Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Citroen C3 Pure Tech S&S - Cambio robotizzato 5 marce inaffidabile.

Citroen C3 Pure Tech S&S - Cambio robotizzato 5 marce inaffidabile. - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Salvo274950

    Salvo274950

    Iscritto:
    1512671482
    Messaggi:
    11
    Piaciuto:
    0
    Nel Marzo 2015, ho acquistato a un’auto Citroen C3 1200 Pure Tech S&S con cambio robotizzato a 5 marce.

    Purtroppo, ho potuto constatare che questo cambio è del tutto inadeguato per lentezza e inaffidabilità.

    Sin dall’inizio ho notato che la frizione strappava sia da fermo che in salita, difetto che col passare dei mesi si è sempre più accentuato.

    Al secondo tagliando (fatto regolarmente entro il secondo anno), ancora in garanzia, alle mie lamentele del peggioramento della suddetta frizione, il capo officina della concessionaria autorizzata Citroen, dopo una breve prova con me accanto, confermava la difficoltà dell’utilizzo dell’auto su strada, ma nel contempo diceva che purtroppo gli eccessivi strappi erano nella norma per quel tipo di frizione con cambio pilotato (senza pedale frizione).

    Sei mesi dopo, ovvero appena due anni e mezzo dopo l’acquisto e con appena 30 mila chilometri ,a garanzia scaduta, riportata sempre presso la stessa concessionaria, dopo un controllo a pagamento (tutto documentabile), mi informavano che era necessaria la sostituzione della frizione e della batteria perché, tra l’altro, anche lo Start & Stop si era guastato, per un costo preventivato, verbalmente, di oltre mille euro.

    Alle mie rimostranze, fatte presso il servizio relazione clienti Citroen, rispondevano che trattandosi di organi soggetti ad usura non avevo titolo né a sostituzione gratuita e neppure ad un contributo spese, dimostrando la più assoluta indisponibilità.
     
  2. mistergc

    mistergc

    Iscritto:
    1238578092
    Messaggi:
    432
    Piaciuto:
    5
    Se ti può consolare anche io ho avuto una brutta esperienza con la Citroen.
     
  3. baffosax

    baffosax

    Iscritto:
    1322825201
    Messaggi:
    1.877
    Piaciuto:
    492
    Difatti anch'io nel 2015 volevo acquistare la c3 con automatico ma siccome montava ancora quella ciofeca di cambio ho optato per la 208 con eat6 adesso anche la c3 monta l'eat6 ,era abbastanza noto che quel cambio era obsoleto.Non fidarsi mai dei venditori bisogna informarsi prima .
     
    A Salvo274950 piace questo elemento.
  4. Salvo274950

    Salvo274950

    Iscritto:
    1512671482
    Messaggi:
    11
    Piaciuto:
    0
    Hai ragione
     
  5. moogpsycho

    moogpsycho Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238602815
    Messaggi:
    11.949
    Piaciuto:
    2.614
    200/250 € dovrebbe essere la batteria.. per guasto allo start & stop cosa si intende? non è risolvibile semplicemente disattivandolo?
     
  6. Salvo274950

    Salvo274950

    Iscritto:
    1512671482
    Messaggi:
    11
    Piaciuto:
    0
    Esattamente, la batteria é ancora in ottime condizioni, l'auto parte immediatamente anche a freddo, tuttavia se volessi utilizzare lo
    S&S dovrei, a loro dire, sostituire la batteria (dopo appena due anni e mezzo con 30 mila chilometri percorsi, con auto tenuta in garage) peché non rientra nel range di carica prevista.
    Booh!!! mi sembra assurdo.
     
  7. moogpsycho

    moogpsycho Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238602815
    Messaggi:
    11.949
    Piaciuto:
    2.614
    Ma lo S&S è attivo di default, significa che non spegne la macchina quando ti fermi?
    O significa che devi disattivarlo ad ogni partenza.
    Comunque sicuramente è una scocciatura per un auto recente ma almeno non ne pregiudica l’utilizzo.
    Il discorso frizione invece è stato preventivato in officina per ovviare agli strappi in marcia?
     
  8. Salvo274950

    Salvo274950

    Iscritto:
    1512671482
    Messaggi:
    11
    Piaciuto:
    0
    Mi spiego: Il tasto manuale S&S é regolarmente sempre attivo (non viene mai disattivato), tuttavia tutte le volte che ci si ferma il motore anziché spegnersi, per poi riaccendersi alla partenza, resta acceso.
     

Condividi questa Pagina