Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Consigli per acquistare una macchina usata a Gpl o a Metano?

Consigli per acquistare una macchina usata a Gpl o a Metano? - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Dunit

    Dunit

    Iscritto:
    1521659457
    Messaggi:
    11
    Piaciuto:
    0
    Ciao ragazzi...
    sto pensando di acquistare una macchina usata Gpl o Metano. Al massimo, quanti km dovrebbe avere una macchina usata Gpl o Metano?
    Grazie.
     
  2. baffosax

    baffosax

    Iscritto:
    1322825201
    Messaggi:
    1.877
    Piaciuto:
    492
    Intendiamoci non sono tutte così ma una bella fetta di auto usate GPL e Metano che vedo in vendita hanno problemi elettronici ,o presto hanno bisogno di manutenzioni importanti che il proprietario preferisce sbolognare.La tendenza al risparmio dei proprietari di tali auto non porta a vendere se vanno bene.
     
  3. zinzanbr

    zinzanbr

    Iscritto:
    1414001156
    Messaggi:
    43.901
    Piaciuto:
    9.532
    Come nell'altro topic molto simile dico che il chilometraggio da solo non è indicativo per stabilire se una vettura sia ancora da sfruttare o meno.
    Diciamo che di auto con doppia alimentazione con pochi km non è che se ne trovino tantissime,chi le sceglie di solito ha percorrenze considerevoli quindi le sfrutta.
    Poi c'è chi porta le auto praticamente a fine vita ma ci sono anche dei metanisti che cambiano l'auto abbastanza spesso.
    L'importante è prima di acquistare documentarsi,sia sull'aspettativa di vita di quel modello/motore sia sulla storia di quell'esemplare per capire se necessita di lavori oppure no e soprattutto come è stato utilizzato.
     
  4. flori2

    flori2

    Iscritto:
    1378283269
    Messaggi:
    3.369
    Piaciuto:
    557
    Non comprerei un'auto usata Gpl o Metano. Come ti hanno detto chi la compra lo fa per risparmiare e la tiene. Se la vende c'è qualcosa.
     
  5. zinzanbr

    zinzanbr

    Iscritto:
    1414001156
    Messaggi:
    43.901
    Piaciuto:
    9.532
    Mah una volta era più vero,nel senso che al distributore vedevi le stesse auto per anni e anni portate a fine vita e poi sostituite quando ormai erano arrivate.
    Oggi invece devo dire che,forse per via della maggiore offerta da parte delle case,capita di vedere anche auto abbastanza recenti date dentro per comprare il modello nuovo.
    Forse una volta si badava solo al risparmio mentre adesso si butta un occhio anche alla moda e al desiderio di avere una vettura fresca.
    Per me sono passate alla doppia alimentazione anche persone che macinano km per lavoro (magari spinti dall'aperta ostilità verso il diesel che si è diffusa) e che quindi cambiano l'auto anche se va ancora bene una volta raggiunto un certo chilometraggio.
     
  6. CesaV40

    CesaV40

    Iscritto:
    1242642922
    Messaggi:
    3.980
    Piaciuto:
    486
    Io mai più auto usate, ne ho comprata una di neanche 5 anni con impianto GPL aftermarket e il giorno dopo sono rimasto a piedi.
    Risultato: blocco bobine, candele, corpo farfallato, pulizia iniettori benzina, sostituzione iniettori e centralina GPL, tutto in garanzia usato.
    Poi mi cambieranno sempre a loro spese pneumatici e profili portiere, però mi chiedo se non era meglio spendere 6/7 mila euro in più ed essere a posto per i prossimi 15 anni.
    Anzi mi domando ancora se non sia meglio restituire l'auto (il venditore me la valuta ancora quasi lo stesso prezzo d'acquisto) e aggiungere la differenza per il modello uguale a metano ma nuovo e restyling...
     

Condividi questa Pagina