Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Consigli su Nuova A4 Allroad 2.0 TDI 190CV S-Tronic

Consigli su Nuova A4 Allroad 2.0 TDI 190CV S-Tronic - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. cfugge191

    cfugge191

    Iscritto:
    1525796521
    Messaggi:
    15
    Piaciuto:
    1
    Buongiorno,

    vorrei acquistare l'auto come da oggetto. Originariamente ero partito per il Q5 ma visti i tempi di attesa di 8 mesi mi sono orientato per la Allroad.

    Ho dei dubbi su alcuni accessori. Prenderei comunque la Business Evolution con pacchetto esterno Alluminio.

    Ho dei limiti di budget e non posso mettere tutti gli accessori che vorrei.

    1) Colore marrone Argo Metallizzato. Interni Pelle/Similpelle Beige. Inserti in radica. Volante sportivo "tagliato".

    2) Sospensioni adattive (le considero un must su quest'auto)

    3) Mi piacerebbero molto i cerchi da 19" (2.000 Euro) che mi piacciono molto come design e danno all'auto un look molto elegante. Ho però dei dubbi sulla loro rigidità. Visto che partivo da un SUV vorrei un auto comunque "comoda" quando necessario (es in città con buche ecc.). Pensate che con le sospensioni in posizione confort la cosa possa funzionare od avrei comunque un specie di go-kart super rigido? Se così fosse passerei ai cerchi di 18" ma mi piacciono MOLTO meno!

    4) Pacchetto Audi Innovative Complete (2.100 Euro). Si potrebbe al limite prendere un pacchetto inferiore...

    5) Vorrei la telecamera posteriore. Un po' perché ci sono abituato con l'A6 ma credo che sia un accessorio importante, che dite? Si può aggiungere senza tutto il pacchetto di parcheggio assistito?

    6) Sull'audio pensavo al B&O ma vado davvero troppo fuori e mi orienterei sull'Audi Soundsystem

    7) Il tetto apribile temo di doverlo eliminare...

    8) Telefono (ho un iPhone 7). L'Audi Phone Box è utile? Francamente non telefono moltissimo in auto... E l'Audi Smartphone Interface? So che Waze non funziona.. E' comunque un valido acquisto?

    9) Aggiungerei poi gli airbag posteriori (ho un bambino di 10 anni). Ho dei dubbi invece sui vetri posteriori oscurati che mi sembra "spezzino" un po' la linea della vettura. Gli anteriori insonorizzati sono davvero utili?

    Sono tante domande e spero che qualche possessore / appassionato possa rispondermi.... Grazie! [​IMG]
     
  2. Alosqualo

    Alosqualo

    Iscritto:
    1239094522
    Messaggi:
    1.944
    Piaciuto:
    510
    Come puó un forumista aiutarti a decidere se per la TUA auto sia più importante il tetto in vetro, gli airbags posteriori, il Bang&Olufsen o i cerchi da 19"?!!?
    I costi li sai, a cosa servono lo sai, le risposte devi dartele da solo.

    Io, da parte mia, su una macchina rialzata, non rinuncierei a sospensioni adattive e cerchi da 19".
    Per il resto sicuramente punterei su Airbag posteriori, vetri scuri, ed un colore chiaro (bianco o bronzo) per il contrasto con i fascioni scuri.
     
  3. cfugge191

    cfugge191

    Iscritto:
    1525796521
    Messaggi:
    15
    Piaciuto:
    1
    Grazie Alosqualo. In effetti l'informazione che mi interessa di più è proprio quella sui cerchi (a tetto e B&O) ho praticamente già rinunciato...
    Ma secondo te con i 19" e la taratura confort degli ammortizzatori la macchina resta comunque abbastanza confortevole? Tieni conto che faccio molta città...
     
  4. Alosqualo

    Alosqualo

    Iscritto:
    1239094522
    Messaggi:
    1.944
    Piaciuto:
    510
    io avevo Xc70 con cerchi 18 e gommatura /50, e per come piace a me una vettura, era l´unica pecca di quell´auto.
    Avesse avuto assetto modificabile ed i cerchi da 19 con pneumatici ribassati, probabilmente la avrei ancora oggi.

    Va anche detto che io cittá ne faccio poca, soprattutto statale e montagna.
    Ma alla fine sará sicuramente piu rigida coi 19", ma potendo mettere l´assetto su comfort....non sará un go kart.
    Resta cmq una Allroad A4, alta e comoda, non é una S3.
     
  5. cfugge191

    cfugge191

    Iscritto:
    1525796521
    Messaggi:
    15
    Piaciuto:
    1
    Ok grazie. Magari vado sui 18", una via di mezzo, tanto per stare più tranquillo. Certo che i 19" sono davvero belli...
     
  6. shahmat

    shahmat

    Iscritto:
    1431006383
    Messaggi:
    34
    Piaciuto:
    6
    Se puoi io eliminerei l’ecopelle in favore della pelle nappa. Al di là delle differenza estetica e al tatto, in estate la differenza è notevole in termini di traspirabilità e soprattutto di sudorazione. L’audi sound System secondo me è già buono (lo avevo sulla A5 e secondo me era sufficiente), altra cosa a cui rinuncerei è il tetto, l’ho avuto su una macchina e l’ho usato davvero poco oltre al fatto che pur avendo la tendina secondo me il riscaldamento dell’abitacolo è superiore.
    Per quanto riguarda il confort la Q5 proprio perché più alta è più rigida della allroad che proprio in virtù della minore altezza può permettersi sospensioni più morbide comunque consiglio ASSOLUTAMENTE le sospensioni regolabili magari con i 18” che consentono un migliore assorbimento e anche perché secondo me tra i cerchi della allroad sono quelli con il disegno più bello.
    Consiglio sicuramente vetri insonorizzati e oscurati, inutile invece il phone box imho
     
  7. cfugge191

    cfugge191

    Iscritto:
    1525796521
    Messaggi:
    15
    Piaciuto:
    1
    Grazie Shahmat. In effetti i cerchi più belli a gusto mio sarebbero i 19" (sia lucidati che neri). Ma per i 18" quali intendevi tra questi?

    upload_2018-5-10_16-36-38.png
    A me non dispiacciono i secondi...

    Poi telecamera posteriore o solo sensori?

    Purtroppo la telecamera posteriore la danno solo con tutto il pacchetto di assistenza al parcheggio che costa 2.800 Euro!!
     
  8. shahmat

    shahmat

    Iscritto:
    1431006383
    Messaggi:
    34
    Piaciuto:
    6
    Si anche io mi riferivo ai secondi, secondo me i più belli però sono questioni di gusto personale. La telecamera io te la consiglio perché facendo tu tanto città ti capita magari di parcheggiarla spesso e la telecamera ti fa capire meglio fino a che punto ci si può spingere (i sensori hanno una tolleranza di 20cm che per un parcheggio cittadino sono parecchi) e guardando il configuratore dovrebbe essere opzionabile singolarmente senza aggiunta di pacchetti
     
  9. cfugge191

    cfugge191

    Iscritto:
    1525796521
    Messaggi:
    15
    Piaciuto:
    1
    Niente da fare. Sul configuratore della Allroad non mi da la telecamera da sola. Occorre il cosiddetto Pacchetto Assistenza City a 1.870 Euro. Sai dirmi in quale sezione l'hai vista da sola?
     
  10. shahmat

    shahmat

    Iscritto:
    1431006383
    Messaggi:
    34
    Piaciuto:
    6
    Sul configuratore, optional, sistemi di assistenza . È l’ultima voce
     
    A cfugge191 piace questo elemento.
  11. cfugge191

    cfugge191

    Iscritto:
    1525796521
    Messaggi:
    15
    Piaciuto:
    1
    Trovato, grazie!
     
  12. Alosqualo

    Alosqualo

    Iscritto:
    1239094522
    Messaggi:
    1.944
    Piaciuto:
    510
    per me dei cerchi da 18" gli unici carini sono i terzi in foto.

    Ma quelli da 19" (non quelli neri, ma silver) sono tutta un altra cosa!
     
  13. cfugge191

    cfugge191

    Iscritto:
    1525796521
    Messaggi:
    15
    Piaciuto:
    1
    Concordo....

    A questo punto chiedo un altro parere. Secondo voi a prescindere dai cerchi viene meglio con il:

    - Marrone Argo Met

    o con il

    - Bianco Ghiaccio Met ?
     
  14. Alosqualo

    Alosqualo

    Iscritto:
    1239094522
    Messaggi:
    1.944
    Piaciuto:
    510
    sono i 2 colori che mi piacciono su questo tipo di auto.
    La XC70 la avevo marrone / bronzo, ed é un colore fantastico perché si vede poco lo sporco, e fa molto avventura.

    Il bianco mi piace per il contrasto coi passaruota e paraurti neri, é più sportiveggiante (cosi ho scelto la Leon X-perience che abbiamo in famiglia) ma sicuramente lo sporco si vede prima.

    Non so aiutarti.
    Sicuramente non tonalitá di grigio, dove i paraurti non risaltano.
     
  15. cfugge191

    cfugge191

    Iscritto:
    1525796521
    Messaggi:
    15
    Piaciuto:
    1
    Verissimo. Il marrone Argo la rende sicuramente più elegante e decisamente meno "vista". Mi sembra non sia male anche il Blu Luna Met perchè non è troppo scuro ed i passaruota si vedono. Certo dal vivo non l'ho mai visto. Scelta difficile...
     

Condividi questa Pagina