Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Consigli neopatentato

Consigli neopatentato - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. LalexG

    LalexG

    Iscritto:
    1470594045
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    Guido da circa una settimana però ancora non riesco a regolarmi con lo scalo delle marce . Se sono in autostrada con la 5a e sto uscendo allo svincolo , posso scalare in 2 ? A volte scalo di 3 o 4 ma la macchina sobbalza come mai ?
     
  2. LalexG

    LalexG

    Iscritto:
    1470594045
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    Inoltre vorrei sapere a quanti giri cambiare marce
     
  3. Ripeps53

    Ripeps53

    Iscritto:
    1469654529
    Messaggi:
    5.228
    Piaciuto:
    2.055
    Benvenuto

    Che auto hai? Benzina o Diesel?
    Per uscire da uno svincolo e sei in 5 marcia rallenti mollando il gas, sulla corsia di decelerazione scali in 4 marcia, poco prima dell'uscita metti la terza, normalmente la terza è la giusta marcia per la velocità da tenere sugli svincoli (40-50 km/h).
     
  4. LalexG

    LalexG

    Iscritto:
    1470594045
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    Ho una polo 2005 diesel
     
  5. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    28.741
    Piaciuto:
    11.051
    Mod : spostato nella stanza appropriata
     
  6. JessyJames2009

    JessyJames2009

    Iscritto:
    1403871220
    Messaggi:
    1.604
    Piaciuto:
    145
    Secondo me ci stai "canzonando"....:rolleyes:
     
  7. Suby01

    Suby01

    Iscritto:
    1265124228
    Messaggi:
    19.787
    Piaciuto:
    3.995
    Certo anche in retro, dipende tutto a che velocitá lo fai :)
     
  8. ilopan

    ilopan

    Iscritto:
    1247085232
    Messaggi:
    6.760
    Piaciuto:
    87
    Povera macchina.
    E poi è pure una Volkswagen...ahihaiahhiaiiaiiiii
     
  9. Al Pignolo

    Al Pignolo

    Iscritto:
    1458856277
    Messaggi:
    157
    Piaciuto:
    14
    Dipende dalla macchina, io di solito scalo quarta-seconda direttamente per rallentare e avere maggiore ripresa (ad esempio nelle rotonde). Vedrai che troverai a sensazione il modo migliore per te.
     
  10. SUBmARine U-14

    SUBmARine U-14

    Iscritto:
    1419441871
    Messaggi:
    7.710
    Piaciuto:
    2.091
    69, 80, 101 o 130 cavalli?
     
  11. Bombazza95

    Bombazza95

    Iscritto:
    1452457498
    Messaggi:
    1.883
    Piaciuto:
    39
    Con un TD, nella guida normale, devi stare tra i 1500 e i 2500 giri circa....in linea di massima quindi devi salire di marcia a 2000 e scalare poco sopra i 1000.
    Imparerai piano piano a "sentire" la macchina comunque.

    Per quanto riguarda le scalate, 5a >2a mi sa tanto di fuorigiri, soprattutto se sei a velocità autostradale.
    La regola è che, quando bisogna rallentare in fretta (per percorrere una curva) prima si frena poi si scala, anche per evitare di dover frenare mentre si percorre la curva stessa.

    In alternativa puoi rilasciare l'acceleratore e scalare man mano i rapporti mentre ti avvicini al rallentamento senza toccare i freni, che è il modo migliore per risparmiare carburante ed usura di gomme e freni.
     

Condividi questa Pagina