Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Civic Type R 2017

Civic Type R 2017 | Pagina 24 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. albelilly

    albelilly

    Iscritto:
    1254765686
    Messaggi:
    7.075
    Piaciuto:
    269
    nessuno di noi appassionati ne critica la tecnologia e le prestazioni, ci mancherebbe !
    Quello che non va giù è la scelta a livello estetico: già le versioni normali sono troppo elaborate, questa TR è troppo di tutto.
    Va bene voler a tutti i costi caratterizzare ma così - perlomeno per chi apprezza le linee pulite e senza orpelli e fronzoli vari - è davvero troppo di tutto, tanto troppo da apparire un delicato e posticcio ammasso di plastica che - non lo metto in dubbio - possa servire a 250 all'ora ma a 120 -130 serve ad un fico secco.
    Per me (e sono sicuro anche per tanti altri) ovviamente.
     
    Ultima modifica: 31 Gennaio 2018
  2. albelilly

    albelilly

    Iscritto:
    1254765686
    Messaggi:
    7.075
    Piaciuto:
    269
    su strada dove ? A 130 in autostrada ?
    Casomai in pista ma su strada con i limiti ed il traffico le appendici servono solo a farsi guardare.
     
  3. Babilrob

    Babilrob

    Iscritto:
    1427463782
    Messaggi:
    534
    Piaciuto:
    32
    Il problema è culturale... perché da noi se giri con una Type-R X con tanto di mega alettone sei considerato null'altro se non un TAMARRO, mentre in altri paesi sei semplicemente alla guida di una sportiva. Non vi rendete conto che i condizionamenti culturali incidono in modo spropositato su tutti e che a causa di ciò qui passiamo il tempo a discutere di design troppo pesanti e design sobri (che invece per il sottoscritto sono talmente anonimi da risultare respingenti...)?
     
  4. albelilly

    albelilly

    Iscritto:
    1254765686
    Messaggi:
    7.075
    Piaciuto:
    269
    difatti non stiamo parlando in generale ma nello specifico del mercato e gusto europeo.
    Condizionamento culturale ? Certo ma da ambo le parti però ! Se da qualche parte del mondo apprezzano i mascheroni buon per loro. La maggioranza di noi no.
    Embè? Prendiamone atto senza trovare particolari giustificazioni personali, semplicemente esprimiamo le nostre idee riferite come sempre al gusto personale.
     
  5. drusus

    drusus

    Iscritto:
    1475839379
    Messaggi:
    2.245
    Piaciuto:
    746
    Alt, io non sto dicendo che chi è amante di un certo tipo di design sia da classificare in un modo piuttosto che in un altro , ci mancherebbe , ognuno sulla sua macchina può volere quello che preferisce (dalle mie parti c'è chi ci mette le corna di mucca) , mi stavo semplicemente chiedendo quanto queste appendici siano pensate per la loro effettiva importanza aerodinamica o piuttosto facciano parte di un pacchetto estetoaerodinamico (passatemi il termine) . Dopodichè va tutto bene , evviva la CTR e fortunato chi se la compra.
     
  6. Jazzaro

    Jazzaro

    Iscritto:
    1447672145
    Messaggi:
    4.384
    Piaciuto:
    850
    Su una Type R le caratterizzazioni, funzionali o meramente estetiche, ci possono stare. Nessun problema per me su questa versione. Fra l'altro anche le concorrenti che citi, magari meno pistaiole e più vicine al concetto di GT, non è che siano comunque un inno alla sobrietà.
     
    A rosmarc e elancia75 piace questo messaggio.
  7. elancia75

    elancia75

    Iscritto:
    1238537333
    Messaggi:
    10.324
    Piaciuto:
    1.186
    Si, ma era messo solo dopo. :emoji_dancer:
     
  8. elancia75

    elancia75

    Iscritto:
    1238537333
    Messaggi:
    10.324
    Piaciuto:
    1.186
    Sicuramente c'è sia una componente di "mero" design estremo sia una componente funzionale studiata a livello ingegneristico (estrema per forza, come l'alettone).
    Credo che in nessuna sportivetta la componente di "mero" design sia assente, nei paraurti soprattutto... magari è meno evidente.
     
  9. elancia75

    elancia75

    Iscritto:
    1238537333
    Messaggi:
    10.324
    Piaciuto:
    1.186
    Questa magari sarà più veloce di CTR... però non si può definire sobria: estrattorone, scaricone e mega spoiler.

    [​IMG]

    Forse le feritoie servono a scaricare l'aria calda delle frenate, chi lo sa... di elemento di design forte vedo soprattutto la soluzione della fanaleria.
     
  10. andreaci75

    andreaci75

    Iscritto:
    1505392101
    Messaggi:
    4.488
    Piaciuto:
    1.980
    a parte che sembra una monovolume....
     
  11. ASIO days

    ASIO days

    Iscritto:
    1503830530
    Messaggi:
    30
    Piaciuto:
    13
    Auto o moto che sia, uno dei metodi migliori per apprezzare una Honda è ... smontarla. :)
     
  12. elancia75

    elancia75

    Iscritto:
    1238537333
    Messaggi:
    10.324
    Piaciuto:
    1.186
    La smontai anch'io... seppur un pò bruscamente ed involontariamente:
    DSC_31242.JPG
     
  13. elancia75

    elancia75

    Iscritto:
    1238537333
    Messaggi:
    10.324
    Piaciuto:
    1.186
    Tsè robetta, ero abituato a cose ben più monovoluminose.
     
  14. ricky1976

    ricky1976

    Iscritto:
    1238608966
    Messaggi:
    1.235
    Piaciuto:
    96
    Guarda che posso essere d'accordo con te anche io l'avrei preferita un po' più convenzionale ma ti ricordo che questa supera i 270km/h ovvio che certe prestazioni le puoi fare in pista dove certe appendici aerodinamiche servono eccome,come sempre sono questioni di gusti ma dire che un alettone serve solo a farsi vedere mi sembra riduttivo.
     
  15. andreaci75

    andreaci75

    Iscritto:
    1505392101
    Messaggi:
    4.488
    Piaciuto:
    1.980
    A velocità codice, forse è inutile, ma a 270 all'ora un alettone di quelle dimensioni lo senti eccome. E pure tutte le altre appendici.
    Si parla di velocità vicine a quelle di una F1 e lì sappiamo benissimo che le appendici aerodinamiche contano parecchio, anche a velocità non estreme.
     
    A A-80 piace questo elemento.

Condividi questa Pagina