Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Consigli motore Skoda Fabia Twin Color

Consigli motore Skoda Fabia Twin Color - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Musaghei

    Musaghei

    Iscritto:
    1495130565
    Messaggi:
    36
    Piaciuto:
    3
    Buongiorno a tutti,
    sono due mesi che mi guardo in giro per scegliere un'auto nuova, visto che guido ancora un'Opel Corsa 1.0 del 2002. Non me ne intendo di auto e non ho grandi pretese (per dire, con la mia mi son sempre trovato bene, a parte la scarsissima ripresa in partenza). Guido prevalentemente in città (casa-lavoro sono 4 km e li faccio 4 volte al giorno), più qualche giretto nel weekend (solitamente un centinaio di km, molto raramente faccio qualche giro molto lungo).
    Per radio ho sentito lo spot della Fabia Twin Color in offerta a 10.900€, così sabato vado a provarla, sperando mi convinca, perché adesso ho davvero urgenza di cambiare auto.
    Ma vorrei qualche parere sui motori, perché ho paura il 60 cv sia troppo poco performante (non corro veloce o altro, ma vorrei qualcosa di un attimo più grintoso, rispetto al mio macinino 58 cv), ma il 75 cv costa già sui 12.000€ e il 95 cv più di 13.000€ (e ho paura che, con quello, verrei a pagare molto di più, per bollo e RCA). Come consumi, cosa mi dite?
    Grazie a tutti e, vi prego, non siate di parte (anche se è la sezione Skoda e quindi sarete tutti affezionati utilizzatori di tale marchio, siate cmq obiettivi)
     
  2. gbortolo

    gbortolo

    Iscritto:
    1243469139
    Messaggi:
    16.354
    Piaciuto:
    5.291
    Benvenuto in room.
    Purtroppo nella vita "no money, no honey" è una regola ;)

    Comunque se cerchi nei topic della room sicuramente trovi una discussione sui tuoi medesimi problemi risalente al massimo a due mesi addietro.

    E buona prova :)
     
  3. Musaghei

    Musaghei

    Iscritto:
    1495130565
    Messaggi:
    36
    Piaciuto:
    3
    Si, ho letto vari topic qui nella sezione, ma volevo cmq un parere rapido riguardo ai due motori 60 cv e 75 cv. Tipo sapere se la differenza è palese o meno, se vale la pena spendere di più per il secondo (o, in caso, per il terzo, tenendo presente il mio stile di guida molto pacato).
     
  4. rosberg

    rosberg

    Iscritto:
    1238528159
    Messaggi:
    22.577
    Piaciuto:
    506
    Secondo me vale la pena spendere di più per il 95 cv. Considera che il consumo non è poi così diverso sopratutto in autostrada.
    Comunque prova l'auto. Metti la terza e prova la ripresa in quella marcia.

    Benvenuto e facci sapere
     
  5. lukkinen

    lukkinen

    Iscritto:
    1271679672
    Messaggi:
    2.277
    Piaciuto:
    311
    un motore 60 cv va bene su una citycar ad uso urbano e poco extraurbano, se pensi di usare autostrade dove il traffico é aggressivo hai bisogno di muoverti più sciolto e sicuro, quindi 75 e meglio ancora quella col turbo
     
  6. rosberg

    rosberg

    Iscritto:
    1238528159
    Messaggi:
    22.577
    Piaciuto:
    506
    Hai per caso modo di provarla?
     

Condividi questa Pagina