Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Comprare auto "usato fresco" dall'estero.

Comprare auto "usato fresco" dall'estero. - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Baron89

    Baron89

    Iscritto:
    1329956730
    Messaggi:
    7.138
    Piaciuto:
    373
    Se foste interessati ad un'auto e vi imbatteste in un annuncio come questo:

    http://ww3.autoscout24.it/classified/289058641?asrc="st|as"

    o questo:

    http://ww3.autoscout24.it/classified/289746140?asrc="st|as"

    Cosa pensereste?
    Fregatura o no?
    Io sono un po diffidente dall'usato fresco...mi vien sempre il pensiero che si tratti di auto con difetti o problemi...
    Voi la comprereste un'auto estera con pochi km ed un anno di vita?
     
  2. Mastertanto_1613781791

    Mastertanto_1613781791

    Iscritto:
    1238548567
    Messaggi:
    3.701
    Piaciuto:
    594
    Sarebbe da vedere caso per caso ; e la lingua potrebbe essere un ostacolo non indifferente.

    Non è però necessario pensare per forza ad auto difettose, per giustificare una vendita dopo poco tempo : c'è un sacco di gente, in Italia come evidentemente anche fuori, che cambia per cambiare, che mal sopporta di tenere a lungo la stessa auto.

    Una volta anch'io avrei cercato una motivazione razionale a spiegare questa voglia di cambiare, ma col tempo mi sono reso conto che era un modo sbagliato di pensare, dato che un buon numero di persone (direi una minoranza, ma consistente) fa così e basta, a torto od a ragione ma fa così.
     
  3. Alosqualo

    Alosqualo

    Iscritto:
    1239094522
    Messaggi:
    1.944
    Piaciuto:
    510
    ad occhi chiusi!

    ovviamente, sempre con le dovute accortezze, ossia non soldi in anticipo, verifica della macchina sul posto, documenti, verifica chilometraggio attraverso centraline,etc etc.

    Ma dal punto di vista tecnico, molto probabilmente é un affare, in quanto macchine praticamente nuove con gran sconto.

    Io compro quasi sempre cosi.
     
  4. Kren2

    Kren2

    Iscritto:
    1361362769
    Messaggi:
    1.102
    Piaciuto:
    1
    .
    Io l'ho fatto, tramite un concessionario di mia fiducia.
    Al primo tagliando ho fatto controllare i Km dall'officina del Concessionario di quella marca e non ho avuto nessuna sorpresa.
    Per il momento sono contento dell'acquisto e consiglierei ad altri di fare lo stesso. Ma pur sempre con l'aiuto ed il consiglio di un professionista.
     
  5. ilopan

    ilopan

    Iscritto:
    1247085232
    Messaggi:
    6.760
    Piaciuto:
    87
    Sono favorevole e ben disposto a trattare con concessionari.
    Meno o quasi zero con privati.
    Le carceri (o... i carceri) non stanno solo in Italia, ma in tutti i paesi del mondo!
    Ergo... ;)
     
  6. Eneagatto

    Eneagatto

    Iscritto:
    1396018343
    Messaggi:
    1.303
    Piaciuto:
    4
    sono diventato da qualche anno un fruitore dell'usato fresco, e l'unico piccolo rimorso è di non averne approfittato prima.
    Detto ciò, anche io sto meditando se fare il salto ed acquistare le mie auto aziendali direttamente all'estero. Certo è meglio utilizzare organizzazioni che fanno questo professionalmente, anche se ciò riduce leggermente la convenienza.
    L'unica avvertenza, ma non di poco conto, è di verificare accuratamente gli accessori perchè con la stessa denominazione di allestimento la dotazione può essere sensibilmente diversa. Per questo i venditori più seri indicano i codici e la descrizione di tutti gli optional presenti sulla vettura.
    Per fare un esempio, nella Germania del nord vendono ancora Golf 1.4 aspirate e senza climatizzatore; si vedono nei piazzali prezzate quasi a peso. Per loro è come la Panda, un'auto da usare senza troppi riguardi.
     
  7. Baron89

    Baron89

    Iscritto:
    1329956730
    Messaggi:
    7.138
    Piaciuto:
    373
    quello che mi domando:
    E' realmente conveniente?
    Nel senso che un'analoga ricerca in Italia mi ha dato questo unico risultato come KM/0 a questo prezzo:
    http://ww3.autoscout24.it/classified/289427401?asrc="st|as"

    Per me arrivare ad Udine non sarebbe molto diverso e molto meno dispendioso che arrivare, ad esempio, ad Happenheim nella Germania centrale...
    Bisognerebbe capire i vari costi di passaggio quali sono...e se quei 4.000 euro di risparmio valgono il viaggio, scegliendo un "usato fresco" ad una Km/0.
     
  8. suppasandro

    suppasandro

    Iscritto:
    1256376356
    Messaggi:
    4.692
    Piaciuto:
    359
    prima di aprire i link speravo di trovare qualche wankel....e invece :cry: :cry: :cry:
     
  9. suppasandro

    suppasandro

    Iscritto:
    1256376356
    Messaggi:
    4.692
    Piaciuto:
    359
    prima di aprire i link speravo di trovare qualche wankel....e invece :cry: :cry: :cry:
     

Condividi questa Pagina