Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

CITROEN PICASSO ANNO 2007 1.6 BENZINA SPEGNIMENTO MOTORE

CITROEN PICASSO ANNO 2007 1.6 BENZINA SPEGNIMENTO MOTORE - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. VINSENBAR

    VINSENBAR

    Iscritto:
    1500020482
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Buongiorno a tutti,
    mi sono appena iscritto a questo FORUM per chiedervi informazioni circa un problema che riscontro ormai più da un anno sulla mia CITROEN C3 PICASSO ANNO 2007 1.6 BENZINA 160.000 Km circa.
    Il problema è questo: motore acceso, quando mi fermo e schiaccio la frizione il motore a volte, (ultimamente molto spesso), si spegne ma poi riaccendendola e accelerando riparte.
    Il problema è diventato veramente snervante....
    Quando però è in marcia nessun problema accelera una bellezza..
    Non si accende nessuna spia.
    Ho il viziaccio di camminare a riserva....
    fatta vedere da un meccanico ma la diagnosi non dava niente...
    Sapere indicarmi qualcosa su che tipo di problema può essere?????
    Non mi fido tanto dei meccanici delle mie parti...
    Grazie per le risposte
    Saluti
     
  2. icarus65

    icarus65

    Iscritto:
    1334315591
    Messaggi:
    1.719
    Piaciuto:
    48
    Mi sembra che sia il corpo farfallato che con l'olio che aspira della testata (recupero vapori) si sporchi fallo pulire
     
  3. baffosax

    baffosax

    Iscritto:
    1322825201
    Messaggi:
    1.877
    Piaciuto:
    492
    Vinsenbar se vuoi risolvere il tuo problema devi andare da un meccanico ,non puoi andare da un farmacista , qua potremmo consigliarti cose giuste e sensate ma sempre in base ad esperienze vissute, nessun mal di pancia ha la stessa causa ci sono decine di cose che possono causare questi spegnimenti ,e la tastiera non te li risolverà. Icarus ti ha suggerito una di queste probabilità ma nessuno di noi sa lo stato del tuo motore .
     
  4. Ripeps53

    Ripeps53

    Iscritto:
    1469654529
    Messaggi:
    5.228
    Piaciuto:
    2.054
    Il fatto di andare sempre in riserva sottopone la pompa nel serbatoio a surriscaldamenti, è raffreddata per immersione dalla benzina, inoltre pesca dal fondo che potrebbe essere "inquinato" da acqua, detriti, ruggine.
    Se è presente un filtro benzina cambialo e contemporaneamente svuota e pulisci il serbatoio.
    Le candele e i cavi li hai mai sostituiti?
     

Condividi questa Pagina