Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Consiglio acquisto auto segmento B

Consiglio acquisto auto segmento B - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Meddan

    Meddan

    Iscritto:
    1502127138
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    Salve a tutti, sono nuovo sul forum e volevo chiedere a voi più esperti un consiglio: l'idea sarebbe quella di comprare un auto del segmento B, la macchina in questione dovrebbe essere adatta all'utilizzo in una grande città come Roma, dove potrei compiere circa 6/7.000 km/anno, tuttavia non basterebbe una semplice e piccola city car, poichè saltuariamente ( 3-4 volte all'anno ) dovrebbe essere anche in grado di sostenere viaggi di circa 1.000 km tra andata e ritorno (Roma-Taranto) e quindi essere abbastanza affidabile e poter caricare bagagli per 2 persone, riuscendo a durare in tutto ciò almeno 5-6 anni, possibilmente senza problemi meccanici importanti, insomma sarei disposto a sacrificare tranquillamente un po' l'estetica pur di avere un'affidabilità quasi certa. Sarei indirizzato sul prendere un usato con un massimo di 30-40.000 km già sul groppone e con un budget che sia pari o inferiore ai 10.000€ ma non so proprio su quale modello orientarmi che possa rispettare le mie richieste prestazionali ed economiche, ammesso che esista, ringrazio in anticipo quanti di voi mi risponderanno :emoji_grin:
     
  2. mani in alto

    mani in alto

    Iscritto:
    1498149055
    Messaggi:
    4.357
    Piaciuto:
    1.933
    Considerando che farai circa 10.000 km annui di cui gran parte in città io opterei per un motore benzina che per quei chilometraggi é più indicato...magari visto che dovrai fare anche autostrada ti servirà qualche cv...diciamo almeno 100 per muoverti in scioltezza anche ai 120/130.
    Io punterei su auto come polo o 208 con i rispettivi 1.2 tsi 90 o 105 cv ( il 105 prodotto fino al 2012) nel caso della polo o 1.2 pure tech turbo 110 cv nel caso della 208.
    Entrambi i motori se usati con parsimonia in città offrono consumi abbastanza contenuti ma hanno anche il brio necessario ad affrontare qualche viaggio un pó più lungo.
     
    A Meddan piace questo elemento.
  3. Meddan

    Meddan

    Iscritto:
    1502127138
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    Grazie mille per il consiglio, penso di puntare sulla 208, nel caso non dovessi trovarne una entro il budget considererei anche la polo, che è un ottimo consiglio e c'è molta più disponibilità nella mia zona. :emoji_thumbsup:
     

Condividi questa Pagina