Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Consigliatemi voi

Consigliatemi voi | Pagina 2 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

Tags:
  1. TancrediGiak

    TancrediGiak

    Iscritto:
    1489417672
    Messaggi:
    7
    Piaciuto:
    2
    Ragazzi che dire siete una fonte inesauribile di informazioni, grazie mille e con le vostre dritte sono molto più tranquillo nel prendere un veicolo usato. @A-80 ma su tutte le auto ci sono i tagliandi sulla chiave o solo in Bmw?
     
    A A-80 piace questo elemento.
  2. A-80

    A-80

    Iscritto:
    1481578415
    Messaggi:
    9.036
    Piaciuto:
    1.923
    Domandone...non saprei,sono da poco affacciato nel mondo delle auto da ricchi :) presumo di si in audi e mercedes cmq
     
  3. louisecyfer

    louisecyfer

    Iscritto:
    1471866543
    Messaggi:
    1.785
    Piaciuto:
    806
    Ad ogni modo, opzionata non significa venduta.
    Quanto al prezzo, non vorrei che tu facessi riferimento ad un noto sito di compravendita auto. Perchè le cifre che vedi lì, sono la richiesta, non il reale prezzo di vendita, quasi sempre ben più basso.
     
  4. TancrediGiak

    TancrediGiak

    Iscritto:
    1489417672
    Messaggi:
    7
    Piaciuto:
    2
    allora ragazzi dopo essere stato ricontattato perchè l'auto, una serie 2 F22 , non è più opzionata sono andato lì a vederla. Sinceramente sono stati professionali e ho dato un piccolo anticipo che possono restituirmi. Non è un rivenditore ufficiale MB ma proprio MB italia, come anche visto dalla visura PRA, la quale l'ha avuta in permuta da un privato.
    Il punto è un altro: non ha tagliandi, cartacei almeno, nè nulla che mi attesti uno storico del veicolo, nè fatture nè la manutazione svolta. Come posso richiederle ?
    Ha sui 50.000 km è di metà 2014 ed ha 143cv quindi non ha il problema della catena giusto ?, e mi hanno garantito il kilometraggio sul contratto e ovviamente le due chiavi.
    @A-80 dove posso vederli questi tagliandi con la vettura accesa ? secondo me nemmeno il venditore ne è a conoscenza
     
  5. 4ruotelover

    4ruotelover

    Iscritto:
    1238618315
    Messaggi:
    3.103
    Piaciuto:
    140
    Giusto: il libretto service elettronico!
    Poi il buon A-80 ti saprà sicuramente dire i passi dettagliati per accedervi, nel frattempo, orientativamente, accedendo alla sezione relativa alle informazioni della vettura, tramite l'interfaccia di comando posta sul tunnel centrale, arriverai ad una schermata di questo tipo:

    4a459f530acdcf196ed34781972a3287_orig.jpg

    Ad ogni modo più facile a farsi che a dirsi!
    Curiosità rivolta ai bimmer: ma il libretto elettronico sostituisce completamente quello cartaceo o normalmente dovrebbero essere presenti entrambi?
    Però concedetemi la frecciatina verso il venditore: prima di ritirare una vettura, è fondamentale verificare con il precedente proprietario lo storico della manutenzione effettuata. Io ad esempio all'ultimo cambio di auto fatto, mi ero presentato con la copia di tutte le fatture dei tagliandi, oltre al libretto service (cartaceo in quel caso) sempre presente in vettura
     
    A A-80 piace questo elemento.
  6. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.630
    Piaciuto:
    9.439
    Non esiste piu'.
    Lo puoi ordinare....
    Ovviamente a pagamento

    Anche a me, una mancanza totale di tracciabilita' lascia....
    ( tengo a precisare che secondo me, valgon comunque piu' le fatture dei timbri sui libretti....)
    p.s.: io ho i cartacei degli interventi fatti.
    Quelli li rilasciano: ci mancherebbe
     
    A 4ruotelover piace questo elemento.
  7. A-80

    A-80

    Iscritto:
    1481578415
    Messaggi:
    9.036
    Piaciuto:
    1.923

    Nella schermata che ti ha linkato il buon 4ruotelover! Info vettura,storico interventi. Per rispondere anche a 4ruote nel mio caso c'è tutto nella chiave,no cartaceo. Ed ho pacchetto manutentivo prepagato e premium selection per 4 anni ,macchina ufficiale. Non so se uscendo dal circuito bmw vengano registrati i tagliandi e soprattutto dove. Non mi porrei il problema perché auto cosi imho van comprate in bmw se no rischi auto schilometrate e/o centralinate ;)
     
    A 4ruotelover piace questo elemento.
  8. A-80

    A-80

    Iscritto:
    1481578415
    Messaggi:
    9.036
    Piaciuto:
    1.923

    Giusto ,di cartaceo ti restano le fatture che cmq sono registrate bene (km ,materiali,ecc)
     
  9. TancrediGiak

    TancrediGiak

    Iscritto:
    1489417672
    Messaggi:
    7
    Piaciuto:
    2
    Essendo quindi di proprietà ancora non mia come mi consigliate, in questo caso, di procedere ?
    Non mi faranno problemi con il libretto service elettronico della vettura, ma se dovesse esserci, posso fidarmi solo di quello ? oppure dovrei, o meglio far richiedere altri documenti ? Per gli interventi storici mi conviene far richiedere all'attuale proprietario a bmw (o al vecchio proprietario) la documentazione ?
    p.s. un buon treno gomme in media quanto può costare per delle 205 ? e per la catena di distribuzione ?? èil 18D da 143 cv posso stare tranquillo?
    scusatemi per le mille domande ma mi sento un pò spaesato.
     
  10. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.630
    Piaciuto:
    9.439
    -In qualche maniera devi venire a capo dei documenti cartacei
    -Per le gomme guarda su " Gommadiretto " e siti internet simili
    -Da ottobre 2013, ( produzione, NON immatricolazione ) puoi stare tranquillo
     
  11. 4ruotelover

    4ruotelover

    Iscritto:
    1238618315
    Messaggi:
    3.103
    Piaciuto:
    140
    Ti posso dire quello che farei io: verificherei lo storico della manutenzione effettuata. A tale scopo, farei o un check a bordo vettura (vedi procedura spiegata sopra) oppure (se il conce è distante) mi farei mandare una foto della schermata che mostra la cronologia dei tagliandi. In questo caso specifico, almeno un intervento deve essere presente. Nel caso in cui non risultasse nulla, l'ultima spiaggia sarebbe quella di chiedere la fattura dei tagliandi. Il venditore dovrebbe poi a sua volta inoltrare questa richiesta al precedente proprietario.

    Questione catena: teoricamente saresti a posto.

    Questione pneumatici: io tre anni fa ho speso 380€ per un treno di Michelin Primacy 3 in misura 205/55 R16, montaggio completo incluso.
     
    A A-80 piace questo elemento.
  12. A-80

    A-80

    Iscritto:
    1481578415
    Messaggi:
    9.036
    Piaciuto:
    1.923

    E' un concessionario BMW dove la prenderesti?
     
  13. max313

    max313

    Iscritto:
    1238577809
    Messaggi:
    296
    Piaciuto:
    111
    Beh, mica tanto attendibile, ho provato con la mia (devo fare la revisione a Giugno) e dice che alla revisione 2015 i km segnati erano 145000.
    Ad oggi sono a circa 315000 e vi assicuro che in due anni non ho fatto assolutamente più dei miei soliti 22/23000 km anno
     
  14. A-80

    A-80

    Iscritto:
    1481578415
    Messaggi:
    9.036
    Piaciuto:
    1.923

    Il sistema e' in via di perfezionamento perché da quest'anno dovranno mettere i km obbligatoriamente . Ad oggi può essere che li vedi oppure no
     
  15. 4ruotelover

    4ruotelover

    Iscritto:
    1238618315
    Messaggi:
    3.103
    Piaciuto:
    140
    Magari, banalmente, l'operatore ha sbagliato a riportare i chilometri.
    Io ho provato con le auto di famiglia e i valori che ho letto sono corretti.
     

Condividi questa Pagina