Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

CITROEN C3 PICASSO SPIA PRESSIONE OLIO E SPIA STOP

CITROEN C3 PICASSO SPIA PRESSIONE OLIO E SPIA STOP - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. theartoflettingo

    theartoflettingo

    Iscritto:
    1512994847
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Ciao a tutti
    possiedo una citroen c3 picasso dal 2009. mi è successa una cosa strana.
    La settimana scorsa volevo aggiungere dell'acqua al motore, ma ingenuamente ho aperto il tappo del liquido di raff a motore caldo ed è fuoriuscita un po' di acqua calda... richiudo subito scottandomi anche un po le dita, però vabbe. Alla fine, a motore freddo riaggiungo un po' di acqua e poi parto con l'auto. Dopo un po' di km sento un rumore di ebollizione provenire dal cofano anteriore parte destra proprio dove c'è l'ingresso del liquido di raffreddamento. Dopo un po' vedo uscire del fumo bianco da quella parte di cofano e mi fermo subito. Alla fine dopo un po' di giorni questo rumore non c'è più però in compenso ogni volta che fermo l'auto sento provenire dal cofano una strana puzza... forse di bruciato..
    Fin quando poi l'altro giorno torno a casa per parcheggiare e mentre sono in retromarcia sento l'auto perdere di potenza e mi esce la spia "pressione olio" e contemporaneamente la spia STOP che lampeggia per 3 secondi, a questo punto poichè ero arrivato nel mio garage, spengo l'auto.
    Subito dopo accendo l'auto per verificare che sia tutto apposto, ma l'auto anche accendendosi, si spegne subito (i giri vanno subito a 0). Dopo una mezz'ora l'auto si accende perfettamente senza l'accensione di nessuna spia. A questo punto cosa potrebbe essere?
     
  2. icarus65

    icarus65

    Iscritto:
    1334315591
    Messaggi:
    1.719
    Piaciuto:
    48
    Che motore hai?
    Quando hai aggiunto il liquido di raffreddamento
    hai controllato il livello ?
    Se ne aggiungi troppo quando il motore si scalda fuoriesce
     

Condividi questa Pagina