Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Consigli prima del acquisto Citroen C3 Shine GPL

Consigli prima del acquisto Citroen C3 Shine GPL - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. roberto_road

    roberto_road

    Iscritto:
    1518943856
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    Buongiorno,
    volevo comprare la C3 GPL Shine avete qualche consiglio o qualcosa da sapere prima del acquisto?
     
  2. Neslj

    Neslj

    Iscritto:
    1516544807
    Messaggi:
    38
    Piaciuto:
    6
    Si... ripensaci
     
    A Dayana75 e amicable piace questo messaggio.
  3. roberto_road

    roberto_road

    Iscritto:
    1518943856
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    Come mai? Trovato qualche problema in particolare?
     
  4. baffosax

    baffosax

    Iscritto:
    1322825201
    Messaggi:
    1.877
    Piaciuto:
    492
    Roberto il mio parere non lo cambierò mai in generale non solo sulla Citroen , se prendi auto con doppia alimentazione sopratutto GPL perchè ti sta a cuore l'inquinamento o altre cose tue va be ,ma se acquisti auto a GPL con l'intenzione di risparmiare allora è NO dopo i 100000 K nella media vai incontro a manutenzioni costose oltre a quelle di routine ,ed alla fine se andrà tutto per il meglio finirai alla pari col benzina non fare i conti solo alla colonnina è uno sbaglio.
     
    A mic83 e Dayana75 piace questo messaggio.
  5. Neslj

    Neslj

    Iscritto:
    1516544807
    Messaggi:
    38
    Piaciuto:
    6
    Io piu che x qsto te la sconsiglio xk i consumi di questo modello sono un po qltimi e,se fuardi in giro x il foro lo vedrai
     
  6. amicable

    amicable

    Iscritto:
    1249232691
    Messaggi:
    5.877
    Piaciuto:
    1.185
    Si è vero io due anni fa e dopo 130.000 km (di gpl) ho sostituito gli iniettori (4) + riduttore spesa 600 euro. Auto golf 4 del 2000, impianto messo nel 2004. Penso di aver speso un botto, forse dovevo girare un po', ma l'installatore è lo stesso che mi ha montato l'impianto e mi sembra bravo. 130000 km mi ha detto che non sono pochi per la sostituzione, di solito duravano meno, ora quelli nuovi forse di +, ma non penso di arrivare a fare altri 130.000 km con sta vecchia macchina. Col senno di poi forse era meglio cambiarla allora, anche se 600 euro dopo oltre 20000 km penso di averli già ammortizzati. Qui in Lombardia l'unica agevolazione rimasta è il bollo, che a parità di potenza è più basso, tutto il resto è stato abolito, accessi gratis area C compresi.
     
  7. Mauriz94

    Mauriz94

    Iscritto:
    1532293660
    Messaggi:
    12
    Piaciuto:
    1
    Evita, io ho un sacco di problemi. Esistesse la macchina del tempo tornerei indietro per non comprarla più
     
    A mic83 piace questo elemento.
  8. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.649
    Piaciuto:
    4.692
    può essere che a 130 kkm hai dovuto cambiare iniettori e polmoni, ma se fai il conto di quanto hai risparmiato sulla benzina e sul bollo, penso proprio che ti sia convenuto!!
     
    A amicable piace questo elemento.
  9. baffosax

    baffosax

    Iscritto:
    1322825201
    Messaggi:
    1.877
    Piaciuto:
    492
    Senza far impazzire la gente e guerre tra poveri invece di incentivare il GPL togliessero un po di tasse sulla benzina e tutto si sistema, immaginate se tutte le tasse che gravano sulla benzina girassero sul GPL che convenienza?Sono scelte politiche da straccioni ,una mattina si alza un politico ed ha 200 milioni di euro da spendere ,e dice " facciamo vedere che mi interessa l'ecologia " e via qualche incentivo per gasare auto euro 3/4 anche se troppo vecchie chi se ne frega se dopo impazziscono di guai.E poi inquineranno meno per il GPL ma andranno a miscela con l'olio che bruceranno risultato ? peggioramento in tutti i campi.
     
  10. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.649
    Piaciuto:
    4.692
    baffo, se vuoi andare fuori topic fai pure ma io non ti seguirò... hai sempre sostenuto che il gpl non è conveniente, ma in questo caso, conti alla mano, direi che si è dimostrato il contrario e alla grande. Passo e chiudo!!
     
  11. baffosax

    baffosax

    Iscritto:
    1322825201
    Messaggi:
    1.877
    Piaciuto:
    492
    Grazie Albert io non conto nulla .ma dovresti convincere altri milioni di automobilisti della convenienza.probabilmente ancora non lo sanno.penso che non sia fuori topic sul chiedere e dare pareri ,ma pare che tu voglia accettare solo quelli positivi.Chiudo anch“io.
     
    Ultima modifica: 25 Agosto 2018
  12. mic83

    mic83

    Iscritto:
    1535374537
    Messaggi:
    7
    Piaciuto:
    1
    Io son salito sulla c3 feel gpl... Per i miei gusti al minimo vibra troppo, o meglio vibra come un classico 3 cilindri. Poi come prestazioni è allineato a un tradizionale motore aspirato. Forse andrà meglio a livello di consumi. Personalmente se proprio dovessi acquistare un auto gpl punterei sul 900 tce della Renault/Dacia, ho letto che va piu forte del vecchio aspirato e consuma meno. Poi i gusti sono personali.
     

Condividi questa Pagina