Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Clio Dci 1,5 ECD e i suoi freni ...

Clio Dci 1,5 ECD e i suoi freni ... - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. valerioman

    valerioman

    Iscritto:
    1493303008
    Messaggi:
    5
    Piaciuto:
    0
    Salve ...
    Vorrei un "consiglio" sono ormai allo stremo delle mie possibilità, riguardo alla pazienza.
    Ho un problemone di consumo anomalo delle "pastiglie/pattini" della mia Clio. Praticamente non durano di più di 3.000/4.000 km. dopodiché sono da sostituire.
    Inutile scrivere le vicissitudini passate fino ad oggi, ho dovuto sentire cose assurde, tipo "lei frena troppo" oppure "che tipo di strada fa" ... cose che hanno una sola risposta "faccio la stessa strada da 25 anni ed ho avuto auto di tutti i tipi, dalla BMW alla Punto, fino ad arrivare alla attuale seconda auto che posseggo Peugeot 508 sw , e non ricordo di aver mai e dico mai sostituito i freni prima dei 40.000/50.000km. ... abito in pianura, ultralivellata, e sopratutto all'acquisto non ho visto un cartello che mi diceva "che tipo di strada fate", tantomeno il Concessionario me lo ha chiesto, prima di acquistare un'auto in vita mia".
    È un problema che ho sempre avuto, sin dai primi 3.000km. , e l'officina Renault che se ne occupa lo ha sempre saputo. Loro se ne lavano le mani dicendomi "deve contattare Renault ", della serie "chissene", cosa che ho fatto.
    Renault mi ha concesso il 50% della spesa della sostituzione, ma ormai sono certo che è solo un palliativo per portarmi fino alla scadenza della garanzia, e poi ciao.
    Io invece cerco una possibile soluzione, perchè la macchina la trovo molto comoda e pratica, e mi dispiacerebbe davvero rivenderla, sopratutto perchè ha ancora 20.000km.