Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Consigli acquisto Alfa Romeo Giulietta KM 0

Consigli acquisto Alfa Romeo Giulietta KM 0 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. lin81

    lin81

    Iscritto:
    1514567101
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    1
    Salve,è la mia prima discussione che apro spero di non aver sbagliato sezione,faccio una piccola presentazione;sono un ragazzo di 19 anni ho preso da 1 anno la patente,sono arrivato anche io ad un passo importante,ossia quello di acquistare la mia prima auto,la mia scelta è ricaduta subito sulla giulietta perchè era è secondo me quella che più soddisfa i miei canoni di scelta.Ho girato qualche concessionario e ho trovato una giulietta 1.6 jtdm super a km 0 a 19000 € con passaggio di proprietà incluso(probabilmente sarebbe sceso ancora di qualcosa,il venditore sembrava impaziente di venderla,questa ha addirittura i sensori di parcheggio,che non so se sono di serie in questo modello),l'immatricolazione risulta verso fine agosto del 2017,ho girato la chiave e segna 8km,la carrozzeria mi sembrava in condizioni impeccabili(per quello che ne posso capire);mio padre però(è lui che paga la macchina) è molto diffidente sopratutto perchè la nostra zona appena giri l'angolo puoi trovare la truffa(provincia di SA),e come lui giustamente dice non parliamo di qualche dì centinaio d'euro ma di 19000,inoltre a me i pneumatici sembravano "sporchi",lui dici di aver notato che le "puntine" degli pneumatici non so come chiamarli(quei filettini neri sugli pneumatici) erano leggermente consumati e non nuovi.Premetto comunque che mio padre non è d'accordo sull'acquisto della Giulietta perchè nonostante lui la consideri una bella macchina non la vede adatta ad un neo-patentato,quindi sta facendo di tutto per dissuadermi,
    Ora io vi chiedo qualche consiglio sul prezzo se è buono ma soprattutto come rassicurare me e mio padre sulle auto a km zero,perchè mio padre è partito subito con le teorie complottiste dicendo:come facciamo a sapere se è realmente a km0,come facciamo a sapere se non sono stati scalati km,addirittura ha detto come facciamo a sapere se l'auto non è incidentata.
    Spero possiate aiutarmi,grazie in anticipo.
     
  2. louisecyfer

    louisecyfer

    Iscritto:
    1471866543
    Messaggi:
    1.785
    Piaciuto:
    806
    Prima di tutto:
    Se è un concessionario appartenente alla rete ufficiale Alfa Romeo non dovresti avere problemi. Specie se la Giulietta è ufficiale italiana e NON d'importazione.
    Quanto alla scelta del diesel, ne farai un utilizzo importante? Ovvero, percorrerai molti chilometri annui, o per lo meno, eviterai di fare spostamenti di pochi minuti? Perchè altrimenti il motore diesel potrebbe causarti problemi.
    Ciao.
     
    A albertof24 e lin81 piace questo messaggio.
  3. Flash Gordon

    Flash Gordon

    Iscritto:
    1514469776
    Messaggi:
    1.112
    Piaciuto:
    418
    In merito al possibile dubbio se incidentata o meno a parte un accurato controllo visivo puoi chiedere al tuo assicuratore di fiducia se la targa in questione risulta coinvolta in qualche incidente. È comunque un indizio per capire se la vettura è stata coinvolta in incidenti stradali di una certa gravità.
     
    A lin81 piace questo elemento.
  4. ROVIGOLAW1

    ROVIGOLAW1

    Iscritto:
    1477205458
    Messaggi:
    3.477
    Piaciuto:
    1.520
    Sarebbe interessante sapere l'allestimento esatto e gli optionals presenti. Puoi farti stampare la scheda dal conc. AR.

    Solo in questo modo vedi lo sconto esatto rispetto al listino: a 1.6 mjet super viene 27.050

    https://www.quattroruote.it/auto/alfa-romeo/giulietta/giulietta-16-jtdm-120-cv-super-113479201602

    Per km zero di una Giulietta, macchina alla fine del ciclo produttivo, sconto minimo 35%

    Considera che con la convenzione Enci puoi ottenere il 27,5% su macchina nuova, da ordinare nella configurazione che preferisci.

    Solitamente le km zero sono infarcite di accessori...inutili.
     
    A lin81 piace questo elemento.
  5. drusus

    drusus

    Iscritto:
    1475839379
    Messaggi:
    2.259
    Piaciuto:
    756
    Non mi esprimo sul prezzo , ma varrebbe comunque la pena fare un preventivo di un nuovo per vedere quanto balla..., per eventuali incidenti , ti dovresti portare dietro un carrozziere esperto , sono gli unici che veramente sanno dove e cosa guardare.
    Per i km , anche se li avessero tirati indietro , da Agosto ad oggi quanto potrebbe aver fatto? al max 20-25 kkm ...
    Piuttosto cerca di capire se non arrivi da qualche flotta di noleggio o dall'estero, e come ti è stato già consigliato, valuta in base ai km che pensi di fare , se vale la pena prendere un diesel....
     
    A lin81 piace questo elemento.
  6. domi2204

    domi2204

    Iscritto:
    1385134208
    Messaggi:
    1.387
    Piaciuto:
    379
    Ciao per il prezzo è congruo, di giulietta a km 0 super a quel prezzo c'è ne sono a iosa, puoi andare sia al motor village, che è direttamente di FCA se hai dubbi sul concessionario, oppure alla concessionaria Alfa Romeo ufficiale che a Salerno sta a via Wenner. Poi per la motorizzazione 1.6 è un buon turbodiesel, non è un auto da corsa.
     
    A lin81 piace questo elemento.
  7. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.502
    Piaciuto:
    16.245
    Ciao e benvenuto Lin81.

    In merito al tuo quesito, innanzitutto, come è stato detto, se non fai più di 15.000 km/anno converrebbe prenderne una a benzina, che forse la trovi anche a un prezzo migliore.

    Se ci sono cose che non ti convincono (o non convincono il "finanziatore", ovvero tuo padre) meglio guardarne almeno un'altra. Guarda bene le gomme. Se hanno 8 km devono essere praticamente nuove, anche come battistrada (8-9 mm). Procurati un misurino. Se noti "fretta" del concessionario di disfarsi della vettura passa ad altro.

    La vettura può essere o non essere adatta a un 19enne. Se la usi in massima parte da solo o in 2 (es. con fidanzata) potresti prendere una MiTo o equivalente (es. una Mini). Se esci spesso in comitiva e porti in media 4 persone allora meglio la Giulietta. Se pensi di tenerla molto e farci magari quanche viaggio, meglio la Giulietta. Insomma dipende anche dall'uso che ne farai.
     
    A albertof24 e lin81 piace questo messaggio.
  8. lin81

    lin81

    Iscritto:
    1514567101
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    1
    Prima di tutto ringrazio tutti per la disponibilità che state dimostrando,grazie per tutti i consigli che mi state dando,mi aiutano molto.
    Il motore a diesel purtroppo è necessario perché l'auto non sarà utilizzata solo da me,proprio per questo avevo optato per una 5 porte.
    A questo punto mi sembra di capire che il prezzo che aveva trovato non è poi chissà quanto buono,anche perchè vedendo sul sito del motor village a napoli a quel prezzo ce ne sono anche a cambio automatico. Qualcuno può confermarmi quindi che con il motor village vado sicuro al 99%? Inoltre questo motor villagge è una filiale ufficiale dell'FCA?
     
    A pilota54 piace questo elemento.
  9. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.502
    Piaciuto:
    16.245
    I "Motor Village" sono concessionari ufficiali Fca.
     
    A lin81 piace questo elemento.
  10. boccia1964

    boccia1964

    Iscritto:
    1520206270
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Ciao , a me era stata proposta una Diesel Sport prezzo chiavi in mano a 17.000 euro Km 0 full optional. Ne ho parlato con il mio meccanico di fiducia , mi ha sconsigliato vivamente la versione Diesel per l'uso che ne faccio io. In parole povere perchè lavori bene devi fare viaggi di almeno 30 km e su strade dove possa ogni tanto tirarla bene , altrimenti il FAP si riempie di mer#a e ti fa in automatico la pulizia forzata , questo significa cambi olio e filtro anche ogni 7/8000 Km con una spesa di circa 100 euro per volta , considera anche che il FAP più si ripulisce e meno dura , io ho optato per un Benzina / Gpl che anche solo con 120 Cv si comporta molto bene. Le auto a Km 0 puoi dire a tuo padre che puoi ovviare acquistando un nuovo se hai da rottamarne una e poi pensi che quelle nuove nelle bisarche le trattino meglio ???Spero di esserti stato d'aiuto , Buona giornata
     

Condividi questa Pagina