Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Consiglio acquisto auto ~20k€

Consiglio acquisto auto ~20k€ - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. dannyhc

    dannyhc

    Iscritto:
    1484033599
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    0
    Ciao a tutti,

    dopo qualche anno ho deciso di cambiare la mia Alfa MiTo 1.6 120cv (del 2009) e vorrei qualche consiglio, considerando un budget di spesa di circa 20k€.

    Principalmente, ho deciso di cambiare auto perché vorrei qualcosa di più spazioso, 5 porte, con un bagagliaio più generoso. Al momento siamo in 2, quindi non ho bisogno di chissà quali spazi, ma essendomi spostato dalla Sicilia a Milano, vorrei una macchina con cui poter viaggiare agevolmente (2/3 bagagli medio-grandi devono poter trovare spazio facilmente).

    Sto già valutando 2 macchine che ho visto ieri, che sono in effetti profondamente diverse:

    - BMW Serie 1 Urban 2013 (2.0 143cv) con 40.000km, occasione ottima, con 21k€ (tagliandi certificati, sensori di parcheggio, sedili a metà pelle, radio con schermo 5" etc). Con mio grande stupore l'auto ha anche un bel bagagliaio. Quello che mi ha colpito di più sono le condizioni, pressoché pari al nuovo.

    - JEEP Renegade km0 (1.6 120cv - Longitude), me la lasciano a 22k€ (navigatore, sensori di parcheggio anche qui, etc). Praticamente ha lo stesso motore della mia MiTo attuale

    Sinceramente io al momento sarei più orientato sulla prima, per 2 motivi:

    * valore futuro del veicolo, quindi penso che sia in effetti un investimento migliore
    * affidabilità dall'auto tedesca. Mio padre stesso è stato ed è possessore di BMW, quindi so di cosa stiamo parlando

    Voi cosa ne pensate?

    Più in generale, la mia indecisione tra le 2, rispecchia un po' anche un'indecisione sulla categoria di auto.
    Berlina relativamente spaziosa ma con quell'anima sportiva che mi piace? Oppure un SUV più comodo e spazioso?

    Aspetto i vostri preziosi consigli, grazie
     
  2. emavita

    emavita

    Iscritto:
    1239753170
    Messaggi:
    464
    Piaciuto:
    29
    Attenzione al 2.0 Diesel BMW che ha avuto problemi alla catena di distribuzione, non so esattamente a partire da quale anno abbiano risolto, ma ACHTUNG!
    Poi acquistare BMW e AUDI usate c'è il grande rischio dei km scalati.

    Io con quella cifra comprerei una segmento C generalista nuova, piuttosto che un usato, con tutte le incertezze e il rischio km scalati che si porta dietro.
    Renegade secondo me non fa proprio per te, con quella cifra ci compri una Megane, 308, Astra, molto più adatte ai viaggi e spaziose.
     
  3. SirPatrick

    SirPatrick

    Iscritto:
    1328825109
    Messaggi:
    3.409
    Piaciuto:
    663
    Renegade, è nuova... :D

    Anche su Golf trovi delle buone offerte, tra poco uscirà il restilyng...
     
  4. emavita

    emavita

    Iscritto:
    1239753170
    Messaggi:
    464
    Piaciuto:
    29
    Si, ci compri anche una Golf con quella cifra, poi va a gusti sull'estetica ma io appunto con quella cifra comprerei una Segmento C berlina tra queste, elencandole tutte:
    Giulietta
    DS4
    Ford FOCUS
    Honda Civic
    Mazda 3
    Mercedes Classe A (più difficile stare nei 20k)
    OPEL Astra
    Peugeot 308
    Renault Megane
    SEAT Leon
    VW Golf

    Tieni conto che sui simil SUV e crossover, paghi di più senza avere alcun reale beneficio, salvo una altezza da terra un po' maggiore, ed hai consumi maggiori
     
  5. dannyhc

    dannyhc

    Iscritto:
    1484033599
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    0
    Anche se con tagliandi certificati da officina BMW autorizzata? :eek:
    L'auto dentro è veramente nuova, in condizioni sbalorditive... e io sono uno molto pignolo. Per dire, anche lo sterzo non ha i segni di un usato che vada sopra quel chilometraggio. Pensa che l'auto ha ancora il cellophane nei loghi "serie 1 urban" in metallo che trovo nella chiusura dello sportello.
    Sono tutte queste cose che mi hanno confuso :D Altrimenti non c'avrei proprio pensato.

    La Renegade mi preoccupa un po' il fatto che sia FIAT ( :D ), anche se esteticamente mi piace molto e anche dentro tutto sommato sembra bella solida.
     
  6. emavita

    emavita

    Iscritto:
    1239753170
    Messaggi:
    464
    Piaciuto:
    29
    Guarda con il fenomeno dei km scalati non si sa mai cosa si inventano, km certificati non vuol dire niente.
    Se la compri da concessionaria BMW forse puoi cominciare a crederci ai km, ma se compri da venditori generici di auo usate, auguri!
    E poi cercando su Autoscout vedo che per Serie1 usate del 2013 si spende dai 16 ai 20k max per versioni Sport

    La Renegade certo in sostanza è una FIAT, sarà probabilmente affidabile ma io non spenderei mai 22k per una Punto ingrossata ricarrozzata...
     
  7. dannyhc

    dannyhc

    Iscritto:
    1484033599
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    0
    Ho dei contatti alla BMW, potrei portarla lì e farmi raccontare un po' tutto sull'auto. Grazie per lo spunto AutoScout comunque, sicuramente riuscirò a contrattare un po' sul prezzo.
     
  8. dannyhc

    dannyhc

    Iscritto:
    1484033599
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    0
    Qualcuno che ha provato la Renegade? Pareri?
     

Condividi questa Pagina