Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Condensa fari Legacy

Condensa fari Legacy - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. giorgiol8

    giorgiol8

    Iscritto:
    1516124476
    Messaggi:
    53
    Piaciuto:
    8
    Buonasera,
    sono da poco possessore di una legacy 2011 di cui sonon stracontento. E' da quando l'ho acquistata che però non sono soddisfattissimo del reparto illuminazione. Nonostante monti lampade Philips di ottima qualità, pensavo che passando ad un sistema xenon si vedesse di molto la differenza rispetto ad un sistema di lampade normali ad incandescenza. Ho dato quindi un'occhiata per bene ai fari e mi sono ahimè accorto di un paio di difettucci, penso che uno sia la conseguenza dell'altro. Ieri pioveva e in alcuni spigoli del faro era presente internamente una leggera condensa. Guardando invece il faro qualche giorno fa appariva un po' sporco internamente (presumo dai residui lasciati dalla condensa). Ecco spiegato dunque come mai questo sistema xenon non mi abbia strabiliato come mi aspettavo. Qualcuno di voi ha lo stesso problema? Soluzioni?
    Se andassi in subaru cosa mi risponderebbero? (L'auto purtroppo è fuori garanzia)

    Grazie
     
  2. Suby01

    Suby01

    Iscritto:
    1265124228
    Messaggi:
    19.862
    Piaciuto:
    4.022
    Condensa no ma cominciano ad essere meno performanti le lampade. Infatti quasi quasi pensavo di investire un centinaio di euro e cambiarle. Le mie sono un po' piu vecchie, del 2009.
    Ah anche il policarbonato del faro soprattutto il bordo in alto si é un opacizzato
     
  3. leo0103

    leo0103

    Iscritto:
    1381080423
    Messaggi:
    181
    Piaciuto:
    59
    La scarsa illuminazione è un problema che ho notato pure io, passando dalla 2008 alla 2012, una notevole differenza, provero anche io a sostituire le lampade, in 147000km fatti dal primo proprietario non so se siano mai state sostituite, quindi il primo step sarà investire nelle nuove lampade
     
  4. giorgiol8

    giorgiol8

    Iscritto:
    1516124476
    Messaggi:
    53
    Piaciuto:
    8
    Le mie lampade hanno meno di 3 mesi. Non avete mai notato un poco di condensa negli angoli del faro?
     
  5. deedlit81

    deedlit81

    Iscritto:
    1426514518
    Messaggi:
    150
    Piaciuto:
    38
    La mia forester di ottobre 17 ha da subito manifestato sta rogna della condensa all’interno dei fari posteriori (entrambi). Ho subito pensato che non fosse tanto normale e in un paio di mesi il conce li ha ordinati e me li hanno installati ieri! Lavoro eseguito a regola d’arte!
    Ora aspetto di vedere dopo la prossima pioggia se ho risolto!
     
    A Rust Never Sleeps piace questo elemento.
  6. Rust Never Sleeps

    Rust Never Sleeps

    Iscritto:
    1504288184
    Messaggi:
    244
    Piaciuto:
    112
    Il tuo concessionario ha dimostrato di essere serio e professionale, cosa purtroppo rara in questi ultimi tempi. Un plauso.
    Purtroppo la condensa interna può essere causata da molti fattori, ma quando si manifesta purtroppo è una cosa che si ripete spesso senza soluzioni. Può essere un infiltrazione dalle guarnizioni o da qualche altra parte del fanale ed inevitabilmente causa il deperimento delle caratteristiche riflettive oltre all'essere anti estetico. Ho letto di parecchi tentativi per risolverlo, arrivando anche a mettere sacchettini con sali per l'assorbimento di umidità all'interno, ma se il problema si presenta c'è qualcosa che non va.
     
  7. giorgiol8

    giorgiol8

    Iscritto:
    1516124476
    Messaggi:
    53
    Piaciuto:
    8
    Il sacchettino con i sali é probabilmente la prossima cosa che farò. Mi piacerebbe però, trovando il tempo per farlo, tirare giù entrambi i fanali e cercare più a fondo il problema. Un lavorone...
     

Condividi questa Pagina