Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

CITROEN C3 GPL Pure Tech: Consumi da Ferrari

CITROEN C3 GPL Pure Tech: Consumi da Ferrari | Pagina 3 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. PIC  67

    PIC 67

    Iscritto:
    1476464277
    Messaggi:
    53
    Piaciuto:
    14
    Mi ricordo che quando feci montare il BRC sulla mia auto l'installatore si sedette al posto del passeggero con un portatile e mi chiese che regolazioni volessi, più o meno prestazioni/meno o più consumi. Io ho preferito più prestazioni.
    Comunque so di alcuni che hanno ottenuto da Citroen la sostituzione del blocco iniettori del gas
     
  2. Salvo274950

    Salvo274950

    Iscritto:
    1512671482
    Messaggi:
    11
    Piaciuto:
    0
    Anch'io ho acquistato nel Marzo del 2015 una Citroen C3 1200 Pure Tech benzina 82 CV con cambio robotizzato super accessoriata.
    Come ho avuto modo di dire su questo forum, del suddetto acquisto sono rimasto estremamente deluso, una delle peggiori auto che ho avuto nell'arco dei miei lunghissimi anni di guida.
    Non solo dell'inaffidabilità del cambio robotizzato, che ad appena 30 mila chilometri la frizione é partita, ma anche nella qualità scadente in considerazione al prezzo pagato €15.500..
    Mi chiedo perché hanno messo in circolazione un'auto con un cambio del tutto inadeguato?
    Sicuramente per convenienze commerciali, il cliente é necessario solo al momento dell'acquisto,subito dopo diventa solo una rogna da evitare
    I consumi della mia auto sono molto ma molto lontani di quanto specificato, a mio avviso, pur sapendo delle loro prove, fatte in condizioni da ritenere assurde a confronto della realtà di guida quotidiana, si ostinano, a prendere in giro i consumatori.
    Ma chi li controlla? io direi nessuno.
    Si é vero in questa società si é allo sbaraglio e tutti cercano di fare i furbi a discapito dei più deboli.
    Sarebbe bello e condividerei quello che dice Atlantides, se non fosse che purtroppo non credo si possa smettere di comprare una macchina, un televisore, una lavatrice, avere il collegamento internet il telefono e tutto il resto in quest'era consumistica.
    Invece bisognerebbe avere delle vere associazioni, corporazioni in difesa dei consumatori, dico vere perché la maggior parte non lo sono e non fanno affatto i nostri interessi con le grandi case automobilistiche o con le grandi società di servizi telefonici e case costruttrici varie.
    Non contrastano efficacemente tutti quei disservizi e anomalie che si leggono e si vedono in ogni settore.
    Comunque per quanto mi riguarda, seguirò il consiglio di Atlantides, smetterò di comprare auto del gruppo PSA (citroen in particolare)..
     
  3. baffosax

    baffosax

    Iscritto:
    1322825201
    Messaggi:
    1.877
    Piaciuto:
    492
    Signor salvo premetto che non sono il difensore di Citroen ma leggendo le Vostre lamentele sembrerebbe che solo Citroen racconti bugie.Il motore che lei guida sia in versione aspirata che in quella turbo ha ricevuto tre premi internazionali nel 2015-2016-2017 come miglior motore tra i 1000 ed i 1400 di cilindrata magari saranno stati tutti daccordo ? Io nel maggio 2016 ho preso la 208 con quel motore in versione turbo e col cambio automatico Eat6 è un gioiello a detta di tutti ,ma prima mi sono informato che non montasse più quella ciofeca del robotizzato. Cavolo quando compriamo una scatola di biscotti da due euro controlliamo gli ingredienti la scadenza ecc. e quando spendiamo 150000 euro per un auto non ci informiamo minimamente di ciò che acquistiamo ?Quel cambio era noto che era obsoleto di vecchia generazione e ci sono altre utilitarie di altri marchi che montano ancora robotizzati simili.

    https://www.newsauto.it/citroen/il-miglior-motore-3-cilindri-turbo-2017-111474/
     
  4. atlantides

    atlantides

    Iscritto:
    1518350257
    Messaggi:
    13
    Piaciuto:
    1
    Caro Salvo, io gli sto facendo causa. Se vuole unirsi a me e creare finalmente un precedente, sarà un piacere. E con questo invito chiunque abbia avuto il mio stesso problema di consumi dichiarati da Citroen che poi si sono rivelati falsi a contattarmi, così da non rimanere nella schiera degli allocchi creduloni.
    E caro baffosax, io mi sono informata, prima di acquistare ma non esistevano forum che mi spiegassero che avrei acquistato un'auto che consuma il doppio di quanto viene dichiarato dalla casa: spero che questo mio intervento sia utile a tutti coloro che cercano questa informazione, così come avrei voluto trovarla io a suo tempo.
     
  5. baffosax

    baffosax

    Iscritto:
    1322825201
    Messaggi:
    1.877
    Piaciuto:
    492
    Non posso che farle gli auguri di riuscire in questa battaglia solitaria,se avrà voglia ci faccia sapere come andrà a finire .
     
  6. PIC  67

    PIC 67

    Iscritto:
    1476464277
    Messaggi:
    53
    Piaciuto:
    14
    A quanto pare la causa la dovresti fare all'affabile venditore non a Citroën che dichiara per la C3 Gpl 15,9km/l. Se dimostri che la tua C3 fa effettivamente i 8km/l, ok.
    PSA è l'unico Gruppo al mondo a dichiarare i "consumi reali" delle sue auto
    https://www.quattroruote.it/news/ec...reali_di_58_modelli_peugeot_ds_e_citroen.html
    Che poi è risaputo e comprovato che quando si va a Gpl si consuma di più (e qui non ho capito come il venditore abbia affermato che consuma pochissimo), che il 1.2 da 82cv consumi più del 1.2 turbo da 110cv e che il risparmio con il Gpl non lo si è mai avuto per i consumi ma per il suo prezzo che è meno della metà della benzina.
    Inoltre come confrontare una 500 con una C3...
    @Salvo il CMP6 non lo producono più..
     
    A baffosax piace questo elemento.
  7. Giovanni_Zuanni

    Giovanni_Zuanni

    Iscritto:
    1475329918
    Messaggi:
    5
    Piaciuto:
    0
    Certo che da 15.9 a 8 c e' una bella differenza.
     
  8. Salvo274950

    Salvo274950

    Iscritto:
    1512671482
    Messaggi:
    11
    Piaciuto:
    0
    Sig. Baffosax, è vero non è solo la Citroen a raccontare bugie e purtroppo anch’io mi sto rassegnando a questo malsano andazzo e non solo nel settore automobilistico.
    Tuttavia, nel caso in specie, quello che fa rabbia sta nel fatto che ho comprato un’auto di recente costruzione - Citroen 2 serie con motore moderno 1200 Pure Tech aspirato da 82 CV- a mio avviso non eccezionale per quanto concerne ripresa e consumi.
    A parte l’aspetto estetico, che tuttora mi piace, é stato soprattutto il cambio robotizzato 5 marce, a provocarmi una vera delusione.
    Concordo, come lei dice, questo cambio è una vera ciofeca, hanno venduto un prodotto che andava assolutamente eliminato dalla circolazione, non a caso nell’ultima serie C3 è stato sostituito con un vero cambio automatico con convertitore di coppia del tipo tradizionale.
    Io purtroppo, di cambi automatici non sono un esperto, ne ho guidata solo una auto e mi sono trovato benissimo e non pensavo che la Citroen, facente parte di un gruppo di primo piano a livello mondiale, potesse mettere in circolazione una simile ciofeca.
    Così lei addossa la colpa a me consumatore, perché non mi sono informato abbastanza, perché non ho letto forum e quindi di aver acquistato a scatola chiusa.
    Premesso che è la prima volta che mi iscrivo ad un forum, caro Sig. Baffosax non tutti sono a conoscenza,come lei che segue forum legge riviste specializzate e quant'altro sull'argomento, che quel cambio é obsoleto e di vecchia generazione.
    A maggior ragione si denota la totale mancanza di serietà della Citroen che nonostante sapesse della ciofeca che aveva messo in circolazione e nonostante le lamentele,non lo abbia immediatamente , come già detto, tolto dalla circolazione.
    Secondo lei che figura ha fatto nei confronti dei clienti come me?
    Lascio a lei, caro Sig. Baffosax, la risposta.
     
  9. mani in alto

    mani in alto

    Iscritto:
    1498149055
    Messaggi:
    4.357
    Piaciuto:
    1.933
    Il problema é che si puó decidere da un momento all'altro di togliere un cambio e montarne un'altro, sono cose che richiedono mesi e mesi di progettazione e all'epoca della progettazione della seconda serie i convertitori di coppia come li conosciamo oggi erano rari sulle utilitarie, che spesso montavano questi assurdi robotizzati.
    E infatti ci sono anche i corrispettivi fiat, mercedes ( su smart ) ecc, che non sono per nulla migliori.
    Poi ovviamente quando si é potuto optare per cambi migliori il robotizzato é subito stato mandato in pensione.
     
    A baffosax piace questo elemento.
  10. renatom

    renatom

    Iscritto:
    1238759812
    Messaggi:
    19.281
    Piaciuto:
    4.777
    Su Spritmonitor pare che faccia 14 km/l anche se ci sono solo due utenti, quindi il campione non è molto rappresentativo.
    Comunque visto che mia moglie, a benzina, fa 16-17 con la più ingombrante 2008, è plausibile come dato.
    Chiaramente, in condizioni particolari, può consumare di più.

    Non ho capito veramente quanto consuma effettivamente quella della signora. Se sono 9l/100km a 130 km/h, è un dato che, a mio giudizio, ci può pure stare.
    Se, invece, consuma di più, forse c'è qualcosa di mal regolato sulla sua vettura in particolare.
     
  11. renatom

    renatom

    Iscritto:
    1238759812
    Messaggi:
    19.281
    Piaciuto:
    4.777
    Come aspirato di quella cilindrata non credo che ci sia di molto meglio in giro. Anzi...
    Se si vuole qualcosa di meglio, bisogna prendere un motore sovralimentato.
     
    A baffosax piace questo elemento.
  12. PIC  67

    PIC 67

    Iscritto:
    1476464277
    Messaggi:
    53
    Piaciuto:
    14
    In città............ 11,1 (13,3)
    Extraurbano .. 15,3 (17,9)
    Autostrada..... 10,1

    Come già riportato questi sono i consumi registrati in prova a Gpl tra parentesi quelli dichiarati. Ripeto, la differenza la fa quando vai pagare il pieno con il Gpl a circa 60 centesimi...
     
  13. Salvo274950

    Salvo274950

    Iscritto:
    1512671482
    Messaggi:
    11
    Piaciuto:
    0
    Non sono d'accordo con il moderatore in merito al cambio robotizzato utilizzato in altre auto, che non sono per nulla migliori, di quello utilizzata sulla Citroen C3 seconda serie.
    Mio figlio infatti ha da anni una Smart con cambio robotizzato e più volte , per diversi motivi, l'ho usata io e abbastanza a lungo per capire che, anche se si denota sempre il saltello nel cambio marce, é notevolmente migliore di quello Citroen, strappa molto meno e dopo oltre 100.000 chilometri ancora non é stata sostituita la frizione.
     
  14. mani in alto

    mani in alto

    Iscritto:
    1498149055
    Messaggi:
    4.357
    Piaciuto:
    1.933
    Ti diró che non ho mai provato il cambio smart, quindi ho dovuto fare affidamento a quanto riportato dalle riviste di settore che erano piuttosto critiche riguardo a questo cambio, anche se forse riesce a stressare meno la meccanica rispetto al citroen.
     
  15. atlantides

    atlantides

    Iscritto:
    1518350257
    Messaggi:
    13
    Piaciuto:
    1
    Caro Pic, giusto perché sarò un'allocca nel credere alle dichiarazioni, ma di questioni legali un po' ne mastico, ho REGISTRATO più volte le dichiarazioni - di tali consumi falsi - fatte direttamente dal servizio clienti e RACCOLTO ogni singolo dato da loro pubblicato in tal senso. Non è un problema del venditore, ma di Citroen: si chiama pubblicità ingannevole e che lei - che sicuramente ha controllato quanto dico - voglia difendere l'indifendibile mi fa supporre che abbia interessi in proposito...
    Ma questo non dovrebbe essere un forum dedicato ai clienti e libero da interferenze?
     

Condividi questa Pagina