Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

climatizzatore Skoda Kodiaq

climatizzatore Skoda Kodiaq - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. biker 65

    biker 65

    Iscritto:
    1511936793
    Messaggi:
    7
    Piaciuto:
    0
    Il clima del mio Kodiaq anche se spento dalle bocchette fuoriesce sempre aria caldo-fredda dipende a quanti gradi e stato disattivato.
    E' normale che devo inserire il riciclo per chiudere definitivamente il getto di aria.
    Qualcuno che ha un kodiaq o tiguan può dirmi se ha lo stesso mio problema, in assistenza dicono che sia normale e consigliano di chiudere le bocchette o inserire il riciclo.
    E' normale secondo voi???
     
  2. Il Santo 19_1610780522

    Il Santo 19_1610780522

    Iscritto:
    1302847148
    Messaggi:
    86
    Piaciuto:
    73
    Bhe dai potevi aspettare almeno qualche giorno prima di postare un'altro problema ridicolo. Fossi in te scriverei a Skoda per chiedere la sostituzione dell'auto.
     
  3. gnpb

    gnpb

    Iscritto:
    1304717492
    Messaggi:
    4.669
    Piaciuto:
    599
    @ il santo 19: 33 messaggi centellinati in 6 anni e ne sprechi uno proprio per scrivere cavolate?

    @biker 65: se l'aria esce in movimento ed è poca è normale, se spegni il clima spegni solo la ventola, l'aria che entra in movimento è la naturale conseguenza dello spostamento dell'auto attraverso di essa. E l'unico modo per evitarlo è appunto azionare il ricircolo.
    Se invece entra anche da fermo allora vuol dire che la ventola non si spegne anche se messa a zero e quindi c'è un difetto.

    Personalmente il ventilatore non lo spengo mai in modo da avere sempre un minimo di ricambio d'aria anche in città dove la bassa velocità ne fa entrare poco e niente senza ventola.
     
  4. miki15

    miki15

    Iscritto:
    1238703609
    Messaggi:
    3.964
    Piaciuto:
    305
    tienila sempre in automatico, imposta solo la temperatura, è la cosa migliore, vedrai che anche i vetri non si appannono
     
  5. biker 65

    biker 65

    Iscritto:
    1511936793
    Messaggi:
    7
    Piaciuto:
    0
    Ciao il santo 19 grazie per l'interessamento ma chiedevo un parere non una soluzione drastica l'auto e stupenda ma provengo da un Smax che non aveva equipaggiamenti cosi evoluti e volevo sincerarmi,qualcuno l'ha fatto
     
    Ultima modifica: 29 Novembre 2017
  6. ivanpg

    ivanpg Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238525106
    Messaggi:
    15.300
    Piaciuto:
    1.268
    @gnpb come tu hai diritto di scrivere per esternare il tuo pensiero, lo può fare anche @Il Santo 19. Non preoccuparti che è già stato redarguito.
    Per @biker 65 spero che tu ti possa godere l'auto senza più problemi. Auguri per i prossimi chilometri.
     
  7. gbortolo

    gbortolo

    Iscritto:
    1243469139
    Messaggi:
    16.331
    Piaciuto:
    5.286
    Onestamente il Climatronic come tutti gli automatismi tende a fare quello che vuole lui.
    Nel complesso dico che in otto mesi d'uso (sulla Yeti) non mi trovo male.
    Ammetto che non ho idea di come si faccia "a spegenere tutto".
    Togliere l'automatico (mi son accorto solo settimana scorsa che ci sono due modi auto ... sinora m'era sfuggito) non credo stacchi tutto.
    E la ventola a zero non l'ho mai portata perché preferisco ventilare sempre l'abitacolo, ricircolo a parte.
    Se il getto dalle bocchette mi infastidice semplicemente le chiudo /parzializzo.

    Per concludere, la vecchia massima che vale sempre per tutti
    SE PROPRIO NON FUNZIONA LEGGERE LE ISTRUZIONI :D :D :D
     
  8. gbortolo

    gbortolo

    Iscritto:
    1243469139
    Messaggi:
    16.331
    Piaciuto:
    5.286
    Conta che capitano spesso in forum personaggi che "scaricano" un mare di problemi a volte strani e poi quando chiedi conto scompaiono nel nulla.

    Speriamo di averti a frequentare il forum anche dopo aver risolto i tuoi dubbi/problemi ;)
     
  9. FAUST50

    FAUST50 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238607223
    Messaggi:
    18.590
    Piaciuto:
    4.214
    ma non esiste un tasto OFF?
    certo che queste auto nuove ne danno di "problemi"
     
  10. gbortolo

    gbortolo

    Iscritto:
    1243469139
    Messaggi:
    16.331
    Piaciuto:
    5.286
    :emoji_blush: sai che non lo so?
    In effetti c'è e siccome non mi viene in mente di "spegnere" l'impianto perché ho sempre avuto impianti manuali che quindi regoli ma "non spegni mai" :emoji_astonished: non si sono mai posto il problema ;)
     
  11. FAUST50

    FAUST50 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238607223
    Messaggi:
    18.590
    Piaciuto:
    4.214
    lul GLK e' presente e vuoi che non ci sia su un auto nuova?
     
  12. gbortolo

    gbortolo

    Iscritto:
    1243469139
    Messaggi:
    16.331
    Piaciuto:
    5.286
    Preso atto che il tutto si può "spegenere" direi che il comportamento è legittimo:

    Una volta spenta la regolazione tutti gli attuatori restano ibernati nella posizione assunta allo spegnimento.

    Nota: leggo (dal manuale per il principio di cui sopra) che si spegne anche mettendo la ventola al minimo.
     
  13. DavideSpada

    DavideSpada

    Iscritto:
    1498133624
    Messaggi:
    188
    Piaciuto:
    31
    Sulla mia vecchia Chevrolet con il clima automatico una volta spento non passava nessun filo d'aria.
    Sulla Fabia, anche se spento passa lo stesso, però ora è manuale.
     
  14. miki15

    miki15

    Iscritto:
    1238703609
    Messaggi:
    3.964
    Piaciuto:
    305
  15. biker 65

    biker 65

    Iscritto:
    1511936793
    Messaggi:
    7
    Piaciuto:
    0
    Perfetto Grazie per tutte le risposte adesso sono consapevole o quasi che e un fatto normale
    Buona serata
     

Condividi questa Pagina