piaciuto:
    3
    Ciao a tutti, ho bisogno di un consiglio:
    devo comprare una Golf 7 1.4 TSI 122 cv e non so decidere tra 2 che ho visto.
    1) Immatricolazione 7/2014, 22.000 km (pare che sia stata usata da 2 anziani che ora passano alla fiat 500), optional sensori di parcheggio, cruise control e poco altro. Prezzo: 13.900.
    2) Immatricolazione 5/2014, 110.000 km, full optional (ha anche i sedili massaggianti per dire), tetto apribile ecc. Prezzo: 11.900.

    Sono indecisa tra le 2 a causa dei km. Sulla carta la seconda è meglio, perché l'età dell'auto è la stessa, ha tutti gli optional e costa pure 2000 euro in meno, però non so se 110.000 km siano troppi. Attualmente faccio pochissimi km all'anno, circa 8.000-10.000, ma le abitudini potrebbero cambiare, chi lo sa. L'auto intendo tenerla finché cade a pezzi.

    La domanda quindi è: per un 1.4 TSI 122 cv, 110 mila km (fatti in 4 anni) sono troppi? quanto potrebbe camminare ancora? Quale consigliate delle 2?

    Grazie!
     
  2. suppasandro

    suppasandro

    Iscritto:
    1256376356
    Messaggi:
    4.692
    Piaciuto:
    359
    se riesci a spendere 13 o 14 mila per un usato, hai preso in considerazione l'idea che la golf nuova nuova per questo periodo te la tirano dietro a 16 o 17??
    avresti senza dubbio una macchina nuova e poi francamente alla storia dei 2 anziani che non la usavano mai non ho mai creduto...cioè li vorrei conoscere visto che in ogni concessionaria ufficiale o multimarca sono anni che piantano una o 2 auto....le comprano e non le usano....li vorrei conoscere
     
  3. Veronica748

    Veronica748

    Iscritto:
    1498135300
    Messaggi:
    23
    Piaciuto:
    3
    Ma dove te la tirano dietro a 16 o 17? Conta che io voglio un 1.4 TSI 122 cv Highline, non altro.. Offerte che dici tu non ne ho mai viste.. Per la storia dei vecchietti pensavo appunto di fare una visura al PRA per verificare.. e magari conoscerli!
     
  4. suppasandro

    suppasandro

    Iscritto:
    1256376356
    Messaggi:
    4.692
    Piaciuto:
    359
    veramente stanno tempestando di pubblicità...
    della highline nel tuo primo intervento non ne avevi parlato...

    per quanto riguarda i 2 esemplari il pra può dirti chi era il vecchio proprietario, ma se non riesci a contattarlo per domandargli quanti km avesse l'auto al momento della vendita, non puoi far altro che fidarti di ciò che ti ha detto il concessionario e incrociare le dita
     
  5. Veronica748

    Veronica748

    Iscritto:
    1498135300
    Messaggi:
    23
    Piaciuto:
    3
    Si, hai ragione non avevo specificato che volevo highline.. Infatti ho visto le pubblicità e dicono "Da 17 mila", ma sono le motorizzazioni più basse (1.0) e allestimenti più base (trendline), quindi mi oriento su un buon usato. Dando anche per assodato che i due chilometraggi siano reali, resto comunque indecisa tra le 2 auto che ho scritto nel primo post, cioè non so se 110 mila km in 4 anni siano troppi e quindi andare sull'altra, o se il 1.4 tsi 122 cv a 110 mila km è ancora "nuovo".. boh!
     
    Ultima modifica: 13 Marzo 2018
  6. enry1

    enry1

    Iscritto:
    1239269181
    Messaggi:
    1.354
    Piaciuto:
    30
    ciao, io starei su quella con pochi km anche se non full optional.... poi vedi tu .
     
  7. Veronica748

    Veronica748

    Iscritto:
    1498135300
    Messaggi:
    23
    Piaciuto:
    3
    Grazie Enry! C'è qualche motivo particolare per cui propendi per questa scelta? 110 mila km per un benzina ti sembrano troppi?
     
  8. enry1

    enry1

    Iscritto:
    1239269181
    Messaggi:
    1.354
    Piaciuto:
    30
    no per carita' ma neppure pochi....

    io mi farei ingolosi meno dai tanti optional, ma appunto invece si
    dai pochi km dell'altra , poi vedi tu.

    poi verifica se e' stata fatta la cinghia di distribuzione a meno che non abbia (spero di no! ) la maledetta catena, ma mi pare sia del 1.2 tsi !!!
     
  9. miranda453

    miranda453

    Iscritto:
    1238526879
    Messaggi:
    19.950
    Piaciuto:
    394
    La mia Tsi 122 cv Hl di 3/2014 è stata valutata 12mila e qualcosa ed ha più accessori per cui penso che 13900 sia troppo cara anche se con pochi km.
    Verifica magari se è euro 5 o euro 6.
    Dalle mie parti ( Torino ) pensano di bloccare anche tutte le euro 5 in caso di smog elevato oltre a quello che a breve bloccherà anche le euro 5 fino al 2013 a benzina oltre ovviamente alle diesel.
    Chiedi di provarla comunque, ci sono certi anziani, ma anche non anziani, che guidano in modo da rovinare l'auto e fatti stampare i report dei tagliandi eseguiti nel tempo, deve aver fatto almeno una ispezione e cambio olio entro luglio 2016, una ispezione e sost.olio freni entro luglio 2017 e il display dovrebbe indicare che entro luglio 2018 deve fare ispezione, sost.olio.
    Ricorda che a luglio 2018 deve passare la revisione dei quattro anni.
    Quella che ha 110mila km assolutamente no a parere mio.
     
  10. Nomis

    Nomis

    Iscritto:
    1461067562
    Messaggi:
    1.039
    Piaciuto:
    214
    concordo con quanti ti hanno consigliato di considerare l'acquisto del nuovo .... un usato di 4 anni va bene se ti costa il 11-12k a fronte dei 19k che ti costerebbe un Higline km 0 ..... ..... ...
    non sottovalutare neanche il nuovo 1.0 TSI tre cilindri turbo da 110 cv che anche QR ha provato di recente con soddisfazione ....
    ... comunque, se sono reali, è sicuramente meglio prendere quella con meno km .... ma pretendi una prova che siano reali prima ....
     
  11. Alosqualo

    Alosqualo

    Iscritto:
    1239094522
    Messaggi:
    1.944
    Piaciuto:
    510
    Io non capisco, se uno chiede un consiglio fra 2 vetture, atteniamoci alle 2 vetture.
    Le altre valutazioni le avrá già fatte.
    Detto questo, secondo me non hai sufficienti informazioni per fare la scelta giusta: deivi capire:
    1) i tagliandi di quella con 110.000 km sono tutti dimostrabili con fatture, puoi contattare il proprietario e chiedere come va la vettura (se minacci il concessionario che o ti da il contatto, o compri da altra parte, di solito ti danno il nome).
    2) stessa cosa per quella con pochi km. Tagliandi? il post di Miranda scritto sopra é perfetto in questo senso: sono verificabili le cose che ha scritto lui?

    In ogni caso prova le vetture, valuta la frizione, rumorini, stato dei pneumatici, etc.

    Io se tutti i documenti fossero a posto, tagliandi dimostati, macchina meccanicamente ok, prenderei quella che costa meno e con piu optional, visto che la devi tenere fino alla morte...avere una macchina che magari valuti scarna per altri 6/7/8 anni mi pare assurdo. Tanto con 10.000 km anno non arrivi a 200.000 a fine vita vettura.
     
  12. Veronica748

    Veronica748

    Iscritto:
    1498135300
    Messaggi:
    23
    Piaciuto:
    3
    Grazie dei consigli Miranda, verificherò che abbia fatto i tagliandi che hai detto!
    Riguardo ai blocchi del traffico mi pare strano che blocchino le euro 5 benzina onestamente, perché qui dove sto io (Venezia terraferma) bloccano fino a euro 5 diesel e di benzina siamo solo a euro 0 e 1.. quindi da questo punto di vista sto tranquilla!

    Ti ringrazio Nomis, ma una Highline km 0 con qualche optional non costa 19k, ma di più, e comunque tra 13-14 e 19-20 (ammettendo di trovarla a 19-20) c'è una bella differenza!
    E non comprerei mai un 1.0 3 cilindri, sennò a sto punto tanto vale una Polo..

    Alosqualo, grazie per la tua risposta precisa! Allora, le auto devo ancora vederle dal vero, andrò nei prossimi giorni. Fino ad ora mi stavo orientando di più su quella con meno km, per 2 motivi: un amico meccanico mi ha consigliato di prendere quella, è del colore che vorrei io (bianco), e "meno roba c'è, meno roba si spacca".
    Visto appunto che mi stavo orientando su questa ho fatto una visura al Pra per verificare le info che mi ha dato il concessionario, cioè che l'auto è di una coppia di vecchietti che non va tanto in giro, e in effetti il proprietario risulta un 75enne. Risalirò al numero e lo chiamerò prima di effettuare l'acquisto, in caso, ovviamente non prima di aver controllato i tagliandi. Ammetto che non sapevo che ci fossero i tagliandini del 2° e 3° anno..

    Invece sto iniziando a lasciar perdere quella con più km perché ha tutti i sensori del mondo, tutta l'elettronica possibile ce l'ha, e temo che possa comportare costi di manutenzione fuori dal normale, soprattutto quando inizieranno a rompersi tutti insieme tra qualche anno. Oltre al fatto che è grigetta-beige, ma su questo potrei soprassedere. Soprattutto con un sedile massaggiante e un tettuccio apribile :D

    La prima non è scarna, è cmq highline, ha i sensori di parcheggio, il cruise control e qualche altra cosa.. sicuramente di più della mia attuale Punto!! :D

    Il discorso dei km annui è un'arma a doppio taglio: se continuo a farne 10.000 ok, ma se dovessi iniziare a farne di più per qualunque motivo, mi trovo con una macchina vecchia molto presto..
    Nel senso che hai ragione anche tu a dire che converrebbe quella con più km ma full optional, visti i km, ma se le cose cambiano mi trovo a dover cambiare macchina prima del previsto..

    Che decisione difficile!
     
    Ultima modifica: 14 Marzo 2018
  13. Alosqualo

    Alosqualo

    Iscritto:
    1239094522
    Messaggi:
    1.944
    Piaciuto:
    510
    se quella bianca ti piace di più, non é scarna e cmq soddisfa le tue necessitá, allora non avere dubbi.
    A questo punto ti resta solo di verificare con gli ex proprietari e farti fare un piccolo sconto dal concessionario
     
  14. Veronica748

    Veronica748

    Iscritto:
    1498135300
    Messaggi:
    23
    Piaciuto:
    3
    Hai ragione! Alla fine bisogna vederla e provarla, controllare tutto, e se è Lei lo saprò <3

    Purtroppo autoscout24 segna già che l'auto ha un super prezzo, e pare che ci sia qualcun altro molto interessato alla macchina (siamo tutti in attesa di vederla non appena rientra in concessionario). Come si fa in questi casi ad ottenere uno sconto? :D Consigli pratici? :D
     
  15. Veronica748

    Veronica748

    Iscritto:
    1498135300
    Messaggi:
    23
    Piaciuto:
    3
    No dai seriamente, battute a parte, con questa discussione cercavo, oltre ai vostri consigli, anche di riuscire a capire che vita media può avere un 1.4 tsi 122.. Nel senso che ho trovato opinioni molto contrastanti, alcuni dicono massimo 200.000, altri affermano che si può arrivare tranquillamente anche a 400.000.. Poi è ovvio che dipende da come si tratta il motore e anche un sacco dalla fortuna, ma più o meno a quanto si può arrivare di media?
     

Condividi questa Pagina