Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Civic Type R 2017

Civic Type R 2017 | Pagina 21 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Babilrob

    Babilrob

    Iscritto:
    1427463782
    Messaggi:
    534
    Piaciuto:
    32
    Oltre agli spot visti sui canali Mediaset per il lancio della Civic X, oggi noto il banner a tutto schermo durante le prove della MotoGp dedicato alla Type-R... sono esterrefatto...
     
  2. rosmarc

    rosmarc

    Iscritto:
    1238577501
    Messaggi:
    2.485
    Piaciuto:
    157
  3. elancia75

    elancia75

    Iscritto:
    1238537333
    Messaggi:
    10.324
    Piaciuto:
    1.186
  4. rosmarc

    rosmarc

    Iscritto:
    1238577501
    Messaggi:
    2.485
    Piaciuto:
    157
    beh, insomma, ho dato una mezza occhiata al volo ma in sintesi pare che, a confronto con le dirette rivali, anche per top gear la ctr non sia poi tanto malaccio ;)
     
  5. elancia75

    elancia75

    Iscritto:
    1238537333
    Messaggi:
    10.324
    Piaciuto:
    1.186
    Andrebbe bene anche una Type-S con 90-100 cv in meno, non così bene... ma abbastanza da giocarsela con le reGGinette che sono nell'immaginario collettivo, come la Golf GTI.
     
  6. rosmarc

    rosmarc

    Iscritto:
    1238577501
    Messaggi:
    2.485
    Piaciuto:
    157
    @elancia75
    ci vorrebbe davvero, purché col motore 2.0 turbo vtec... ma la faranno?!?
     
  7. elancia75

    elancia75

    Iscritto:
    1238537333
    Messaggi:
    10.324
    Piaciuto:
    1.186
    Non credo proprio, dato che hanno pimpato il 1.5 facendo la Si da 205 cv per i mercati che contano per loro. Inoltre la Si ha tutto il corredo di assetto, differenziale aut., freni che si addice proprio a quella versione assente da noi.
     
  8. no_smog

    no_smog

    Iscritto:
    1239040575
    Messaggi:
    437
    Piaciuto:
    17
    imho, se questa X avrà un “minimo di successo”, al primo restyling introdurranno la Type-S (alias Si).
    Ma non credo che accadrà. Ahinoi.
     
  9. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    28.737
    Piaciuto:
    11.047
    Ma ritenere che il mercato premi una gamma nel momento in cui vengono introdotte queste versioni? Mi riferisco ad un eventuale Si. Forse 20 anni fa il contesto giustificava versioni del genere, attualmente non credo che aiutino più di molto una gamma a crescere sia nel mercato che nel interesse,e lo dico vedendo altre case che le hanno messe a listino e non mi sembra abbiano avuto un grande successo.
     
  10. rosmarc

    rosmarc

    Iscritto:
    1238577501
    Messaggi:
    2.485
    Piaciuto:
    157
    Credo si auspichi il ritorno di versioni sportiveggianti più per un discorso di immagine, per rilanciare il brand e sperare poi in un potenziale effetto benefico sul resto della gamma... io sinceramente ne dubito e comunque difficilmente ne avremo la controprova, temo.
    In base all'andamento del mercato attuale, piuttosto, bisognerebbe fare una qualche sorta di civic suv/crossover e idem per jazz, ma non so se basterebbe a risollevare le vendite in Italia.
    Certo, se in tempi non troppo biblici arriveranno un po' di roba ibrida ed elettrica e una gamma più completa e un lavoro di marketing e promozione più mirato e una rete vendita e assistenza più capillare ecc ecc, chissà come andrà, staremo a vedere. Da qui al 2025 si giocano l'introduzione di nuovi modelli e nuove tecnologie, speriamo in bene... comunque è un lungo cammino.
     
    Ultima modifica: 1 Ottobre 2017
  11. no_smog

    no_smog

    Iscritto:
    1239040575
    Messaggi:
    437
    Piaciuto:
    17
    devono semplicemente farle piu carine. nenche belle. carine.
     
  12. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    28.737
    Piaciuto:
    11.047
    Purtroppo, e dico purtroppo, non sono più i modelli ad indirizzo sportivo che aumentano l'immagine di un marchio, sono d'accordo con te quando quindi dici che probabilmente una versione suv/crossover della Civic sarebbe più utile al immagine della gamma
     
  13. rosmarc

    rosmarc

    Iscritto:
    1238577501
    Messaggi:
    2.485
    Piaciuto:
    157
    sul discorso di farle più belle potremmo stare a discutere per l'eternità, però, per come la vedo io, la possibilità di sviluppare linee estetiche più potabili per il gusto medio degli europei rientra nella categoria indicata nel post precedente come "un lavoro di marketing ... più mirato".

    @ALGEPA
    ci vorrebbe una linea completa di suv/crossover, dal b-suv a salire, magari anche con modelli più caratterizzati e ad alte prestazioni sulla falsariga di stelvio e co. Invece honda sembra saltare da un estremo (jazz, crv) all'altro (nsx, type r...). Comunque, vedremo cosa faranno nei prossimi anni, che saranno molto importanti.
     
    Ultima modifica: 1 Ottobre 2017
  14. elancia75

    elancia75

    Iscritto:
    1238537333
    Messaggi:
    10.324
    Piaciuto:
    1.186
    È tutta una questione di marketting. Le versioni sportive aiutano eccome, non a vendere le versioni sportive stesse ma a vendere i 1.6 TDI e 2.0 metano magari però coi kitti sportivi e le ruote da venti pollici. Ma non basta farle, bisogna pure pubblicizzarle e darsi da fare un po' per vedersi scrivere recensioni con aggettivi ossequiosi e roboanti.
    Il ragazzo in ufficio da me, con A3 diesel pimpata da 55000 euro aveva gli occhi che gli brillavano dicendomi: "Sembra proprio la S3". Poi l'ha accesa però.
     
  15. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    28.737
    Piaciuto:
    11.047
    Ma li più che la versione sportiva è tutto il marchio che si porta dietro un immagine e di rimando anche le versioni S, ma prendi la 308 nelle versioni sportive secondo te hanno aiutato le vendite? La Hyundai con le future versioni N avrà un beneficio sulla gamma? Io ne dubito, questi sono anni in cui ormai le Clio in versioni pepate che fino a 10 anni fa si vedevano in numero sulle strade ora sono inesistenti, idem per le ormai glorioso impreza mentre la Lancer non esiste neanche più da noi, temo che il richiamo alla sportivita interessi pochi e faccia poca breccia tra i consumatori
     

Condividi questa Pagina