Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Civic X- Il design, parliamone

Civic X- Il design, parliamone - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. sephirotmind

    sephirotmind

    Iscritto:
    1489754324
    Messaggi:
    161
    Piaciuto:
    52
    Qui potremo discutere sul tanto discusso design della Civic, è troppo carica? E' troppo personale? Cosa sono quei quadrati grossi li davanti? Ma sopratutto, perchè non ha la linea tipica dei buondì????
    A me personalmente mi fa impazzire, ma questo lo sapete già, sapete cosa mi ricorda, un pò quelle macchine che potevi usare in Ridge Racer(anzi....riiiiiiiidge raceeeeeeer. ndr) oppure su automodellista....per me un sogno che si avvera, e sopratutto credo che invecchierà molto bene. Questa è la mia opinione
     
  2. Everdream23

    Everdream23

    Iscritto:
    1494679866
    Messaggi:
    37
    Piaciuto:
    17
    Beh da possessore possodire che per me è fantastica cosi. Pensare che ero andato in concessionaria honda per vedere le offerte sui modelli rimasti della IX. Arrivato li, vedo dal vivo la X e non ce l'ho fatta: "mi faccia un preventivo per la IX... no no me lo faccia per la X.:emoji_heart_eyes:
     
  3. ricky1976

    ricky1976

    Iscritto:
    1238608966
    Messaggi:
    1.235
    Piaciuto:
    96
    Si si confermo che il design piace anche a me,apprezzo molto le case che propongono linee diverse e sofisticate dalle solite tedesche.
     
    A Everdream23 piace questo elemento.
  4. BlackDM

    BlackDM

    Iscritto:
    1480111069
    Messaggi:
    281
    Piaciuto:
    44
    A me piace e non la trovo carica anzi mi dà un senso di nuovo al contrario della Toyota Chr il cui davanti mi fa impazzire ma il dietro, sebbene innovativo, lo reputo esagerato e troppo stile mazinga
     
  5. rosmarc

    rosmarc

    Iscritto:
    1238577501
    Messaggi:
    2.485
    Piaciuto:
    157
    Secondo me i designer nipponici hanno voluto proporre una linea fuori dal coro, con forti tratti di personalità, che rendesse Civic X immediatamente riconoscibile e, soprattutto, che facesse breccia prioritariamente sui loro mercati di riferimento, America in primis. E fin qui non fa una piega, tanto in Europa se anche avessero fatto un clone, l'ennesimo, della Golf o della A3, non ne avrebbero vendute lo stesso, anzi, forse anche di meno... la batosta (commerciale) presa con la sobria ed "europea" Civic 7 evidentemente non se la sono scordata ;)
    Personalmente trovo Civic X per molti versi intrigante, alcuni dettagli estetici non mi entusiasmano ma credo li miglioreranno con il restyling. Nel complesso la linea non ha fatto scoccare la scintilla come la Civic 8, che poi infatti mi son portato a casa...
     
    Ultima modifica: 22 Luglio 2017
  6. albelilly

    albelilly

    Iscritto:
    1254765686
    Messaggi:
    7.075
    Piaciuto:
    269
    come dicevo in altro topic, non la definisco brutta, la linea nel suo insieme non è malaccio, le cose che cambierei sono solo gli orpelli vari che a mio parere la rendono troppo vistosa e, fermo restando lo stile di base, la renderei più compatta, diciamo una ventina di cm di meno in lunghezza così secondo me apparirebbe ancor più sportiveggiante e forse con un passo più corto sarebbe ancor più maneggevole e piacevole da guidare.
    Ovviamente qualcosa si perderebbe in abitabilità ma dato che la VIII e la IX che erano sensibilmente più corte non difettavano certo di spazio credo che anche su questa X - almeno per la Hatch che è principalmente rivolta al mercato europeo - qualcosa di simile si poteva fare.
     
  7. rosmarc

    rosmarc

    Iscritto:
    1238577501
    Messaggi:
    2.485
    Piaciuto:
    157
    @albelilly
    secondo me non è fattibile la tua ipotesi. Civic 7-8-9 utilizzavano uno schema sospensivo al posteriore molto semplice abbinato a una linea da "quasi-monovolume" e il serbatoio posto sotto i sedili anteriori, perciò avevano tanto spazio a bordo (e anche i magic seats) nonostante gli ingombri più contenuti.
    La Civic X ha il muso lungo, la linea bassa, il multilink al posteriore... insomma, è tutta un'altra macchina.
     
    Ultima modifica: 22 Luglio 2017
    A AurisBari, elancia75 e Babilrob piace questo elemento.
  8. Babilrob

    Babilrob

    Iscritto:
    1427463782
    Messaggi:
    534
    Piaciuto:
    32
    Direi che con questo intervento la discussione si può chiudere del tutto.
     
    A Everdream23 piace questo elemento.
  9. rosmarc

    rosmarc

    Iscritto:
    1238577501
    Messaggi:
    2.485
    Piaciuto:
    157
    @Babilrob
    ... e no, dai :D teniamolo questo topic sul design. Comunque evitare gli OT sarebbe impossibile (e, diciamocelo, anche un po' noioso :D) ... però almeno quando vorremo dirne quattro a chi ha inventato i finti sfoghi d'aria, sapremo dove postare :D
     
  10. Babilrob

    Babilrob

    Iscritto:
    1427463782
    Messaggi:
    534
    Piaciuto:
    32
    :emoji_joy_cat::emoji_joy_cat::emoji_joy_cat:
     
  11. fcava

    fcava

    Iscritto:
    1496318993
    Messaggi:
    82
    Piaciuto:
    4
    A me è piaciuta. E molto. Solo che non sono più abituato a sedute tanto basse
     
  12. albelilly

    albelilly

    Iscritto:
    1254765686
    Messaggi:
    7.075
    Piaciuto:
    269
    effettivamente hanno voluto decisamente voltare pagina rispetto alla VIII e alla IX il che, personalmente, non avrei fatto ma sarei rimasto ancora su linee simili alle precedenti (sicuramente rivedute e corrette) e soprattutto dimensioni più europee.
    D'accordo il multilink ma l'aver tolto i Magic Seats secondo me non è stata una decisione oculata: si è andato privare il modello di una caratteristica unica. Peccato.
     
  13. elancia75

    elancia75

    Iscritto:
    1238537333
    Messaggi:
    10.324
    Piaciuto:
    1.186
    Non c'entra una mazza con le precedenti che citi... per il semplice motivo che quelle erano nate solo EuDM, mentre questa è una Civic globale.
    Essendo globale è stata progettata innanzitutto per piacere nel mega mercato USA, in seguito, adatandosi in hatchback, in quelli secondari o terziari come il nostro.
     
  14. albelilly

    albelilly

    Iscritto:
    1254765686
    Messaggi:
    7.075
    Piaciuto:
    269
    a parte la mazza..... stavo comunque editando e aggiungendo:

    Hanno voluto creare un modello unico da vendere in tutto il mondo (World Car) solo che 4,52 per la Hatch e addirittura 4,63 per la Sedan (!) per noi non sono dimensioni da C in USA e magari da altre parti è una Compact mentre da noi è già una D e vedendo quanto incontrino le C di dimensioni simili ( Mazda3 docet...) per conto mio dovevano aspettarselo (da noi) un gradimento così così.
    Prova in più che dell'Europa gliene frega meno di niente.
    D'accordo il multilink ma l'aver tolto i Magic Seats secondo me non è stata una decisione oculata: si è andato privare il modello di una caratteristica unica. Peccato.
     
  15. albelilly

    albelilly

    Iscritto:
    1254765686
    Messaggi:
    7.075
    Piaciuto:
    269
    già... questi famigerati finti sfoghi, sono proprio solo loro che ostacolano il gradimento. :emoji_weary::emoji_sunglasses:
     

Condividi questa Pagina