Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Citroen c3 difetti?

Citroen c3 difetti? - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Neslj

    Neslj

    Iscritto:
    1516544807
    Messaggi:
    38
    Piaciuto:
    6
    salve, nella mia citroen c3 mi sn accorto di due cose... ditemi voi se possono essere difetti o normalita! Numero uno... mi sn accorto che se metto la seconda e la terza ad una velocita bassa la macchina una volta staccata la frizione mi accellera leggermente da sola fino a raggiungere una velocita, tipo ocn la seconda arriva fini a 26 e con la terza fino a 32... normale? Seconda cosa mi sn accorto che a volte quando apro il quadro della macchina a volte le lancette non fanno la solita scansione, ma restano bloccate ferme e tremano, l assistenza mi ha detto che e normale e capita quando ho spento la macchina da poco e la riaccendo... voi che dite? Contando che la macchina ha un mese di vita cn 1300km
     
  2. baffosax

    baffosax

    Iscritto:
    1322825201
    Messaggi:
    1.877
    Piaciuto:
    492
    Non dici che motorizzazione è comunque se metti marce troppo alte a velocità molto basse normalmente un benzina strattona e si spegne ,un diesel ha una sorta di regolazione automatica ed aumenta il numero di giri non mettere mai marce troppo alte che tengono il motore sotto i 2000/2300 giri se è un benzina aspirato e mai sotto i 1500 giri se è un diesel , Per il fatto delle lancette potrebbe sottolineo Potrebbe essere che appena inserita la chiave ed acceso il quadro accendi subito, la regola vorrebbe di attendere un paio o tre secondi prima di accendere aspettando il settaggio della centralina.
     
    Ultima modifica: 22 Febbraio 2018
  3. Neslj

    Neslj

    Iscritto:
    1516544807
    Messaggi:
    38
    Piaciuto:
    6
    La macchina e un 1.6 diesel 75cv... x il quadro attendo sempre che le lancette facciano tutto il loro lavoro le spie e tutto e poi accendo...
     
  4. Madmazz

    Madmazz

    Iscritto:
    1490879670
    Messaggi:
    568
    Piaciuto:
    109
    Direi che il primo sintomo, da possessore di un diesel, dovrebbe essere cio' di cui parla baffosax. E' la tua prima auto diesel?

    Riguardo al secondo non saprei, ma mi sa di strano..tieni presente che io sulle mie auto non aspetto quasi mai lo spegnimento delle spie, mai avuto problemi.
     
  5. Neslj

    Neslj

    Iscritto:
    1516544807
    Messaggi:
    38
    Piaciuto:
    6
    Si prima diesel...
     
  6. excinghios

    excinghios

    Iscritto:
    1343735768
    Messaggi:
    50
    Piaciuto:
    2
    per la velocità minima regolata in automatico: normale.
    per le lancette non so dirti ma credo sia normale anche quello, probabilmente per brevi spegnimenti la centralina non resetta lo strumento
     
  7. ghirri

    ghirri

    Iscritto:
    1357340167
    Messaggi:
    17
    Piaciuto:
    0
    Ciao, io ho da un anno circa una macchina uguale alla tua ma non ho mai avuto questi problemi. Altri si, ma questi mai riscontrati. Effettivamente se fai il cambio marcia troppo basso di giri, sicuramente la centralina ti accelera...
     
  8. Dyavel

    Dyavel

    Iscritto:
    1430922349
    Messaggi:
    560
    Piaciuto:
    60
    È tutto normale.
     
  9. Utente_1787952608

    Utente_1787952608

    Iscritto:
    1556877788
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Ciao, io ho riscontrato lo stesso problema delle lancette del quadro che qualche volta non fanno la scansione rimangono bloccate e tremano, il problema non l'ha mai fatto quando la spengo e la riaccendi subito. Anche in officina non hanno idea, pensano sia la batteria...ma l'auto non ha neanche 1anno di vita, domani la porto in altra officina citroen. Tu hai risolto il problema? La Mia è una C3 diesel
     

Condividi questa Pagina