Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Consigli su golf 7

Consigli su golf 7 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

Tags:
?

Golf 7

  1. La conosco

    5 voti
    100,0%
  2. Da problemi

    1 voti
    20,0%
Sono ammessi Voti Multipli.
  1. RaffoNap

    RaffoNap

    Iscritto:
    1517908291
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    1
    Salve a tutti, velocemente spiego la mia situazione, con la speranza di ottenere buoni consigli.
    Ho 25 anni e vorrei comprarmi una golf 7 usata, magari la 1.6 tdi anno 2013/2014, sono quelle forse più adatte alla mia età e alle mie spese di gestione prezzo di acquisto massimo 11000. In internet ne vendono parecchie a questi prezzi.
    Voi cosa dite in merito?
    La golf è un auto che porta molte spese ? Cosa si paga come spese di gestione? Quali sono i difetti riscontrati?
    Come riconoscere un golf con difetti? Quale versione acquistare?
    Soprattutto quale non comprare?!
    Vi ringrazio a tutti anticipatamente.
     
    Ultima modifica: 6 Febbraio 2018
  2. enry1

    enry1

    Iscritto:
    1239269181
    Messaggi:
    1.354
    Piaciuto:
    30
    Ciao Raffo.... provo a risponderti io ....

    Difetti ne ha come TUTTE le auto, puoi rendertene conto nella mia discussione qui in evidenza sopra al questo forum volkswagen.

    Io ti posso dire che ma mia ha 4 anni ma MAI avuto nulla , fortunato io ? probabile anche qui va' a fortuna, se becchi il modello nato male.

    VW ha avuto problemi con i cambi DSG non ricordo quale modello, e con i diesel non ti so dire piu di tanto, sento i soliti problemi con la solita EGR ma quello credo sia un po' per tutti i diesel.

    Cmq se la prendi da un concessioanrio 1 anno di garanzia legale c'e l'hai , poi incrocia le dita !

    ciaooo
     
    A RaffoNap piace questo elemento.
  3. renatom

    renatom

    Iscritto:
    1238759812
    Messaggi:
    19.281
    Piaciuto:
    4.777
    Più o meno ti dico le stesse cose.
    Direi che è un'auto con affidabilità e costi di gestione nella media della categoria.
    Personalmente avrei qualche titubanza nei confronti della cambio DSG, fonte di problemi abbastanza frequenti e costosi.
    Andrei sul cambio manuale.
     
    A RaffoNap piace questo elemento.
  4. enry1

    enry1

    Iscritto:
    1239269181
    Messaggi:
    1.354
    Piaciuto:
    30
    infatti il DSG molti lo giudicano comodo, ma dalle noie che si leggono meglio il buon vecchio cambio manuale !
     
    A RaffoNap piace questo elemento.
  5. RaffoNap

    RaffoNap

    Iscritto:
    1517908291
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    1
    Bene raga veramente grazoe di cuore vi aggiornerò in merito al mio acquisto
     
    A enry1 piace questo elemento.
  6. enry1

    enry1

    Iscritto:
    1239269181
    Messaggi:
    1.354
    Piaciuto:
    30
    .....e infatti io vado a benza ! ah ah :)

    benzina-.jpg
     
  7. renatom

    renatom

    Iscritto:
    1238759812
    Messaggi:
    19.281
    Piaciuto:
    4.777
    Se è per quello sento parlare più spesso di bobine bruciate che di candelette! :)
     
  8. enry1

    enry1

    Iscritto:
    1239269181
    Messaggi:
    1.354
    Piaciuto:
    30
    ...cosi lo spaventi ... ah ah :)


    VEROOO... fatta breve ricerca , infatti :


    "L'auto strappa un poco, la spia è spenta ma si accende e lampeggia spia EPC quella motore mentre la porto.

    Attaccano la diagnosi: bobina 4° cilindro bruciata...lo sapevo annuncia trionfale il meccanico, niente di che, tutto normale... (normale cosa? che a 27.000 km si bruciano le bobine o che è prassi su questo modello?).

    La prova e dice tutto ok.

    Spie ora spente ma in D6 e in D7 l'auto un poco singhiozza e strappa in fase di accelerazione.
    Pare quasi che non scali quando è ora tra l'altro. Sono i D7, freno, arrivo a 1.200 giri ma lei tiene D7,. Non ricordo se faceva così anche prima...

    Chiamerò il conce dove l'ho acquistata per anticipare il tagliando e sentire la seconda campana.

    Dopo il problema al DSG (sensore bruciato, un mese di tribolazioni) mi chiedevo se l'estensione della garanzia di due anni oltre ai due previsti per legge copra questi inconvenienti (specie al DSG)

    Leggi i termini direte voi, l'ho fatto rispondo io, non ricordo le "articolate" (eufemismo) clausole... "


    questa delle bobine mi mancava .....


    PS cmq ho trovato gente con GOLF e Turan con candelette bruciate !
     
    Ultima modifica: 7 Febbraio 2018
  9. bergat

    bergat

    Iscritto:
    1365795838
    Messaggi:
    5.636
    Piaciuto:
    688
    La golf è un'auto tra le migliori del gruppo C. Chiaro che costa mantenerla. Non vuoi rogne di sorta? Acquistala nuova. In 4 anni la mia ultima golf serie 7, non ha manifestato alcun difetto. Certo da evitare la versione diesel e di più la versione 1.6, specialmente se devi utilizzarla in città Prendere la versione highline benzina da 150 Cv con qualche accessorio. A meno di 34.000 euro dovresti poterla prendere. Se , però, non ti serve un'auto così grande, ti consiglio di prendere o la UP! GTI o la polo GTIe così risparmi e ti diverti di più.

    up-gti-steering-wheel.jpg 2017-Volkswagen-Polo-GTI-05.jpg
     
    A ml14 piace questo elemento.
  10. bergat

    bergat

    Iscritto:
    1365795838
    Messaggi:
    5.636
    Piaciuto:
    688
    Gli anni sono 2 e non uno.
     
  11. bergat

    bergat

    Iscritto:
    1365795838
    Messaggi:
    5.636
    Piaciuto:
    688
    Le noie sono per cambi immessi fino a inoltrato 2013. Oggi il DQ 200 è un cambio completamente differente.
     
  12. bergat

    bergat

    Iscritto:
    1365795838
    Messaggi:
    5.636
    Piaciuto:
    688
    Si totalmente.
     
  13. enry1

    enry1

    Iscritto:
    1239269181
    Messaggi:
    1.354
    Piaciuto:
    30
    bene bergat se alla fine (e finalmente! ) hanno risolto con sto benedetto DGS ... meglio !
     
  14. Trifluxx

    Trifluxx

    Iscritto:
    1519301351
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    2
    Se puó essere di aiuto a qualcuno dico anch'io la mia, da ex possessore di 2 W golf si é un auto che porta molte spese e delusioni e si pagano care molto spesso di tasca propria. Gia gli ultimi 1.9 tdi avevano non pochi problemi, molto spesso alla turbina, pompa e un susseguirsi di anomalie e parlo di 130000km,il nuovo 1.6 tdi te lo sconsiglio, dalla padella alla brace, ancora problemi alle turbine, battiti in testa a bassi giri sotto sforzo, iniettori ecc e sempre sotto i 100000km, per la W è sempre colpa del gasolio sporco. Ti dico invece in azienda hanno avuto una punto 1.9 JTD e una grande punto 1.9 mtj, entrambe oltre 300000km,2 missili e mai avuto problemi se non ordinaria manutenzione(cinghia oli filtri freni)date via ancora perfettamente funzionanti, ora hanno 3 grande punto 1.3mtj guidate da tutti e male e senza tante cure, sono intorno ai 270000km, indistruttibili, possibile che non hanno mai avuto problemi? Guarda per mia esperienza diesel Fiat tutta la vita,la leggenda che le W golf diesel vadano bene è tutto un dire e io non la consiglierei a nessuno, saranno anche belle ma si pagano care,molto care e per me l'unico motore W che era affidabile e degno di nota era il vecchio 1.9 tdi 90 e 110 CV dei lontani tempi della quarta serie. Questa la mia esperienza saluti.
     
    Ultima modifica: 22 Febbraio 2018
    A Caesar1970 e XPrience74 piace questo messaggio.
  15. baffosax

    baffosax

    Iscritto:
    1322825201
    Messaggi:
    1.877
    Piaciuto:
    492
    Ho sempre avuto un debole per le Golf ma in questo momento sono in difficoltà a sostenere che sia la migliore nel suo settore ,secondo me bisognerebbe distinguere migliore dove in generale ? Ultimamente negli ultimi 15 anni VW sta sfornando motori e meccaniche che hanno problemi importanti sia diesel che benzina e spesso sono problemi di difficile soluzione ,tantè che preferiscono sfornare una nuova motorizzazione, che risolve problemi dei vecchi e ne crea dei nuovi, la proverbiale affidabilità secondo me non esiste più.
     
    A amicable piace questo elemento.

Condividi questa Pagina