Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Cinghia Microcar scivola su variatore

Cinghia Microcar scivola su variatore - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. francesco.villari-9917

    francesco.villari-9917

    Iscritto:
    1492705108
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Salve, spero di non essere inopportuno su questo sito, trattandosi di Microcar non ho trovato un forum adatto.
    Ho una Microcar Mc1, con variatore e cinghia nuovissimi. Qualche giorno fa, facendo qualche giro di prova ho constatato che il tutto funzionava per il meglio ma ieri mi sono accorto che quando il motore e di conseguenza il variatore e la cinghia riscaldano questa scivola sul variatore (precisamente sul variatore collegato direttamente al motore) quando percorro strade in salita o con brusche accelerazioni. Questo causa, oltre ad innumerevoli vibrazioni perdita di velocità con conseguente arresto della macchina se la pendenza della strada è elevata. Spesso mi ritrovo impossibilitato a partire in strade in salita. Preciso che il motore riesce a salire di giri, ma questo contribuisce allo slittamento della cinghia.
    Io l'ho comunque smontata e non ho trovato praticamente nessuna traccia di grasso o sporco. Quale potrebbe essere il problema?
    Grazie.
     
  2. baffosax

    baffosax

    Iscritto:
    1322825201
    Messaggi:
    1.877
    Piaciuto:
    492
    Io conosco bene i variatori degli scooter non so se il tuo è uguale ,ma quando una cinghia slitta le cause sono ; Puleggia primaria consumata, larghezza cinghia sotto la misura consentita,tensione cinghia insufficente,negli scooter ci sono le massette che per forza centrifuga mantengono in tensione la cinghia ,poi la molla del convertitore ,se controlli bene una causa la devi trovare.Molla di contrasto rotta ? massette consumate ?
     

Condividi questa Pagina