Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Consigli auto usata - segmento B

Consigli auto usata - segmento B - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. tatura88

    tatura88

    Iscritto:
    1507217474
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    Buona sera a tutti!
    Dopo tanto tempo in anonimo ho deciso di porre anche io una domanda sul forum.
    Sono in procinto di acquistare un auto usata e sono molto indeciso su quale.
    Le opzioni che sto vagliando attualmente sono:

    1) Fiat Punto Evo 1.4 S&S DUALOGIC 5P AUTOMATICA, 40000km 77CV --> 6500€
    2) Fiat PUNTO EVO 1.3 Mjt DUALOGIC DYNAMIC 5 PORTE 90000km 95CV--> 6500€
    3) Volkswagen Polo 1.2 5 porte Trendline 30000km 60CV --> 7500€
    4) Ford Fiesta Ikon 1.2 60CV 5 porte 50000km 60CV --> 7200€


    Tutte e 4 tramite concessionaria. Le prime due le ho viste e sono praticamente nuove.
    Cosa ne pensate? Quale mi consigliate? Personalmente ero orientato sulla multijet (gli interni mi piacciono molto) e in seconda battuta sulla Polo.

    In ultimo che utilizzerò l'auto principalmente su percorso extraurbano con un piccolo viaggio ogni tanto. Per capirci conto di fare circa 10000km all'anno.

    Grazie delle risposte!
     
  2. FRA.67

    FRA.67

    Iscritto:
    1484400667
    Messaggi:
    29
    Piaciuto:
    18
    Benvenuto ! Troppe info mancano nella tua richiesta, come ad esempio l'anno di immatricolazione delle auto che elenchi. Da come sei orientato sembra che non hai particolari esigenze di spazio, per cui stai pure sul tipo di auto che hai addocchiato. A meno di particolari esigenze, prima scarterei alcune caratteristiche, come il cambio automatico ed il diesel per i chilometri di percorrenza che hai in previsione. Personalmente non starei sotto gli 80 cavalli, sceglierei l'auto a benzina che esteticamente più mi appaga . Tieni presente che queste auto usate hanno una svalutazione inferiore rispetto ad altre di segmento superiore. Per un nuovo hai valutato ad esempio la Suzuki Baleno o swift, una Fiat a km 0, una Nissan micra nuovo modello, una francese ... Con +2000 e magari finanziamento ti porti a casa un nuovo. Se non hai fretta, vai a vederle ponendoti un limite di spesa.
     
  3. tatura88

    tatura88

    Iscritto:
    1507217474
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    Ciao FRA.67, grazie mille della risposta!
    Le auto sono tutte tra il 2011 e il 2012.
    Hai ragione quando dici che non ho problemi di spazio, ma vorrei evitare citycar, nell'eventualità di piccoli viaggi.
    E siccome mi serve un auto di "battaglia" in tempi abbastanza brevi, vorrei anche evitare finanziamenti o spese onerose.
    Le auto che ti avevo citato mi piacciono, ma vorrei spendere un po' di meno, anche rinunciando ad alcuni optional: per esempio farei a meno senza problemi del cambio automatico, proprio come accennavi tu.
    Continuerò la ricerca, magari buttando un occhio anche agli annunci di privati. Grazie ancora della risposta!
     
  4. pi_greco

    pi_greco Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238603115
    Messaggi:
    48.778
    Piaciuto:
    7.481
    Ciao e benvenuto, prenderei una delle due punto, quella messa meglio...
     
  5. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.459
    Piaciuto:
    16.230
    Benvenuto tra noi Tatura88.

    Per me vanno bene tutte, però se la Polo ha solo 30.000 km reali e non molti anni di vita (5 se del 2012) meglio quella, è la più "fresca". Chiedi una prova, per controllare cambio, freni e assetto, oltre alla carrozzeria, verificabile con ispezione esterna, e motore in genere.

    Come ha detto Fra, per l'usura di un'auto e dei suoi organi meccanici conta molto anche l'anno di fabbricazione, non solo i km.
     

Condividi questa Pagina