Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Consiglio acquisto 330D - usato

Consiglio acquisto 330D - usato - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. darman99

    darman99

    Iscritto:
    1513522781
    Messaggi:
    6
    Piaciuto:
    0
    Ciao a tutti, sono in procinto di cambiare auto, al momento ho una Bravo del 2007 1.9d 120cv.
    il budget l'ho fissato entro i 25.000€. Voglio una macchina che sia divertente, ma anche abbastanza elegante che mi serve anche per lavoro.
    Ho trovato questa 330D (258cv) immatricolata il 04/2014 con 83.000km percorsi, a 22.900€ con la possibilità della garanzia bmw a 48 mesi. In questi giorni penso di andare a vederla, qualcuno ha suggerimenti utili sul modello o sulla scelta in generale?
    83.000 km per un diesel non mi sembrano molti, qualche consiglio su qualche modello differente che sia nel budget?

    grazie
     
    Ultima modifica: 17 Dicembre 2017
  2. FAUST50

    FAUST50 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238607223
    Messaggi:
    18.582
    Piaciuto:
    4.211
    Auto inviso alla guardia di finanza, io ci penserei prima di portarmela a casa,senza pensare al bollo e tassa di proprieta', la gestione di questa vettura e' caruccia e' sempre un tremila.
    Comunque gran vettura
     
    A darman99 piace questo elemento.
  3. darman99

    darman99

    Iscritto:
    1513522781
    Messaggi:
    6
    Piaciuto:
    0

    Grazie della risposta, ma cosa intendi per auto invisa alla finanza? Sembra preoccupante, bollo sì l'ho considerato la tassa di proprietà in base a cosa si paga?
     
  4. FAUST50

    FAUST50 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238607223
    Messaggi:
    18.582
    Piaciuto:
    4.211
    la tassa di proprieta' si paga in base ai cavalli fiscali e non sono pochi ,penso che la cifra sia attorno ai 690 euro.
    La vettura essendo un tremila e' considerata auto di lusso, spesso e volentieri i signori in divisa fermano.
    se hai una ditta ti consiglio di avere la visura camerale sempre in auto si perde meno tempo.
     
    A darman99 piace questo elemento.
  5. Alosqualo

    Alosqualo

    Iscritto:
    1239094522
    Messaggi:
    1.944
    Piaciuto:
    510
    guarda, io ho avuto fino a 2 anni e mezzo fa una 530d.
    Ho sentito parlare di finanza, di consumi, di bolli, di costi.....

    MAHHHH...................... questa é la mia risposta.

    Finanza? ho un 3000, e allora? facciano tutti i controlli che vogliono, sono un dipendente, pago le tasse ad ogni busta paga.
    Bollo, si costicchia, ma se la scelgo é una spesa che metto in preventivo.
    Assicurazione? poco di più una Vw Golf 2.0 Tdi (magari non nell´ufficio sotto casa, ma basta guardare online).
    Consumi? media del 6.9, con un 530d Turing 235 cv automatico. Stando attenti attenti facevi anche 6.1.
    Costi? si, forse va più olio rispetto ad un 2.0D, e forse costa più rispotto all´officina FIAT, ma se confronto un tagliando, a paritá di interventi, con una audi 2.0 D, ballano forse 100/150 €, ogni 2 anni.
    Se i chilometri sono reali, con quella macchina ne fai altri 160.000 senza tante storie, se macini strada. Ho guidato pochi giorni fa un 320 d 2007 di un mio amico con 165.000 km, e andava via liscio consumando pochissimo.
    E poi vogliamo dirlo che quel motore é un signor motore, e soprattutto ha poche rogne?
    Se puoi e la macchina é tenuta bene, io te la consiglio vivamente.
    Se non facessi cosi pochi km da aver preso il benzina, il 330d touring sarebbe stata la mia auto.
     
    A darman99 piace questo elemento.
  6. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.608
    Piaciuto:
    9.437
    Probabilmente il 3.000, se comprato usato, non dovrebbe voler dire visita automatica della GDF
     
    A darman99 piace questo elemento.
  7. darman99

    darman99

    Iscritto:
    1513522781
    Messaggi:
    6
    Piaciuto:
    0

    Grazie della risposta, per quanto riguarda la questione finanza ed auto di lusso il discorso non mi tange, pago tutto quello che c'è da pagare (non mi addentro troppo nel discorso senò chisà dove si finisce).

    I miei dubbi al momento sono rispetto alla garanzia premium BMW e magari qualcuno saprà rispondermi.
    Da quanto ho letto sul sito BMW mi sembrava di aver capito che per mantenere la garanzia ufficiale BMW la manutenzione dell'auto vada fatta dal concessionario dove è stata acquistata (il concessionario si trova a circa 200 km da dove abito). Ho scritto al concessionario e riguardo questa cosa mi ha scritto "La Garanzia Bmw Premium Selection è la garanzia ufficiale e di conseguenza è valida in qualsiasi centro ufficiale Bmw di tutta Italia."
    Qualcuno può darmi conferma di questa cosa?

    Ho anche provato a cercare auto usate nella mia zona e ho trovato su internet questa 220D coupè immatricolata il 04/2015 a poco meno di €.20.000, ma l'annuncio mi lascia molti dubbi in quanto descrivono l'auto, tutto perfetto e alla fine scrivono
    "La vettura verrà nazionalizzata direttamente del nostro FORNITORE." qualcuno sa cosa intendono esattamente ??

    allego i link delle auto in questione

    https://www.autoscout24.it/annunci/...5fc31fc-8f56-469d-ad2e-c9864501d2b8?cldtidx=1

    https://www.autoscout24.it/annunci/...84bd05c-c821-0b58-e053-e250040a0d2e?cldtidx=1
     
    Ultima modifica: 21 Dicembre 2017
  8. Alosqualo

    Alosqualo

    Iscritto:
    1239094522
    Messaggi:
    1.944
    Piaciuto:
    510
    BMw premium selection vale ovunque in Italia, basta che fai sempre i tagliandi in BMW.
    Vuol dire che loro non hanno quella macchina, la possono comprare in Germania o Spagna o chissà dove (a volte le ho viste arrivare anche dagli USA (contachilometri che segnano le miglia orarie e in piccolo i km/h), e la ordinano solo dopo che tu l´hai ordinata, quindi non la puoi toccare con mano.
     
    A darman99 piace questo elemento.

Condividi questa Pagina