Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Civic Type R 2017

Civic Type R 2017 | Pagina 17 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. elancia75

    elancia75

    Iscritto:
    1238537333
    Messaggi:
    10.324
    Piaciuto:
    1.186
    Hai preventivo di Civic Type-R et di una omologa Golf R? O GTI se piace maggiormente. Il discorso sui preventivi è valido nello specifico caso, cioè empirico.
    Io non vado a dire con sicurezza che la Mazda 3 2.2 exceed la paghi 24.300... ad altri han fatto molto meno sconto. Civic comfort km0 2.2 metallizzato + cerchi lega 16 fendinebbia e tappetini la pagai 18.500 anziché 23.500 nel 2007.
     
    Ultima modifica: 26 Agosto 2017
  2. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    29.064
    Piaciuto:
    11.225
    Non un Exige ma se prendi ad esempio una elisa, più nei primi anni della sua carriera e per restare in casa, ti privavi di molte cose che non sono necessarie per quel tipo di vettura e ti portavi a casa una vettura speciale senza esagerare con il prezzo, ma a fronte di rinuncio. Per il resto il mio paragone era con le premium che spesso sono strafarcite di tutto e di più.
    Ripeto, io mi prendo mille volte una type r, come a suo tempo mi sarei preso una Sti dispetto ad una premium
     
  3. Babilrob

    Babilrob

    Iscritto:
    1427463782
    Messaggi:
    534
    Piaciuto:
    32
    Te lo spiego subito.
    Anni addietro, prima di decidere di acquistare la mia Civic IX serie, girai praticamente tutti i concessionari che ritenevo interessanti (non mi recai in Peugeot per intenderci, perché non lo ritengo un costruttore all'altezza, forse da questo deriva lo svendere auto come tu citi?): bene, l'unico concessionario che mi toglieva praticamente nulla dal prezzo di listino fu VW. Pretendevano (e pretendono, ne sono certo) di vendere una Golf come fosse un lingotto d'oro.
    Honda non applica di certo sconti folli, vero anche questo, ma se tanto mi dà tanto la scontistica fra le due case al limite (sottolineo, al limite) è paragonabile.
    Quindi, se parto da equivalente prezzo di listino con tutta probabilità otterrò un prezzo reale molto simile.
    Ma vogliamo ragionare per assurdo? Bene, mettendo che in VW impazziscano e mi applichino 6.000€ di sconto, ciò non colmerebbe comunque il differenziale di prezzo ingiustificato.
    Mi pare semplice, se razionalmente non ci arrivi non saprei cos'altro dirti.
     
  4. Babilrob

    Babilrob

    Iscritto:
    1427463782
    Messaggi:
    534
    Piaciuto:
    32
    Non mi pare di averti accusato di far continue polemiche Algepa, mi riferivo all'andamento del forum Honda da molto molto tempo... D'altra parte mi pare che qui sfugga l'evidenza: un semplice intervento solleva sempre un vespaio di controrisposte piccate che mostrano solo e unicamente una certa acredine di un utente verso un altro piuttosto che un sano e costruttivo confronto di idee.
    Oltre a questo prendere un mio intervento dove affermo, in breve, che la VW vende a peso d'oro auto che non hanno né i contenuti tecnici né contenuti estetici di chissà quale pregio tali da giustificare tali richieste economiche, e contestarlo in ogni modo (in certi casi mostrando di non aver compreso la mia osservazione) mostra chiaramente come qui si venga solo a far polemica.
    Questa discussione ne è uno dei tanti esempi.
     
    A Everdream23 e Streamliner piace questo messaggio.
  5. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    29.064
    Piaciuto:
    11.225
    Nella stanza Honda più volte come moderazione siamo dovuti intervenire perché le discussioni o degeneravano o andavano oltre il marchio di cui si dovrebbe trattare, stiamo cercando di normalizzare la situazione.
    Non so a quale tuo intervento ti riferisci quando parli di VW, e cosa intendi quando dici di essere stato contestato, io per farti un esempio su questo che tu dici sono in parte d'accordo con te e in parte dissento, ovviamente rispettando la tua opinione
     
  6. Jazzaro

    Jazzaro

    Iscritto:
    1447672145
    Messaggi:
    4.384
    Piaciuto:
    850
    Pensa che il mio capo ancora mi prende per il culo perchè ai tempi lui pagò una Golf 1.6 benzina quanto io versai per una Clio 1.2 16v che in più aveva solo la radio. Fra l'altro io risparmiai 1.000€ semplicemente cambiando concessionaria renault fra le due della mia città, quindi le assolute certezze che riporti sulla scarsissima propensione dei concessionari VW di scontar congruamente le Golf non mi trova granchè d'accordo, ma vabbè..
    Honda non applica sconti folli su alcuni modelli (Jazz, HRV), su altri come il CRV sbraga alla stragrande. Peugeot pure si allarga molto sulle 208 e 308, molto ma molto meno sulle 2008; vai da kia a farti preventivare una Rio o una Ceed, e poi chiedi di una Sportage che così ne parliamo... Quindi come dicevo sopra eviterei di stilare regole generali che si basino sui listini, che contano ben poco.
    Poi, fra le altre cose, se in un forum si pretendono discussioni costruttive e senza polemiche bisognerebbe PER PRIMI evitare di definire OTTUSI gli acquirenti di Golf 2.0tdi, aggiungendo le risate di disprezzo quando li si incrocia per strada (ho segnalato il post come offensivo, correttamente i mod hanno modificato...), perchè con queste premesse l'unica strada per non aver polemiche è quella di interloquire solo con chi la pensa come te.
     
  7. Streamliner

    Streamliner

    Iscritto:
    1483318616
    Messaggi:
    8.574
    Piaciuto:
    3.179
    Questa stanza una volta era una specie di isola felice nel forum, dove si parlava soprattutto di auto e di tecnica, con molto rispetto reciproco.
    Ora è un flame continuo...peccato davvero.
     
    A rosmarc e Everdream23 piace questo messaggio.
  8. elancia75

    elancia75

    Iscritto:
    1238537333
    Messaggi:
    10.324
    Piaciuto:
    1.186
    Anche "auto da tamarri" "obbrobrio" "manga" trovo che non siano proprio termini costruttivi per invocare correttezza e pretendere di insegnare agli altri, piuttosto li trovo molto offensivi e degradanti.
    Premesso ciò.... sarebbe bello, appunto, leggere e scrivere qualcosa di concernente la vettura. Per esempio il prezzo è un elemento interessante, come i tempi eccezionali, il comfort, il rollio, il paragone con simili.
     
    A Everdream23 piace questo elemento.
  9. rosmarc

    rosmarc

    Iscritto:
    1238577501
    Messaggi:
    2.485
    Piaciuto:
    157
    Utenti storici di questo forum, che lo rendevano interessante con i loro interventi, non scrivono più da una vita... chissà perché?!?
     
  10. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.512
    Piaciuto:
    16.252
    Diciamo non "solo" ma "anche".

    Io in effetti non capisco come si possano paragonare una Golf TD e una Honda Civic Type R. Ok, avranno prezzi simili, ma al di là del prezzo sono due automobili agli antipodi. Nessuno può avere un dubbio sulla scelta tra l'una o l'altra, semplicemente a chi piace l'una non può piacere l'altra, si escludono vicendevolmente a priori.............
    Che senso ha quindi paragonarle? In questa fattispecie sembrerebbe solo per "polemica sterile", per fare sfogare i fans delle due case..............
     
    Ultima modifica: 27 Agosto 2017
  11. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    29.064
    Piaciuto:
    11.225
    Invece prendiamola da un altro punto di vista questa stanza, si parla di un marchio che in Italia vende non molte unità, eppure qui gli interventi sono continui e sempre accessi, indica che il marchio porta con se un forza che altre case che magari vendono 5 volte di più non hanno, se fossi in Honda Italia questa cosa mi farebbe riflettere.
     
    A BlackDM, elancia75 e Everdream23 piace questo elemento.
  12. Streamliner

    Streamliner

    Iscritto:
    1483318616
    Messaggi:
    8.574
    Piaciuto:
    3.179
  13. no_smog

    no_smog

    Iscritto:
    1239040575
    Messaggi:
    437
    Piaciuto:
    17
    Era una nicchia frequentata solo da Hondisti.
    Hondisti di un certo calibro tipo Meipso.
    Entrare in questa stanza e leggere i suoi post equivaleva ad asssistere ad una lezione di tecnica automobilistica.
    A nessuno importava niente delle altre marche.
    Figuriamoci fare paragoni di prezzo.
    Forse eravamo un po' talebani ma ci piaceva tanto.
    Bei tempi.
     
    Ultima modifica: 28 Agosto 2017
    A ricky1976 piace questo elemento.
  14. ricky1976

    ricky1976

    Iscritto:
    1238608966
    Messaggi:
    1.235
    Piaciuto:
    96
    Eh si altri tempi,si era anche piu' giovani e per chi come me ha avuto occasione di conoscerlo di persona non si puo' che parlarne bene ma cosa di dico bene...di piu'!:emoji_slight_smile:
     
    A rosmarc piace questo elemento.
  15. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.512
    Piaciuto:
    16.252
    Beh, ognuno è libero di frequentare le stanze che vuole. Anche in Alfa Romeo prima i "talebani" della casa erano in numero superiore. Poi tra "pulizie" della moderazione e maggiore interesse generale per i prodotti della casa (decisamente aumentati dal 2013 ad oggi), la frequentazione si è "allargata".

    Ma tutto ciò non ha importanza se si riesce sempre a mantenere un atteggiamento rispettoso, moderato e non presuntuoso. Anzi, la maggiore conoscenza tecnica degli appassionati del brand può essere di ausilio per chi si avvicina a quel marchio per la prima volta o per chi vuole cambiare comunque la marca della propria automobile.
     

Condividi questa Pagina